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WEB AGENCY MILANO

  • Cerchi  una Web Agency Milano perché vuoi creare un sito web
  • Hai già realizzato un sito e stai cercando una Web Marketing Agency Milano perché vorresti qualcuno che sappia sviluppare il tuo sito con una strategia digitale?
  • Sei alla ricerca di una Agenzia Seo perché vorresti che le pagine del tuo sito web apparissero nei primi risultati di ricerca di Google?
  • Oppure semplicemente vorresti lavorare in una delle migliori web agency Milano?

Che tu stia cercando un servizio tecnico in  ambito digitale o un lavoro, prenditi qualche minuto prima di iniziare a rimbalzare dal sito di una Digital Agency Milano a un’altro. Invece di perdere un sacco di tempo ed energie, leggendo qua e la i vari splendidi servizi offerti o le diverse opportunità lavorative con richieste a prima vista irraggiungibili, prendi in considerazione la possibilità di approcciarti e agire in maniera più consapevole ed efficace.

Web Agency Milano

Come scegliere una Web Agency Milano per fare un sito web 

Se hai effettuato una breve ricerca sul web, sicuramente avrai notato la moltitudine di Web Agency a Milano che si offrono di realizzare siti web. Nomesia, Optimized Group, SiComunicaWeb, fruitmarketing.it, studio Up, Invidia marketing sono tra le Agenzia web più famose di Milano che dovresti aver già notato. Certamente con i nuovi programmi di creazioni le cose si sono molto semplificate, e ciò spiega perché i soggetti che si propongono sono cresciuti a dismisura.

Ma realizzare un buon sito web è ancora una parte fondamentale di una una strategia di web marketing nel suo complesso. Può essere considerata come la base, le fondamenta dell’intero progetto di web marketing e non solo. Un sito costruito male o in modo non funzionale può inficiare i risultati anche di un’ottima strategia di digital marketing.

Ma andando per gradi anzitutto è bene che tu sappia che un sito può essere realizzato con diverse piattaforme più o meno semplici, intuitive e diffuse.

E per quanto il ventaglio d’offerta di software CMS di supporto alla creazione di un sito sia ampio, non altrettanto si può affermare per quanto concerne l’utilizzo degli stessi.
Circa il 50% dei siti a livello globale utilizza quale CMS di riferimento WordPress, che è appunto il sistema gratuito più utilizzato al mondo.

Ma perchè ti dico questo?

Quando ti troverai nella situazione di dover scegliere, è necessario che tu abbia una visione a lungo raggio. Qualora l’Agenzia web Milano ti proponga un CMS personalizzato o comunque poco conosciuto è meglio che tu ti faccia due domande.

E ciò perché se il software risultasse essere poco utilizzato o addirittura personalizzato, si determinerebbe la quasi totale dipendenza dall’agenzia stessa. Di fatti qualora in futuro tu decida di cambiare Web Agency ti potreste trovare nella situazione di dover iniziare tutto da capo.

Altro parametro da considerare è la semplicità di utilizzo, a meno che tu non sia un programmatore e che quindi tu conosca il linguaggio HTML. Non tutti i sistemi di gestione dei contenuti, traduzione letterale dall’acronimo inglese CMS, consentono di scrivere i testi così come li puoi vedere in questo momento, ma richiedono appunto che tu sappia come districarti con l‘HyperText Markup Language (di cui tra l’altro abbiamo previsto un corso HTML & CSS specifico). Essere in grado di saper modificare o creare pagine e articoli senza per forza aver bisogno di un tecnico, sicuramente ti potrà aiutare molto in futuro in fase di sviluppo.

Infine preoccupati di verificare che il tuo sito sia responsive, ossia ottimizzato per essere utilizzato da un device mobile e funzionale per le principali attività di web marketing.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche indispensabili che dovresti saper indagare con riferimento al tuo sito web, ma potrei continuare ancora per un bel po’.

 

Come una Web Marketing Agency Milano dovrebbe sviluppare il tuo sito

Una volta che la tua nuova creatura ha preso forma sul web, se vorrai raggiungere gli obiettivi per cui tale sito è stato realizzato, è necessario che la tua Web Agency Milano sviluppi una serie di attività coordinate e connesse (a volte anche integrate online ed offline) che vengono identificate nella strategia di digital marketing.

Avrai sicuramente sentito parlare di ottimizzazione dei testi in chiave SEO, o di SEM.
Certo apparire tra i primi risultati di Google o comprare degli spazi pubblicitari per scalare la SERP sono sicuramente due attività fondamentali che il web mette a disposizione, ma non sono le sole.

Per esempio se il tuo obiettivo fosse quello di creare traffico e nuovi contatti quello che potresti fare è sviluppare un blog aziendale nel quale pubblicare contenuti utili ai tuoi clienti e potenziali clienti. Dovresti in questo caso prestare particolare attenzione ad attività di Inbound Marketing e Lead Generation.

Se invece avete già un database di contatti che avete creato nel corso degli anni allora dovrebbe esservi stato proposto di valorizzarli attraverso il mail marketing e attività di automation.

Oppure ancora se la vostra azienda ha uno store fisico o un punto vendita locale allora non potrai fare a meno di sviluppare attività di Location Based Marketing che ti consentiranno di entrare in contatto e farti trovare facilmente dai tuoi clienti.

