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WEB MARKETING NAPOLI

ONLINE, IN AULA A MILANO, ON DEMAND

Web Marketing a Napoli e non sai come farlo? 

 

Digital-Coach non ti offre solo di fare Web Marketing Napoli, ma ti offre anche molto di più.
In quale situazione di trovi?

  • Senti da molto tempo parlare di Web Marketing anche a Napoli, ma non sai come districarti tra le numerose offerte di corsi web marketing Napoli che trovi online tutti i giorni?
  • Vuoi essere un protagonista del Web Marketing anche a Napoli?
  • Sogni di lavorare in un’agenzia Web Marketing Napoli?
  • Vuoi riqualificare la tua professione e dargli un taglio più digitale specializzandoti nel Web Marketing?
  • Pensi che il digitale sia diventato ormai un “must” qualunque sia la tua professione?
  • Vedi numerose offerte di lavoro da parte di agenzie di Web Marketing anche a Napoli?
  • Nutri una forte passione per il digitale e vuoi imparare il Web Marketing e il Social media Marketing per aiutare aziende e professionisti anche a Napoli?
  • Hai una buona idea,  ma non hai le competenze per portarla a conoscenza, utilizzando Internet?

Se ti trovi su questa pagina, sei nel posto giusto per trovare risposte a queste tue domande.

Il Web Marketing è diventata una disciplina molto complessa che si compone di 1000 sfaccettature. All’inizio con il termine Web Marketing ci riferiva a tutto quello che era l’Internet Marketing. Oggi la situazione è molto cambiata, perché Internet è molto cambiato e soprattutto c’è la possibilità di usufruire dei servizi da diversi device (ecco perché si sente sempre più parlare di Digital Marketing).

Prima di entrare nel vivo della nostra offerta formativa però, mi sembra più che opportuno chiarire chi è e cosa fa il “Web Marketer” ovvero quel professionista che si occupa di Web Marketing. Come afferma Wikipedia 

“Il Web Marketer si occupa di Marketing, possiede forti conoscenze, spesso anche molto tecniche, relative alle più importanti aree e strumenti del Web Marketing. In sostanza il Web Marketer è la persona che si occupa della promozione del sito (o del progetto Web) sfruttando tutti, o la gran parte, dei canali legati al Web.È esperto di SEO (Search Engine Optimization), di SEM (Search Engine Marketing) e di SMO Social Media Optimization), ma possiede anche competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Google AdWords, l’email marketing, la lead generation e i programmi di affiliazione. Conosce bene i diversi profili dei navigatori e il loro modo di approcciarsi al Web. Sa inoltre costruire in autonomia un progetto di comunicazione online che sia il più possibile legato alle conversioni degli utenti del sito in potenziali clienti.”

 

Perché frequentare un Corso o un Master in Web Marketing anche a Napoli città?

 

Web-Marketing-Napoli-PizzaQuando si sceglie un Corso o un Master in Web Marketing, l’obiettivo è che sia il miglior corso possibile. Qui la differenza di Digital- Coach una società che per scelta etica non offre servizi di consulenza, ma è specializzata esclusivamente in formazione e più precisamente in Formazione Web Marketing: Web, Social Media, E-commerce. L’offerta formativa di Digital-Coach è tra le più ampie nel segmento del Web Marketing in Italia. Con noi hai la possibilità di scegliere oltre 50 esperienze formative tra cui Master, percorsi di certificazione e corsi brevi. Tutte le lezioni sono erogate presso la nostra sede di Milano e in diretta online oppure sempre disponibili on demand, quindi sempre fruibili anche per te che sei a Napoli. Siamo strutturati per consentire ai nostri studenti di entrare e fare carriera nel mondo delle nuove Professioni Digitali, sempre se si è disposti ad impegnarsi per raggiungere gli obiettivi desiderati. Con Digital-Coach puoi fare Web Marketing tranquillamente anche da Napoli, anche assaporando una bella pizza made in Napoli.

 

CON DIGITAL-COACH AVRAI LA POSSIBILITA’ DI FARE WEB MARKETING ANCHE DA NAPOLI METTENDO IN PRATICA TUTTO CIO’ CHE APPRENDERAI AI NOSTRI CORSI 

 

Digital Coach oltre ad essere una delle migliori scuole di Web Marketing, offre per tutti i partecipanti dei Master la possibilità di fare praticantato; Oltre il 90% dei nostri ex studenti hanno trovato occupazione e opportunità di carriera nel Digitale. 

