Seleziona una pagina

WebAgency in Italia

 
 
Sei alla ricerca di una webagency in Italia?

Certamente l’impatto del digitale nella vita di tutti i giorni, ti ha richiamato all’attenzione!
Ti interesserebbe imparare a sfruttare il potenziale del web? Oltre a navigare giornalmente su Google o i tuoi e-commerce preferiti vorresti avere anche tu un sito un e-commerce performante? Per aprire e imparare a gestire le tue pagine hai bisogno di una webagency in Italia all’avanguardia con i trend mondiali.  

Per scegliere tra le numerose webagency in Italia, bisogna tener conto delle proprie esigenze. Spesso si cerca il fornitore più comodo e “vicino”, perdendo magari migliori opportunità per non essersi spostati. 
Dato che si parla di digital, potrai rimanere sempre in contatto con la tua webagency in Italia anche se non ha sede nella tua città. Come?
Se ti trovi distante dalla sede della tua web agency in Italia, rimarrai in contatto con chi ti guiderà verso il tuo obbiettivo con delle “call”. Pianificherete anche delle call in videochiamata, per facilitare il rapporto e condividere tutti i tipi file in un lampo.

Quindi prima capiamo quali servizi può offrire una webagency in Italia, date le diverse specializzazioni di ognuna di esse.
Una webagency in Italia può offrire servizi di digital marketing orizzontali o verticali. Per i primi si intende un’agenzia con consulenti specializzati in più discipline del digital marketing, quindi abile a strutturare una strategia completa o quasi. Con i servizi verticali intendiamo una webagency in Italia specializzata in un solo ambito del digital marketing. L’essere forte e competente in una disciplina, es: SEO, non garantisce sempre un grande risultato finale. Si ritiene sia fondamentale fare “marketing mix” per sfruttare al meglio il potenziale del web. Spesso, chi cerca uno specialista di ad esempio: SEO, sta cercando una consulenza di alto profilo da integrare ad una strategia in atto. Un altro esempio, una webagency in Italia specializzata in “grafica-design” produce solo contenuti grafici On-site e Off-site. Si occupa dell’aspetto visivo, il famoso design responsive, adatto alla comunicazione su mobile, tablet e desktop. 
Quindi, se stai partendo da zero e vuoi raggiungere degli ottimi risultati, ti consigliamo una webagency in italia che offra servizi orizzontali. Abile proprio a saper mixare le varie discipline del digital marketing.

Ora, per i più curiosi, spiegheremo quali sono le principali attività o servizi che si possono ottenere da una webagency in Italia:

 
Webagency in Italia: realizzazione siti web

Se realizzare un sito web sembra apparentemente facile, vi posso assicurare che non è così.
Anzi, aprire un sito con il classico www. è facilissimo.
Online si trovano parecchi servizi di hosting su cui creare un sito, in qualche minuto con una registrazione e un pagamento sarai in possesso di un dominio. Ma il bello viene dopo…
Una webagency in Italia non sa solo aprire un sito, deve saper coniugare tutte quelle attività volte al raggiungimento dell’obbiettivo del cliente.
Vendere?… Informare?… Sito rappresentante?… Per fare blogging?
Innanzitutto la tua webagency in Italia deve saper scegliere il miglior servizio di hosting per il tuo sito web. Sul mercato sono presenti varie piattaforme per la creazione di un sito, dalle più semplici alle più complesse. A quelle con maggiore o minore flessibilità di creazione.
La piattaforma più diffusa nel mondo è WordPress, circa il 50% dei siti nel mondo sono fatti su questa piattaforma. E’ la più cinica e facile da usare. 
Insieme a WordPress esistono varie altre piattaforme come: Wix, Shopify, Jimdo, Weebly etc. etc. Oppure piattaforme interamente dedicate all’e-commerce, come Magento che permette di caricare cataloghi con migliaia di prodotti sul proprio sito e gestirli in modo unico.

Webagency in Italia: grafica e design “responsive”

E’ importante che la tua agenzia web in Italia sviluppi contenuti con grafiche e design accattivanti e creativi?
La risposta è: Dipende… Non si può negare il fatto che un buon colpo d’occhio fa partire con una marcia in più. Spesso quando si trova un sito molto elaborato graficamente si tende ad ammirarlo per più secondi. Questo potrebbe inizialmente far pensare che un sito funzioni, ma altrettanto spesso non è così. Un ottimo design grafico è solo un indice di bellezza all’occhio umano e non all’algoritmo di Google. Quindi non si verrà premiati da Google se sono state fatte, più o meno, lavorazioni grafiche. Sarà come già detto, solo piacevole piacevole all’occhio umano.

