Seleziona una pagina

WORDPRESS LANDING PAGE PLUGIN

I MIGLIORI PLUGIN PER CREARE LANDING PAGE CON WORDPRESS

WordPress Landing Page Plugin

Se hai effettuato su Google la ricerca “WordPress landing page plugin” questo è il posto giusto per te. Devi creare una landing page che converta? Hai bisogno di trovare il plugin WordPress per creare landing page che fa al caso tuo? Sei disorientato all’interno della selva dei numerosissimi plugin esistenti per creare pagine di atterraggio efficaci con WordPress? Non ti preoccupare, in questa breve guida ti indicherò i 5 migliori Wordpress landing page plugin.

wordpress-landing-page-pluginLe landing page sono strumenti di marketing online molto importanti. Sono pagine di atterraggio chiuse e separate dal sito istituzionale con l’unico obiettivo di acquisire nuove lead o nuovi clienti. Pertanto una landing page deve essere strutturata nell’ottica del raggiungimento di un unico obiettivo e personalizzata il meglio possibile per il target che intendi colpire. Di seguito trovi quelli che secondo la mia esperienza sono i 5 migliori plugin WordPress per creare landing page.

 

Unbounce Landing Pages

Il primo Wordpress landing page plugin di cui ti voglio parlare è Unbounce. Unbounce è più di un plugin, è una vera e propria piattaforma per creare landing page personalizzate sin nei minimi particolari. Attraverso una semplice integrazione con WordPress potrai usufruire di più di 80 template personalizzabili tramite un editor drag-and-drop molto intuitivo da usare. Con Unbounce Landing Pages potrai creare una landing page unica ma customizzata per la visualizzazione desktop e per quella mobile. Per concludere, questo plugin implementa la possibilità di effettuare A/B testing oltre a disporre di integrazioni per i principali strumenti di web marketing come Mailchimp, SalesForce, Google Analytics, Google Adwords ecc. Con l’abbonamento annuale potrai acquistare questo servizio al prezzo di 79$ al mese.

Thrive Architect

Thrive Architect non è un semplice WordPress landing page plugin ma un page builder per WordPress molto potente. L’obiettivo principale che questo plugin si pone è quello di rendere il più facile e veloce possibile la creazione e la modifica delle landing page. L’editor è di tipo WYSIWYG “What you see is what you get”, cosa che rende facile e immediata la personalizzazione delle landing page. Per usare le parole del team di Thrive Architect: 

We’ve removed every possibile barrier between the business idea in your head and a professional presence of that business on your website.

wordpress-landing-page-pluginCon Thrive Architect non devi essere un web designer per creare landing page accattivanti e in grado di raggiungere il tuo obiettivo di business. Sono più di 200 i template tra cui potrai scegliere per creare pagine di vendita, pagine di ringraziamento, pagine di conferma, pagine di iscrizione webinar ecc.

Thrive Architect non è solo un plugin WordPress per creare landing page, ma una soluzione più completa che include la possibilità di inserire bottoni di call to action, recensioni degli utenti, icone per i metodi di pagamento, form di lead generation, funzione di conto alla rovescia ecc. Ovviamente anche questo plugin è integrabile con tutti i principali strumenti di web marketing.

Il prezzo di Thrive Architect è molto conveniente, 67$ per la licenza su un sito web.

OptimizePress

Effettuando la ricerca “WordPress Landing Page Plugin” sui motori di ricerca OptimizePress è sicuramente uno dei risultati che troverai più di frequente. Disponibile sia come tema sia come plugin, rappresenta infatti una delle soluzioni più adottate dalle aziende per creare landing page con WordPress.

Le funzioni messe a disposizione da questo plugin sono molto simili a quelle già viste, in aggiunta OptimizePress offre una nutrita plugin-Worpress-per-creare-landing-pagesezione di Marketplace. All’interno del Marketplace potrai, attraverso un motore di ricerca interno, trovare il template perfetto per le tue esigenze. Per esempio  se devi raccogliere dati di utenti potenzialmente interessati al tuo servizio/prodotto potrai scegliere un template costruito ad hoc per offrire mini guide o cataloghi scaricabili direttamente dalla pagina in cambio di alcune semplici informazioni (nome, cognome, indirizzo email).