Web Marketing Napoli

Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER.

 

 CORSO WEB MARKETING   

online, aula a Milano, on demand

OBIETTIVI FORMATIVI

  • Consentire ai partecipanti di definire strategie di Web Marketing, scegliere i Canali di Marketing Online più adatti per realizzarle ed integrarle sapientemente tra di loro, imparare ad usare i software e strumenti necessari per attivare campagne online e poterne poi misurare i risultati.
  • Divenire autonomi nell’utilizzo di strumenti di Web MarketingSEO, SEM, Email marketing, Display Advertising, Local Marketing, Web Analytics, Web Content Management, Social Media Marketing, Community Management, E-commerce, Inbound Marketing, Affiliate Marketing.

 

DURATA E FREQUENZA DEL CORSO DIGITAL MARKETING

  • Durata : 5 mesi circa per un totale di 70 ore di lezione divise in 20 settimane
  • Frequenza serale sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi

 

DESTINATARI

  • IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano acquisire delle competenze di digital marketing da applicare nella propria azienda
  • FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI  che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito digital marketing
  • IMPRENDITORI che desiderano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività
  • GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di digital marketing

 

CONTENUTI E PROGRAMMA PER

FARE WEB MARKETING NAPOLI

Questo programma è pensato per essere estremamente flessibile, si distingue dagli altri corsi web marketing e social media marketing perché permettiamo agli studenti di scegliere 10 dei corsi elencati di seguito. E’ un corso molto pratico operativo che fa conoscere ed utilizzare i principali canali e strumenti di Web Marketing, disciplina ormai ampiamente consolidata nei processi di generazione di vendite online. Il programma prevede casi ed esempi tratti sia da attività tipicamente Business to Consumer ( B2C ) che da attività invece di tipo Business to Business ( B2B ). Il taglio tecnico specialistico consente di poter utilizzare tutte le principali funzioni dei Tool di Web Marketing ma al tempo stesso mette in condizione di poter essere consapevoli delle molte variabili e scelte da compiere per definire le strategie di Web Marketing. Questo percorso formativo Digital Coach consente di completare la propria preparazione anche con la Work Experience, un periodo di praticantato previsto per metabolizzare e mettere in pratica ciò che viene appreso durante i corsi digital marketing.

Di seguito i moduli formativi previsti e che puoi scegliere:

SEO BASE: Search Engine Optimization

Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di Web Marketing.

SEM & DISPLAY ADVERTISING BASE:

Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword Advertising che di Display Advertising ( banner ).

E-MAIL MARKETING:

Le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

WEB ANALYTICS:

Insegneremo ad utilizzare i software, partendo da quello più utilizzato ( Google Analytics ), che permettono di acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro.

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION:

Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, Social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

WORDPRESS & WEBSITE CREATION:

Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di Web Marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.

AFFILIATE MARKETING:

L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’Affiliate Marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

LOCAL MARKETING:

Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare.

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING:

La creazione e gestione di Pagine Facebook; dalla gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della Community, passando per il Social Care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misuarazione dei risultati attraverso gli Analytics

FACEBOOK ADVERTISING:

Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights .

LINKEDIN MARKETING:

Scopriremo le opportunità di Advertising, Lead generation e Social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al Community Management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di Advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING:

Scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di Video Marketing e Video Advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli Analytics di Youtube .

TWITTER MARKETING:

Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads.

GOOGLE PLUS MARKETING:

Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout .

INSTAGRAM MARKETING:

Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni Brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del Visual Content .

PINTEREST MARKETING:

Scopriremo il mondo della Content Curation e del Visual Content Marketing principi su cui si basa questo social di particolare interesse per i mondi della moda, dell’automotive, del design, del food . Per poi comprendere come utilizzarlo in azienda .

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING:

Vi faremo comprendere perchè il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonchè il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un Blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca .

DIGITAL PR:

Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars ;

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING:

Diversi Software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un Brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra Web Reputation.

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS:

Partiremo dalla definizione del nostro Professional Positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti Tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui Social Media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali !

CONTENT MARKETING & BLOGGING:

Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un Blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i Social Media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione ( CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui Social .

