Seleziona una pagina

WEBSTAGRAM COS'È

Usare Instagram senza account

Tutti conoscono Instagram, invece in pochissimi sanno Webstagram cos’è e quanto utile potrebbe risultare come strumento.

Instagram è l’applicazione più famosa al mondo per creare e pubblicare foto attraverso uno smartphone. Ovviamente le sue funzioni non si limitano a questo: la piattaforma, che appartiene a Facebook, è infatti ampiamente utilizzata per connettersi attraverso un account a chiunque, che si tratti di amici, parenti o personaggi dello spettacolo, ovunque nel mondo.

Ma se sei atterrato qui è perché c’è qualcosa in più che vuoi sapere: sei sicuramente interessato a capire Webstagram cos’è. Forse ne hai già sentito parlare ma vuoi saperne di più. Ecco, sei nel posto giusto per scoprirlo!

In questa pagina ti spiegherò in maniera dettagliata cos’è Webstagram, quali sono le sue funzioni principali e ti elencherò tutti i vantaggi e gli svantaggi del suo utilizzo. Ti svelerò anche qualche tip per l’utilizzo del tool in ambito professionale. In questo modo potrai decidere se è ciò che fa al caso tuo.

 

Webstagram cos’è?

Ti piacerebbe spiare il profilo di chi ti piace senza correre il pericolo di essere scoperto? Vedere le sue stories senza farglielo sapere? Non tutti sanno che esiste una piattaforma di nome Webstagram che permette a chiunque di accedere ad Instagram senza effettuare il login. Potrai, quindi, cercare persone sul social senza necessariamente essere iscritto, vedere le stories senza essere visto, accedere alle ricerche di profili, di hashtag e a molto altro.

Dopo averti spiegato brevemente Webstagram cos’è, adesso ti dirò come funziona questo strumento del web, quali sono i suoi punti di forza e come utilizzarlo al meglio!

 

Webstagram come funziona?

Sicuramente ora avrai capito Webstagram cos’è, ma come funziona? Come fare per vedere profili senza essere iscritti e guardare le storie senza essere visti? Vediamo nel dettaglio come si fa.

 

webstagram-cos-e-cover

 

Come guardare profili e hashtag senza account?

Per capire bene Webstagram cos’è ti consiglio di andare sul sito, qui sotto trovi il link, e sperimentare!

  • Innanzitutto accedi al sito di Webstagram (https://www.webstagramsite.com). 
  • Poi vai sulla barra di ricerca: si trova nella sezione Webstagram Search nella parte alta dello schermo.
  • A questo punto digita ciò che ti interessa e riceverai risultati rispettivamente preceduti da cancelletto (#) per i risultati hashtag, e da chiocciola (@) per i risultati dei profili.
  • Sotto alla barra di ricerca troverai anche degli hashtag e dei profili popolari già direttamente cliccabili. Se non sai da dove cominciare puoi partire consultando quelli. Troverai una sezione dedicata interamente agli hashtag anche affianco alla sezione Search nel menù in alto sotto il nome di “Instagram Hashtag”.

 

Come guardare le foto e le storie Instagram senza account?

  • Una volta scelto il profilo da visualizzare attraverso la funzione “Search”, accertati che questo sia un profilo pubblico, altrimenti non avrai libero accesso alle foto e alle storie.
  • Nella parte superiore del profilo troverai le informazioni principali: following, follower, numero di post pubblicati e connessione ad eventuali altri social network.
  • Proprio sotto alle informazioni di profilo ci sono le stories: assicurati di vederle entro 24 ore dalla pubblicazione altrimenti scompariranno! Se vuoi passare inosservato, puoi tranquillamente guardare le storie attraverso Webstagram: non rischierai di essere visto da chi le pubblica. Hai visto Webstagram cos’è in grado di fare?!
  • Più in basso ci sono foto con i relativi like ed i commenti: come già detto non potrai intervenire nei commenti e nei like non avendo un reale account. Cliccando, però, sulle singole foto ti è permesso di salvarle. L’Instagram photo download è una funzione extra che l’app ufficiale non presenta.

 

webstagram-cos-e-stories

 

Quali sono le altre funzioni?

