Seleziona una pagina

WORDPRESS PAGE BUILDER

Wordpress Page Builder e basta un attimo per strutturare la pagina!

WordPress Page Builder Tutorial

 

Hai mai desiderato personalizzare il tuo tema WordPress con un WordPress Page Builder, o creare una pagina di destinazione sul tuo sito web senza dover scrivere alcun codice o assumere un web designer? Se hai risposto sì, allora questo tutorial è per te. Sai cos’è un WordPress Page Builder? In questo Page Builder WordPress Tutorial cercheremo di capire alcune delle cose fondamentali sul WordPress Page Builder. Partendo cercando di rispondere alla domanda di molti utenti “page builder cos’è”?, cosa e quali sono page builder per wordpress per poi evidenziare quali sono attualmente le sue migliori versioni Best Page Builder WordPress, faremmo un piccola introduzione su che cos’è WordPress, come funziona e metteremo in evidenza nostri innovativi percorsi formativi per chi vuole scoprire di più! 

 

WordPress Page Builder – Page builder cos’è ?

 

WORDPRESS-PAGE-BUILDER

Che cosa è il page builder ? Page builders o website builders sono costruttori di siti Web, cosiddetti compositori di pagine. Sono strumenti che in genere consentono la costruzione di siti Web senza la modifica manuale del codice di programmazione HTML, PHP,CSS da chi non ne ha competenze. Ricordiamoci che i primi siti Web sono stati creati all’inizio degli anni ’90 e questi siti sono stati scritti manualmente in HTML. Nel corso del tempo, è stato creato un software per aiutare a progettare pagine web chiamato page builder facilitando molto la creazione di pagine web. 

WordPress è il sistema di gestione dei contenuti Web più diffuso e ora capiremo meglio cosa può fare un wordpress page builder  e come funziona. Quando vai a scrivere un nuovo articolo sul tuo sito web o quando vai a creare una nuova pagina, anzichè utilizzare l’editor visivo di WordPress, potrai utilizzare diversi wordpress page builder.

 

Page Builder per WordPress 

 

Per capire meglio la quali sono e come funzionano i page builder per WordPress, partiremo da una piccola introduzione sul WordPress. WordPress è il sistema di gestione dei siti Web più diffuso, un sistema di gestione dei contenuti (CMS) più usato al mondo per la creazione di siti web, infatti oltre il 30% dei siti internet mondiali è stato realizzato con WordPress. La piattaforma WordPress come sai, è ottima per realizzare siti web anche se non si è molto esperti di computer.

Non c’è niente di più facile che creare un proprio Sito Web WordPress. Nelle classifiche attuali, WordPress viene considerato il Miglior Programma per creare siti web.

La nostra scuola Digital Coach, offre diversi Tutorial WordPress, mini guide o corsi veri e propri su questa tematica. La figura professionale  di WordPress Specialist è una nuova professione digitale in crescita e sempre più richiesta dal mercato. Scopri di più qui sotto:

 

Scarica la nostra mini guida sul WordPress:

 

 

Se invece vuoi scoprire molto di più, come costruire il tuo sito web, iscrivi al nostro corso ad hoc sul argomento:

 

Corso WORDPRESS & Website Creation 

 

CORSO WORDPRESS & WEB SITE CREATION

 

Page builder per wordpress – qualsiasi wordpress page builder ti permette di creare impressionanti siti web che sembrano progettati da un vero web master, il tutto gratuitamente. La velocità del wordpress page builder e le sue prestazioni influenzano non solo il sito, ma soprattutto l’esperienza dell’utente. Page builder per wordpress ti permette di creare e modificare una pagina WordPress tramite modalità drag and drop. Che cosa significa? 

 

WordPress Drag and Drop

 

 

WORDPRESS-PAGE-BUILDER

La modalità wordpress drag and drop significa “trascina e rilascia “. Semplicemente trascinando e rilasciando i blocchi nell’area di disegno, è possibile creare design eleganti che siano tanto eleganti quanto semplici.