TUMBLR, STORIFY, VINE, REDDIT, SNAPCHAT, UNTAPPD:

In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia. E li proveremo in diretta ovviamente. Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i Social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

MAGENTO E-COMMERCE SOFTWARE

L’E-commerce è la nuova frontiera del business che è stata abbattuta. Sta crescendo repentinamente il numero di negozi che vendono online e stanno nascendo tanti negozi online. Il corso Magento presenta uno dei CMS più robusti e sempre più utilizzati per creare e gestire un negozio online, Magento, permettendo di ridurre i costi. Il corso sviluppa le competenze da store manager spiegando tutte le sue funzionalità.

SEO ADVANCED

Questo modulo è un corso di approfondimento del corso Seo base. Spiega e fa mettere in pratica concetti avanzati di Search Engine Optimization, utili a chi vuole prendere la strada per diventare un vero e proprio specialista SEO.

SEM ADVANCED: corso programmatic & real time bidding

Le nuove tecnologie per fare pubblicità online vengono spiegate in questo modulo. E’ un corso che segue il corso Sem base, presentando principi avanzati di Search Engine Marketing, dedicato a chi voglia andare oltre il solo Google AdWords.

WEB ANALYTICS ADVANCED*

Pensate di sapere tutto di Google Analytics? Questo modulo vi smentirà clamorosamente. Il corso è di tipo avanzato, evolvendo i concetti del corso Web Analytics base. Non solo Google Analytics, si va anche oltre presentando altri tool di analisi e monitoraggio.

NORMATIVA E-COMMERCE*

Se volete aprire un negozio online e vendere su internet o se prestate consulenza agli E-commerce dovrete saperne parecchio sulla normativa che li regola. Il corso spiega le leggi che regolano la vendita sul web in Italia e nel Mondo ( chi vende su internet non si pone limiti geografici ).

Il programma per fare Web Marketing anche se segui da Napoli, non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula On Demand di poter scegliere i giorni in cui essere seguire le lezioni.

 

WebMarketingNapoliSe desideri un programma ancora più completo puoi iscriverti al MASTER DIGITAL MARKETING che include tutti i corsi sopra elencati più un periodo di praticantato in Digital Coach.

Se invece sei interessato alla sola area Web puoi valutare il MASTER WEB MARKETING che ti offre la possibilità di svolgere un periodo di praticantato anche serale e che a fronte del superamento dell’esame finale rilascia le certificazioni di frequenza e profitto e la certificazione delle competenze acquisite.

Se desideri invece completare la tua preparazione includendo moduli area Social Media Marketing puoi :

 

SERVIZI ASSOCIATI

      • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali
      • Frequenza a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

      • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

      • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

      • Iscrizione valida 1 anno

      • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

      • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo 

 

DOCENTI, PREZZI, DATE DI PARTENZA

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza, i profili dei docenti e ricevere altre informazioni, compila il form raggiungibile con questo pulsante:

PREZZI DATE E BROCHURE

 

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il Corso in Digital Marketing in remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano.

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione al Corso Digital Marketing Milano  si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta on line ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND. Nell’area riservata agli studenti si troveranno anche Libri di Digital Marketing e PDF gratis.

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

A conclusione del Corso Digital Marketing riceverai un Attestato di partecipazione. Se desideri un percorso formativo che rilasci una Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva, oltre ad una “Certificazione delle competenze” acquisite allora ti segnaliamo i seguenti percorsi formativi. Integrando alcuni moduli avrai la possibilità successiva, di sostenere i nostri esami di Certificazione sulle nuove Professioni Digitali :

  Se ti interessa  puoi verificare anche il programma di altri Master di Digital Coach ai link sotto :

Questi percorsi permettono opzionalmente se interessati, di accedere anche ad un periodo di praticantato ( Work Experience ) reale, sempre svolgibile di sera e della durata di 4 mesi

 

 ALTRE INFORMAZIONI

Per prezzi, prossime date di partenza, profili dei docenti, chiarimenti e ricevere altre informazioni compila il form sottostante:

PREZZI DATE E BROCHURE

Leggi cosa raccontano gli ex-studenti, com’è cambiata la loro vita professionale, quali vantaggi hanno avuto nel frequentare un Master Digital Coach. Clicca sul pulsante.

 

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