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Web Marketing per Imprenditori

Lezioni a Milano, Online e On demand

WEB MARKETING PER IMPRENDITORI

  • Hai sentito parlare di web marketing per imprenditori ma non sai esattamente di cosa si tratta? 

  • Hai intuito le potenzialità che potrebbe avere il web marketing per la tua impresa, magari hai visto la crescita che ha avuto un tuo competitor grazie al web, ma non sai a chi rivolgerti o temi di perdere tempo e soldi con il consulente web sbagliato?
  • Hai letto libri web marketinghai seguito un corso web marketing o ti sei già rivolto a una web agency ma l’impatto sui tuoi risultati è ancora modesto o poco visibile? 
  • Vuoi acquisire le competenze per rendere autonoma la tua impresa attraverso un Master Digital Marketing o inserendo nel tuo team  un web marketing manager ma non sai come scegliere?
  • Oppure hai avuto un’ idea brillante e vuoi avviare una start up nel digitale ma ti stai domandando come fare un business plan?

web marketing per imprenditori

Se sei un imprenditore o un manager aziendale e ti ritrovi in una delle precedenti situazioni, prosegui nella lettura di questa pagina e scoprirai come Digital Coach può supportarti in ogni singola tua esigenza.

 

Web marketing per imprenditori: che cos’é?

Il web marketing per imprenditori è l’insieme di tutte quelle attività online e offline che un buon imprenditore dovrebbe sviluppare al fine di sfruttare il web come strumento di business. Tuttavia il web marketing seppur rappresenti una parte fondamentale della strategia complessiva di Digital Marketing, potrebbe non essere condizione sufficiente per avere successo nel mercato Digital.

Quindi la tua impresa oltre a un sito internet accattivante e ben strutturato potrebbe per esempio aver bisogno della presenza sui social e quindi dello sviluppo di una strategia di Social media Marketing; o ancora potrebbe richiedere un piano di E-commerce Marketing qualora si voglia prevedere anche un negozio on-line.

 

Trovi più di 100 video su Youtube e oltre 60 podcast!

 

Come si fa marketing online per imprenditori e perché è così importante per le aziende italiane?

  • La risorsa principale è il tuo know how

Se come imprenditore non hai enormi capitali a disposizione la tua principale risorsa diventa la tua conoscenza e nel tuo bagaglio di capabilities sicuramente oggi quelle più rilevanti sono le nozioni di web marketing e sales online quindi marketing e vendite tramite internet. Rispetto ai metodi tradizionali questo arreca un grande vantaggio alla strategia.

  • Devi conoscere i canali online

In termini pratici questo significa conoscere i canali di traffico online cioè i canali in grado di portare del traffico al tuo sito, al tuo business online.

  • Devi conoscere gli strumenti online

Gli strumenti dell’online sono tutto ciò che può aiutarti a generare un effetto leva ovvero a moltiplicare l’efficacia dei risultati dei canali, quindi occorre che tu ne abbia padronanza.

  • Devi creare strategie integrate

Soprattutto poi è utile sviluppare la capacità di saper integrare intelligentemente l’azione di tutti questi canali e strumenti in unico gioco di squadra. In questo modo si percorre la strada che porta alla produzione dei risultati e dei goal: vendite, fatturati, clienti.

 

Cosa suggerire all’imprenditore che opera nel web marketing?

1- Studia i canali online 

Deve sicuramente approfondire la comprensione dei canali online quindi esaminare la pubblicità su Facebook, su LinkedIn, su Youtube e gli altri principali social network.

2- Conosci i sistemi per creare siti web 

Studia i sistemi e i tool per creare e gestire siti web, landing page e così via, ad esempio wordpress o cms similari.

3- Impara a utilizzare i web analytics 

E’ indispensabile saper maneggiare strumenti di web analytics come per esempio Google Analytics ed altri specifici tool.

4- Migliora la tua web reputation 

Analizza e cura quello che si dice di te sui social. Come viene proiettata la tua immagine aziendale, che messaggio traspare dalla la tua persona come imprenditore.

Il punto non è solo questo. Devi poi avere la capacità di mettere insieme tutto e non solo saper gestire i tecnicismi.

 

Come scegliere i giusti canali?

Molti tra gli imprenditori mi chiedono: ”Luca ma come faccio a scegliere tra Facebook, LinkedIn Youtube, Google, l’email o altro? Come posso stabilire che rilevanza dare a ciascuna voce?”.