Un page builder è un software che ti permette di creare oppure modificare una pagina WordPress tramite drag and drop, ovvero trascinando e rilasciando gli elementi sulla pagina senza conoscere nulla a livello di codice.

Non devi essere un programmatore, non serve capire nulla di HTML, CSS o PHP, non bisogna affidarti ad un grafico. Basta installare un plugin di WordPress, e attivandolo puoi accedere ad una sorta di “editor super-avanzato” che ti permette di spostare e combinare come in un puzzle tutti i singoli pezzi della pagina, fino a che non ottieni il risultato che preferisci: a quel punto ti basta salvare e pubblicare il tuo lavoro.

I costruttori di pagine wordpress cosiddette wordpress page builder sono diventati estremamente popolari negli ultimi anni. Permettono a chiunque, indipendentemente dalla loro esperienza tecnica, di creare pagine bellissime in pochi minuti. Uno dei motivi per cui wordpress drag and drop sono diventati così popolari sono le loro interfacce user-friendly. 

 

Migliori Page Builder WordPress

 

PAGE-BUILDER-PER-WORDPRESS

In questa sezione analizzeremo i migliori wordpress page builder – Migliori Page Builder WordPress. Sceglieremo tra diversi costruttori di pagine Wordpress per aiutarti a prendere una decisione qual’è il miglior page builder per wordpress adatto alle tue esigenze. Confrontiamo questi 4 costruttori di pagine WordPress.

Eccoti migliori WordPress Page Builder più diffusi a confrontoELEMENTOR, SITEORIGIN, DIVI,VISUAL COMPOSER.

 

1. ELEMENTOR – il più rapido e il più giovane !

Originariamente lanciato nel 2016, Elementor Page Builder è uno dei più giovani costruttori di pagine di questo elenco. Elementor ha rapidamente conquistato il web è diventato uno dei più popolari costruttori di pagine di WordPress esistenti. La sua fama è una rapida interfaccia visiva,  opzioni di styling flessibili e potenti altre funzionalità come la creazione di temi completi. Il plugin è gratuito e disponibile in directory dei plugin di WordPress. invece se vuoi usufruire ti tante altre funzionalità di questo accattivante wordpress page builder, la versione Elementor Pro parte da $ 49 per essere utilizzato su un singolo sito.

La versione gratuita Elementor include 28 widget gratuiti, puoi anche utilizzare tutti i principali widget di WordPress. La versione Pro aggiunge altri 30 widget, offrendo un totale di 58 widget nella versione Pro. La versione gratuita include anche 40 modelli gratuiti. E la versione Pro aggiunge centinaia di modelli aggiuntivi disponibili in due formati: pagine (disegni a pagina intera che devi solo modificare) e blocchi (sezioni individuali che puoi assemblare come Lego). Puoi anche salvare i tuoi disegni come modelli da riutilizzare in seguito.

Elementor è il wordpress page builder più veloce al momento. Il tempo di caricamento delle pagine disegnate da Elementor è molto rapido. Scopri di piu provando la versione gratuita di Elementor !

 

2. DIVI BUILDER – il più semplice, il più amato !

Divi Builder è il piu semplice da usare, un popolare wordpress page builder rilasciato verso la fine di ottobre 2015. Questo page builder per wordpress è multi-funzione. Chiamato un generatore di pagine user-friendly. Può essere utilizzato per realizzare diverse tipologie di siti WordPress come per esempio per creare un ‘semplice’ blog, un sito ecommerce, un sito vetrina. Creato dal fantastico tema Divi di Elegant Themes, Divi builder è una soluzione per la creazione di contenuti ricca di funzionalità, possiede un’interfaccia facile da usare, una grande selezione di moduli di contenuto, molti layout preconfigurati e un elenco infinito di opzioni per aiutarti a modificare le cose e personalizzare i tuoi contenuti nel modo che desideri. L’ultima versione è disponibile anche in italiano.