Queste e molte altre sono le leve cui una Web Agency Milano o un digital marketer in generale dovrebbe integrare in modo strategico per dar valore alla tua azienda online.

Perché un’agenzia Seo Milano non é condizione sufficiente 

A molti di voi sicuramente sarà venuto in mente di cercare una Agenzia SEO Milano con la quale provare a portare nelle
prime posizioni della serp di Google le proprie pagine.

Ma come si fa SEO? Quali sono le caratteristiche che i tuoi testi devono avere per essere premiati da Google?

Tranquillo non voglio mettermi a fare una lezione sui tecnicismi di un argomento così ampio e delicato, non è di certo questa la sede e il momento adatto. Quello che voglio però, è farti passare il concetto di fondo che muove l’algoritmo di Google, che dovrebbe quanto meno farti riflettere.

Se è vero come vero che, l’obiettivo principe del sistema di ranking di Google è quello di dare maggior risalto a pagine e articoli che hanno al loro interno contenuti di qualità e che maggiormente soddisfano le esigenze di conoscenza degli utenti che digitano, chi meglio di te che conosci a fondo la tua azienda e i tuoi clienti può rispondere alle loro domande?

Nel mondo reale come nell’online sei tu il punto di riferimento per i tuoi clienti.

Se ci pensi d’altronde, fare marketing non significa altro che comunicare la propria vision, i propri valori, le virtù nell’offrire i propri prodotti-servizi al tuo target di clienti di riferimento attuali o potenziali.

Credi possa esistere qualcuno meglio di te o di un tuo collaboratore che conosca a fondo e condivide l’identità della tua attività?

La mera commissione data ad una web agency di Milano delle attività di comunicazione di web marketing, che stanno sempre più assumendo un valore centrale, non può essere considerata una soluzione ottimale. In un ambiente ideale le comunicazioni di marketing, siano esse tradizionali o online, dovrebbero essere comunicate dall’ecosistema interno verso l’esterno. O quantomeno non puoi lasciare che sia l’agenzia Seo di Milano a creare di sana pianta i tuoi contenuti, senza che tu abbia alcuna competenza per poter partecipare alla stesura degli stessi.

Come hai notato se sei arrivato fino a questo punto della pagina molti sono gli argomenti cui il titolare di un sito web deve conoscere per fare delle scelte consapevoli e ragionate e per sfruttare al massimo le potenzialità che il web mette a disposizione.

Se tutte queste parole ti hanno fatto riflettere, prendi seriamente in considerazione la possibilità di superare lo schema dell’outsourcing, e prova ad arrivare a fondo nella conoscenza di queste materie.

Di seguito/Qui sotto ti ho messo una carrellata di corsi e Master’s della nostra offerta formativa che mi sento di consigliarti, dagli un’occhiata per capire se possono fare al caso tuo.

In alternativa potresti fissare un appuntamento telefonico o in sede con un nostro tecnico specializzato, per analizzare la tua situazione ed individuare una soluzione personalizzata alle tue esigenze.

Contatta un nostro tecnico specializzato

Come farsi scegliere da una delle migliori Web Agency Milano

Questo è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Difatti anch’io come te, peraltro piuttosto recentemente, ho sperimentato come ci si sente quando si trascorrono intere giornate a passare in rassegna offerte di lavoro, e nonostante tu abbia dedicato gran parte della tua esistenza all’educazione e formazione sembra che tu non sia nemmeno lontanamente vicino alle pretese che le migliori web agency Milano odierne hanno.

A proposito di offerte di lavoro, nel corso degl’anni abbiamo creato importanti collaborazioni e sinergie con diverse aziende che ci hanno consentito di creare l’unico portale di lavoro digitale in Italia. Dai un’occhio.

Ancora peggio è poi quando dopo aver spedito centinaia di curriculum, candidandosi anche per posizioni di stage e internship magari non retribuiti, non si vede il barlume di una risposta.

Ma non disperare, non tutte le speranze sono andate perse.

Ho due notizie per te: la prima, quella bella, è che non dovrai più inviare il tuo CV formato europeo se davvero vuoi farti assumere. Si proprio così, come puoi pensare di poter essere scelto se ti limiti a ripetere ciò che fanno milioni di persone come te?

Quello che devi imparare a fare è il marketing di te stesso. Fare Personal Branding significa focalizzare te stesso e le tue competenze come il prodotto da vendere, un prodotto estremamente intangibile, che ha bisogno di una strategia di marketing consapevole e coerente per essere venduto.

Nell’era digitale peraltro il Prodotto è la leve di marketing che sta assumendo via via sempre più importanza. Ciò in quanto le informazione a disposizione degli utenti sono cresciute in maniera esponenziale, per cui i consumatori sono sempre più liberi di scegliere coscientemente il miglior servizio-prodotto offerto.

E qui arriva la brutta notizia, se così vogliamo definirla. Se vuoi acquisire le caratteristiche che ti consentano di essere considerato un candidato apprezzabile per le Migliori Web Agency Milano, devi veramente metterti al lavoro da subito.

Come avrai notato le imprese sempre più ricercano risorse umane che siano estremamente specializzate in determinate mansioni. Devi essere in grado di dare delle risposte, risolvere problemi, utilizzare software e avere dimestichezza con i principali tools.
Per questo nei nostri corsi insegniamo come fare praticamente oltre che a sapere.

Guarda dove i nostri ex studenti lavorano e quali posizioni di rilievo occupano nelle migliori web agency di Milano

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