Webstagram cos’è che può offrirti oltre a questo? Oltre alle funzioni standard ti elenco una serie di altre funzionalità che Webstagram ti propone: nella homepage troverai i top account IG filtrati per paese e nella sezione “Location” ci sono i luoghi più popolari delle foto presenti sul social. Infine nella sezione “Top Account” del menù in alto, troverai i 100 account più seguiti al mondo ordinati in base al numero di follower.

 

A proposito di follower, che ne dici di scaricare questo ebook gratuito? Ci troverai tutti i segreti per avere successo sul social più gettonato del momento.

 

Quali sono vantaggi di Webstagram?

Il servizio web è gratuito, molto semplice ed intuitivo. Puoi accedere a Webstagram su un qualunque browser, sia attraverso smartphone che da desktop e disporre di gran parte delle funzionalità dell’applicazione ufficiale. Potrai fare ricerche di hashtag, vedere le foto, il quantitativo di follower e following ed il numero di post pubblicati di qualunque profilo pubblico. Potrai addirittura scaricare le foto che visualizzi, ma il vero pezzo forte è quello di poter vedere storie senza essere registrati e quindi senza essere visti. Attraverso questo tool potrai “spiare” qualunque profilo pubblico senza correre il pericolo di essere beccato. Dopo averlo scoperto scommetto che non vedi l’ora di spiegare anche ai tuoi amici Webstagram cos’è. Li lascerai a bocca aperta!

 

Quali sono gli svantaggi di Webstagram?

webstagram-cos-e-photo-download

Naturalmente il fatto di non essere loggati o di non avere un account ha anche degli svantaggi: la visione desktop del social presenta una grande quantità di inserzioni pubblicitarie che possono disturbare la visualizzazione delle foto. I tasti “Follower” e “Following” non sono cliccabili, è quindi impossibile sapere quali sono i profili collegati a quello che si sta visualizzando. Inoltre non è possibile commentare e mettere like alle foto che più ti piacciono, sappilo!

Webstagram cos’è se non una replica di Instagram in versione web? Ricordati sempre che non si tratta di uno strumento ufficiale: utilizzandolo ti renderai conto che la grafica e le sue funzioni non sono esattamente paragonabili a quelle dell’official app.

 

Come usare webstagram per lavoro?

In ambito professionale con Webstagram cos’è possibile fare? Anche per lavoro questo tool si rivela molto utile e vantaggioso: puoi utilizzarlo in fase di benchmark o durante lo studio dei profili di successo. Potrai analizzare più nel dettaglio i profili dei competitor e farne tesoro per migliorare il tuo o quello dell’azienda. Metti a confronto gli scatti, dai uno sguardo alla frequenza di pubblicazione e cerca di capire quali possono essere le impostazioni più ottimali ed efficienti per te!

 

Come vedere i like nascosti da Instagram?

Sai che recentemente i like di IG in versione mobile sono stati nascosti? Secondo molti le motivazioni risiedono nella volontà di creare un ambiente più sano e sempre meno legato alla competitività tra le singole persone.

Di certo si tratta di una giusta causa, ma devi sapere che a livello professionale la visualizzazione del numero di like è parte integrante del benchmarking e può, quindi, rivelarsi fondamentale nella fase di studio del mercato.

Arrivati fin qui avrai capito Webstagram cos’è. Ora ti dirò di più, se usi la versione unofficial del social potrai ancora vedere il numero di like dei post di ogni profilo. Visto che gli ultimi aggiornamenti di IG hanno portato all’oscuramento del numero di interazioni coi post, potrai approfittarne per analizzare i risultati dei competitor e compararli con i tuoi. Una mossa molto furba, non trovi?

 

Conclusione

Oggi ti ho svelato Webstagram cos’è. Ti è tutto chiaro o hai ancora qualche dubbio? Sappi che il mondo dei social network è ben più complesso! Se sei alle prime armi oppure sei un autodidatta e vuoi acquisire delle competenze mirate, potrebbe interessarti un master per fare marketing sui social media.

Ultimo consiglio del giorno: se i Social Network fanno davvero per te e vuoi imparare ad avere successo nel mondo di IG, ti invito a dare uno sguardo a questo articolo sulla corretta strategia per aumentare like, potrebbe esserti di grande aiuto!

Save

[wprs-box]

Valutazione Digital Coach su Google