Seleziona una pagina

21 milioni d’iscritti, 13 milioni di persone che accedono quotidianamente, 7,5 milioni che si connettono da mobile.

Stando all’ltima rilevazione Audiweb, lo stivale conta ben 27 milioni di utenti abituali che accedono al social network con cadenza regoalre, mentre gli utenti registrati sono in totale 21 milioni. A onor del vero il tool facebook.com/ads rivela un dato differente, con uno scarto in negativo di 500.000, ma il dato di Audioweb è da ritenersi attendibile, in quanto presentato in sede di presentazione ufficiale.

Più della metà del totale degli iscritti accede a Facebook quotidianamente e il dato rivela tutta la sua complessità e importanza se si pensa che, sempre secondo Audiweb, gli italiani che usano Internet ogni giorno sono 13.9 milioni. Pur considerando le differenti metodologie di rilevazione (Audiweb usa un panel di navigatori, Facebook traccia gli utenti attraverso i suoi server), è innegabile la stretta relazione che lega queste cifre.

Ultimo ma non meno importante, ben 7.5 milioni di utenti accedono al proprio profilo tramite dispositivo mobile, su un totale di 9 milioni di mobile users. A conferma di un trend decisamente positivo, basti sapere che a gennaio questa stessa modalità di accesso contava non più di 4 milioni di persone.

Fai il corso Facebook Ads, il corso Facebook Community o il Master Social Media Marketing.

Luca Papa
Digital Marketing Manager presso Digital Coach
Sono Digital marketing manager di Digital Coach, formatore Google e consulente su tematiche di web marketing. In Digital Coach coordino l'attività di tutti i professionisti che svolgono docenza e insegno per Digital Coach e per Google discipline di Digital marketing quali Digital strategy, Inbound Marketing, SEM, Personal Branding.