Seleziona una pagina

Come inserire video in WordPress

 

Come inserire video in WordPressIn questa pagina spiegheremo come inserire video in WordPress. Talvolta il testo non basta. Oggigiorno per fare anche un semplice post con WordPress è bene non affidarsi solo al semplice testo. Bisogna infatti affidarsi anche a inserti multimediali quali brani audio, immagini e appunto video. Ciò è dovuto perché oggigiorno i nostri post e pagine che pubblichiamo non sono più visti da desktop ma anche da mobile e quindi i fruitori si concentrano anche su immagini, file audio da ascoltare e video interessanti da vedere dal proprio smartphone o tablet. Sul come inserire video in WordPress possiamo dire che esistono due modi, uno molto semplice che richiede pochi passaggi, uno per il quale sono richiesti plugin per WordPress. Adesso comunque qui sotto li andremo a spiegare

 

Come inserire video in WordPress in pochi semplici passaggi

 

Come inserire video in WordPress è piuttosto semplice. Puoi aprire un account su Youtube. Una volta caricati i tuoi video puoi copiare il codice embed. A tal punto basta incollare il codice nell’editor HTML e il lavoro è pronto per essere visualizzato.

Vuoi risparmiare ancora tempo? Allora basta prendere l’URL del contenuto e inserirlo nell’editor. Basta questo per farlo comparire nell’articolo perché questo CMS, WordPress, accoglie il codice di YouTube ma anche quello di altre realtà come Vimeo, Flickr, Hulu e Instagram.

 

Come inserire video in WordPress tramite i plugin di WordPress

 

Se magari lavori con il visual e vai oltre il semplice copia e incolla della stringa di codice in questi casi puoi chiedere aiuto ai plugin WordPress dedicati ai video. Puoi scegliere tra centinaia di soluzioni (qui sotto ne abbiamo trattate 4) essenziali per chi ha determinate necessità rispetto alla gestione dei video.

Come inserire video in WordPress camera

  • Envira Gallery – Un plugin a pagamento per creare gallerie video su WordPress. Questo Plugin funziona anche con le immagini e può lavorare con YouTube, Vimeo, Wisia e altre soluzioni. Tra queste ci sono i video caricati sul blog con l’upload nativo.
  • Video Gallery WordPress Plugin – Un altro plugin avanzato, sempre a pagamento, per creare un’esperienza multimediale sul tuo blog WordPress. Questa estensione, oltre ad avere una serie di personalizzazioni, cambia l’anteprima del video con l’immagine che preferisci.
  • Advanced Responsive Video Embedder – Se l’embedded dei video YouTube non ti piace forse non hai provato questo plugin: SEO friendly, player responsive e modificabile nelle sue caratteristiche con editor, personalizzazione delle dimensioni, ecc.
  • Contus WordPress Video Gallery – Da scegliere per dare un aspetto diverso al player tipico di YouTube. Puoi personalizzare molti parametri e rendere l’esperienza video del blog diversa.

Appassionato di visual? Ti piace lavorare con i video e le immagini? Digital Coach, scuola certificata Google Partner, ti offre la possibilità di studiare come inserire video in WordPress ma anche tante altre cose attinenti al visual, all’editing e ai video attraverso i suoi corsi certificati. Sono corsi molto pratici con esercitazioni in aula appunto per scoprire ii trucchi e i modi più interessanti. Ecco cosa offre Digital Coach:

 

Corso Website Creation and WordPress

 

Il Corso Website creation and WordPress è una guida a WordPress e alle funzionalità base del CMS (Content Management System) più usato al mondo per la creazione di siti web. Oltre il 30% dei siti internet mondiali sono stati infatti realizzati con wordpress. Il corso prevede l’analisi dei temi WordPress più diffusi e funzionali ed i plugin WordPress più noti. Verrà affrontato il tema della sicurezza, dei servizi a pagamento e delle informazioni legali necessarie alla creazione di pagine, blog e siti web con WordPress. Obiettivi del corso saranno Come creare siti web e blog partendo da zero, Quali sono gli elementi necessari per creare un sito web, quali sono i Plugin WordPress e servizi più diffusi e funzionali per la creazione di siti web e blog, Quali sono i temi WordPress più diffusi ed efficaci e come scegliere un tema WordPress adatto ad un risultato professionale. Ci si porrà inoltre l’obiettivo di analisi dei singoli temi professional, analisi e funzionalità dei servizi Pro a pagamento, analisi dei plugin necessari alla creazione di un sito. Per maggiori informazioni: visita la pagina del corso.

 

Corso Youtube and Online Video Marketing

 

Come inserire video in WordPress youtubeIl corso YouTube & Online Video Marketing risponde all’esigenza di capire le dinamiche strategiche che ruotano attorno al marketing virale e video advertising, di realizzare i contenuti video idonei e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube. Youtube in Italia ha oltre 25 milioni di utenti attivi, è il secondo motore di ricerca al mondo (dopo Google). YouTube è in 39 Paesi e disponibile in 54 lingue. Anche Youtube Mobile presenta numeri più che interessanti e non dimentichiamoci che YouTube è anche un social network con più del 50% di video votati e o commentati. Caricare un video su YouTube significa renderlo immortale. Possiamo renderci visibili su internet con un video su YouTube, con un canale YouTube, con dei video pubblicitari o con un mix di questi elementi. Obiettivi del corso sono conoscere l’importanza ed il potenziale dei video online e del web video marketing, Capire come funziona YouTube e tutti i suoi meccanismi (canale, playlist, community, advertising,…), scoprire quali sono le dinamiche che intersecano i Social Media e l’engagement creato dai cosiddetti viral video. Si spiegherà inoltre come costruire e posizionare un video in termini di ricerca Seo, come capire, sviluppare e sfruttare la YouTube Advertising e tutte le possibili combinazioni pubblicitarie che possono apportare un valore aggiunto al proprio business. Infine si analizzeranno i case histories di successo per comprenderne tecniche e strategie di chi innesca dei video virali su Youtube, ma anche in relazione ad altri social come Facebook e Twitter. Per maggiori informazioni: visita la pagina del corso.

 

PIU’ INFORMAZIONI

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.3 stelle
    4.3 / 5 (6 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]