OptimizePress, nonostante sia una soluzione scelta da molte aziende, presenta un difetto non trascurabile. È incompatibile con una serie di altri plugin e temi WordPress, alcuni dei quali molto diffusi come Elegant Themes. D’altro canto, però, il team di OptimizePress mette sul sito a disposizione un database notevole con quasi 300 video tutorial e mini guide per creare la landing page perfetta a seconda del tuo obiettivo di marketing.

Al contrario di altre soluzioni come LeadPages e Unbounce, OptimizePress non è un servizio in abbonamento ma lo paghi una volta. Il prezzo è a partire da 97$ al mese.

Beaver Builder

Anche per Beaver Builder la definizione di WordPress landing page plugin è riduttiva. E’ disponibile sia come tema sia come plugin con un editor drag-and-drop molto potente per creare landing page su WordPress. Il punto di forza di questo plugin è quindi il suo editor visuale del tipo WYSIWYG – What You See Is What You Get – che ti consentirà  di creare landing page dalla grafica accattivante in modo semplicissimo. Ulteriore plus: l’editor è molto leggero e non dà problemi durante i salvataggi.

Sono inclusi 30 template di landing page a seconda del settore di business in cui operi (Fashion, Fitness, Food ecc.) tutte personalizzabili a seconda delle tue esigenze. Anche l’eccellente team di assistenza e una comunità di oltre 500.000 utenti sono aspetti che potrebbero farti propendere per Beaver Builder come plugin WordPress ideale per la creazione delle tue landing page.

Tuttavia non dispone dei sofisticati strumenti di analisi e di tutte le integrazioni messe a disposizione da soluzioni come Unbounce o OptimizePress. Non è infatti uno strumento pensato esclusivamente per creare landing page ma un vero e proprio page builder per la realizzazione di siti web. Tuttavia la sua flessibilità fa di Beaver Bealder anche un ottimo plugin WordPress per creare landing page a partire da 99$ all’anno. Se non sei sicuro, puoi provare qui la versione demo!

La tariffa mensile per il programma standard è di 99$.

LeadPages

LeadPages non è un semplice plugin WordPress per creare landing page, ma un vero e proprio landing page creator. Creare la tua pagina di destinazione con LeadPages sarà estremamente semplice: scegli il tuo template e personalizzalo con l’editor drag-and-drop sin nei minimi dettagli. 

Le landing page create con LeadPages sono ospitate sui server della piattaforma, cosa che può essere utile se hai necessità di diminuire il carico sul tuo hosting. LeadPages è una soluzione per clienti molto esigenti: per tutti i piani (Standard, Pro e Advanced) è prevista la creazione di landing page illimitate e domini illimitati. 

Tra le best feature di questo plugin rientrano una overview tutte le pagine di destinazione create, la possibilità di effettuare A/B testing molto precisi e di disporre di strumenti di analisi delle campagne sofisticatissimi. Infine, LeadPages è integrabile con i principali strumenti di web marketing come Facebook Ads, LinkedIn, Google Adwords, Google Analytics e molti altri.

Il piano Standard prevede una tariffa di 25$ al mese.

Se ti è piaciuta questa guida ai migliori plugin WordPress per creare landing page e vuoi approfondire questa tematica, iscriviti al Corso WordPress and Website Creation di Digital Coach® frequentabile online, on demand o in aula a Milano a seconda delle tue esigenze.

PIU’ INFORMAZIONI

Oltre a creare landing page con i plugin WordPress che abbiamo visto, vorresti imparare ad usarle in una strategia multicanale volta ad acquisire nuovi clienti? Il Corso di Inbound Marketing e Lead Generation di Digital Coach® è fatto apposta per te!

L’Inbound Marketing è un approccio di marketing pull e non push, che punta ad attrarre i clienti verso di noi facendoli entrare in un funnel di marketing.

La Lead Generation è una fase del processo di Inbound Marketing, che mira a creare nuove anagrafiche che potrebbero trasformarsi in nuovi potenziali clienti! Le landing page sono uno strumento cardine di una buona strategia di Inbound Marketing e Lead Generation.

SCOPRI DI PIU’

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! 

CONTATTACI

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (7 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]