Il problema c’è effettivamente e per questo motivo negli ultimi due anni ho sviluppato un metodo che aiuta gli imprenditori a trovare una forte strategia di web marketing che aiuti a rafforzare la loro attività.

Digital Strategy Framework® 

Il Digital Strategy Framework® una metodologia specifica che supporta l’imprenditore a capire il metodo per aumentare i fatturati grazie all’online.
Quali canali, quali strumenti sono più indicati di altri e come integrarli tra loro in un’unica visione strategica capace di massimizzare i singoli contributi in un intero gioco di squadra. Questi sono gli step fondamentali per operare il web marketing per imprenditori.

Se sei interessato a conoscere questo metodo ti consiglio il coaching Digital Strategy Framework® dove hai la possibilità di fare un assessment, un vero check up online dello stato di utilizzo del digitale della tua azienda.

Web marketing per imprenditori: perché acquisire competenze dentro l’azienda?

Web marketing per le pmiSe sei arrivato fino a questo punto, sicuramente avrai capito quanto il web marketing per le pmi e quindi l’innovazione digitale della tua azienda sia ormai un fattore determinante per rimanere competitivi. Il web marketing e i nuovi strumenti digitali stanno rivoluzionando il modo di fare business, sia a livello interno che esterno all’azienda. Diversi sono gli esempi di successo di imprese italiane che hanno abbracciato il mercato digitale. Anche noi di Digital Coach ne abbiamo spesso trattato nel nostro blog, tanto da aver creato una sezione dedicata (fatti un’idea).

Ma come avrete notato se avete già mosso i primi passi, l’offerta di agenzie del settore che si propongono di  sviluppare la parte digital della vostra azienda sono ormai numerose e la conoscenza degli strumenti digitali più o meno approfondite. Alcune di esse ti avranno proposto di sviluppare attività di Search Engine Optimization (SEO), altre avranno individuato quale soluzione la Search Engine Marketing (SEM), altre ancora si sono definite come specializzate in Inbounce e creazione di funnel   e  Lead Generation.

Ma allora qual è la strada giusta nel percorso di digitalizzazione aziendale? 

 

 

Seppur tutte le precedenti attività siano fondamentali, nessuna di essa da sola è risolutiva nei processi di marketing digitale. Per cui quello di cui avete bisogno è una conoscenza a 360° di tutte le attività e strumenti che se contestualizzati in una Digital Marketing Strategy  possono portare al successo della tua impresa.

La fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l’opportunità.

Randy Pautsch (autore del libro “L’ultima lezione”)

E’ solo l’imprenditore che conosce a fondo la propria impresa e il proprio business, ed è solo attraverso la partecipazione attiva di quest’ultimo che si possono definire strategie di web marketing vincenti. 

Affidare la propria attività sul web esclusivamente nelle mani di un’agenzia potrebbe non essere più condizione sufficiente.

E’ solo con la consapevolezza di ciò che realmente serve alla tua azienda che potrai selezionare i migliori consulenti interni o esterni, e allo stesso modo riconoscere se essi stanno o meno facendo un buon lavoro.

 

Web marketing per le pmi: Digital Coach ti offre di più!

Digital-coach è la realtà leader in ambito web che offre la più vasta gamma di Master, Certificazioni e corsi brevi.

L’offerta è estremamente flessibile, i corsi sono fruibili in aula con Certificazioni e Master web marketing Milano, e da tutta Italia on line in diretta e on demand.

I percorsi formativi si svolgono in due edizioni pomeridiani e serali con corsi aziendali fuori orario di lavoro

I percorsi sono stati studiati per avere un approccio pratico e personalizzato con la possibilità di partecipare a work experience e coaching dove un nostro collaboratore qualificato ti seguirà passo passo nel tuo progetto di lavoro.

 Web marketing per le pmi

 

Master e Certificazioni Digital Coach: corsi completi.

Come già ti è stato accennato precedentemente, il nostro consiglio primo verso il successo nel Web Marketing per imprenditori , è quello di contestualizzarlo all’interno di una Strategia di Digital marketing più ampia, che comprenda oltre al web, il Social Media Marketing e l’E-commerce Marketing. La nostra offerta in tal senso è la più varia e approfondita in Italia, con i Master e le Certificazioni Digital Coach, tra i quali i più completi sono: 

 

Master Digital Marketing
Digital Innovation Program
Digital Coaching Certification
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