Un sito che funziona dunque non si misura dalla sua bellezza estetica, ma da alcuni parametri misurabili con strumenti come: Analytics. Oppure da fattori come: incasso, fatturato, visite mensili etc. etc.
Per fare un esempio basti pensare alla pagina di ricerca Google: apri il foglio interamente bianco, scrivi, e trovi tutto quello che ti serve. Google è il classico esempio di sito che funziona. Non è stata applicata nessuna lavorazione grafica, nonostante la sua potenza gli ingegneri di Google hanno preferito rendere il sito utile piuttosto che bello. 

Webagency in Italia: cos’è il design responsive?
Una webagency in italia sa benissimo cosa significa. Non si può più trascurare l’utilizzo degli smartphone con una diminuzione di utilizzo dei pc desktop. Questo evento ha causato un rivoluzione del concepimento di design e grafica. Gli sviluppatori di siti web, come la tua webagency in Italia, devono saper creare un sito o una pagina ottimizzata per tutti i dispositivi. Pc e desktop.
Oggi giorno le prime ricerche fatte da un utente provengono quasi tutte da smartphone, pochi di essi continuano la ricerca su Pc. Molti utenti tendono a voler concludere una ricerca o un acquisto direttamente da smartphone. 
Questo è il motivo per il quale un sito deve essere ottimizzato per i vari dispositivi: Pc, mobile, tablet.

Vi immaginate se Amazon fosse visibile solo da pc e non da smartphone? E se non avesse nemmeno l’app?
Probabilmente non sarebbe arrivato ai fatturati di cui si può vantare oggi giorno. 

Webagency in Italia: social media marketing

Che cos’è il social media marketing?
Una webagency in Italia è bene che abbia nel suo organico un consulente in social media marketing?

Il social media marketing è uno dei rami principali del digital marketing. I social hanno un ruolo fondamentale per: migliorare l’indicizzazione SEO, aumentare la visibilità, costituire una brand identity forte e autorevole!

E’ praticamente necessario che nella webagency in Italia a cui ti rivolgerai, ti presentino anche dei social media specialist e/o manager. Per sfruttare al massimo il potenziale dei social network, ti servirà essere affiancato da consulenti specializzati e attivi sul mercato web.
Proprio con Digital Coach, l’agenzia web N°1 in Italia, potrai stare a contatto con veri professionisti. Studiare, lavorare o richiedere una consulenza con uno di noi, è facilissimo. 

Premendo il tasto Contattaci, potrai fare la tua richiesta.

Digital Coach offre formazione su i social network più influenti nel mondo, quali: Facebook, Instagram, Google Plus, Twitter, Linkedin, Youtube, Pinterest.

Webagency in Italia: ottimizzazione con SEO e SEM

Un altro ramo principale del digital marketing è l’ottimizzazione sul motore di ricerca Google.
Questo è possibile solo due metodologie: 

  • SEO: Search Engine Optimization. Se ben applicata garantisce un posizionamento sul motore a livello organico (free).
  • SEM: Search Engine Marketing. Garatisce il posizionamento sul motore Google, pagando uno spazio pubblicitario per un periodo di tempo.

    Digital Coach è la webagency in Italia in contatto con i migliori consulenti referenziati e ben posizionati sul web. 

Cosa serve per fare una strategia di web marketing vincente

Oltre alle precedenti, ci sono altre attività nel digital marketing che servono a completare ed rendere più efficace la strategia.
Osservando i top brand del mercato, occorre rendersi conto che per aumentare il valore del proprio brand bisogna servirsi di altre attività, utilizzate dalle migliori webagency in Italia. Tre le più affermate attività di cui usufruiscono i brand, le aziende, e-commerce e le web agency in Italia troviamo:

  • Creazione di App
  • RTB (Real Time Bidding), Remarketing, Automation
  • User Experience
  • Video Marketing
  • Storytelling
  • Analytics 

 
Digital Coach: la web agency N°1 è presente in tutta Italia

Entra subito in contatto con Digital Coach è l’agenzia e scuola di marketing più posizionata in Italia.
Offre i migliori master e specializzazioni in digital marketing, strutturati per renderti abile sul mercato sin da subito. Entrando nel mondo Digital Coach verrai catapultato da subito in una nuova realtà. Se di marketing ne hai già sentito parlare e vuoi cimentarti in questa nuova avventura, sei nel posto giusto.
Digital Coach ti offrirà la miglior esperienza innovativa verso il digitale.

Puoi consultare le nostre sezioni:
Master
Certificazioni

Oppure entrare subito in contatto con alcuni nostri collaboratori:
– Angelo Denitto: sito web
– Claudio Colombo: sito web – linkedin
– Monica Maggioni: linkedin
– Sonia Recalcati: linkedin

 

 

 

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (6 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]