 

3. SITEORIGINil più popolare!

Questo wordpress page builder è riuscito a raccogliere oltre 1 milione di installazioni attive su WordPress.org, il che lo rende il più popolare plug-in per la creazione di pagine wordpress. SiteOrigin è indicato per chi dopo i primi esperimenti con il suo blog WordPress desidera lavorare in modo più avanzato con contenuti ed esposizione degli stessi e non ha ne voglia ne tempo di imparare a farlo “tradizionalmente”. Molto utile per i più esperti che necessitano di avere online un sito/blog in brevissimo tempo pronto e gradevole.

Esiste la versione gratuita e il pacchetto Premium che parte da $ 29. SiteOrigin ha due interfacce che puoi utilizzare per creare il tuo design. Hai l’editor di backend originale, puoi trascinare e rilasciare i blocchi o fare clic su un blocco specifico per modificarlo. Questo editor ti dà più spazio per lavorare, ma manca qualsiasi tipo di anteprima dal vivo.

SiteOrigin- widget  e modelli inclusi 
Oltre ai principali widget di WordPress, SiteOrigin Page Builder offre anche un plug-in gratuito Widget Bundle che aggiunge un set modulare di 23 widget che è possibile utilizzare. Include anche 25 modelli predefiniti che è possibile utilizzare. Non puoi salvare i tuoi disegni come modelli, ma puoi facilmente clonare le pagine esistenti che ti offrono funzionalità simili. Scopri di più sul SiteOrigin provandone le versione gratuita !

 

4. VISUAL COMPOSER – il più intuivo e il più ricercato sul web, one of the Best !

Visual Composer è un altro wordpress page builder.  Aiuta a rendere semplice e veloce la costruzione della tua pagina web e a personalizzarla come vuoi tu. il Visual Composer lo si trova già integrato all’interno di un buon tema Premium se lo si va ad acquistare presso ThemeForest. Visual Composer è un plugin per WordPress e l’installazione dunque è la stessa che utilizzi per installare gli altri plugins al interno del plugin directory di WordPress. Il plugin costa 34$ , ma per quello che ti permette di fare costa veramente pochissimo! Vale l’investimento, soprattutto perché il Visual Composer per WordPress ti farà risparmiare un sacco di tempo prezioso e in più ti da anche la possibilità di creare delle pagine magnifiche. Scopri di piu sul Visual Composer Page Builder con il nostro tutorial !

 

WordPress Page Builder– non basta solo il software ma conta anche la Web Content Creation !

 

PAGE-BUILDER-WORDPRESS

Per creare le pagine non basta basarsi solo sul software e pensare che wordpress page builder farà tutto da solo. Conta anche la creazione dei contenuti di qualità ed accattivanti per utente. Vero è,  che la parte visiva del sito web predomina su tutto e sull’esperienza utente, ma il contenuto conta comunque tanto e fasi che il nostro utente rimane sulla nostra bellissima pagina con qualunque page builder per wordpress è stata creata. Se vuoi formarti di più nell’area di web content creation, abbiamo per te un vera e propria formazione innovativa.

 

WEB CONTENT EDITOR- nuove professioni digitali

 

Web Content Editor – una nuova professione digitale in crescita e sempre più richiesta dal mercato. La Certificazione Web Content Editor di Digital Coach è uno dei più recenti corsi di specializzazione orientati alla creazione di contenuti per il web. Scopri di più: 

 

CORSO WEB CONTENT EDITORDIA

 

DIGITAL COACH- FORMAZIONE INNOVATIVA NEL DIGITALE !

Per saperne di piu su di noi, sui nostri percorso formativi nel ambito digitale , modalità di frequenza ed altro, contattaci subito

 

 

 

CONTATTACI

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (1 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]