Seleziona una pagina

Come iscriversi a Facebook dal cellulare

in 3 semplici passaggi

 

come iscriversi a Facebook dal cellulareI tuoi amici sono tutti già iscritti a Facebook? Solo tu non hai ancora un account sul social network più diffuso nel mondo? Gli amici ti hanno finalmente convinto ma non hai voglia e tempo di iscriverti con un computer? Vorresti semplicemente iscriverti dal cellulare? Nessun problema! Qui ti mostriamo quali sono i semplici passaggi su come iscriversi a Facebook dal cellulare.

Inizialmente non è importante che tu non abbia un computer perché ci si può iscrivere a Facebook anche da cellulare. Adesso è importante che tu disponga di uno smartphone col quale tu possa navigare in internet, accedere alla tua casella di posta elettronica e quindi accedere al social di Mark Zuckerberg.

 

Come iscriversi a Facebook dal cellulare

 

Età per iscriversi a Facebook

Innanzitutto quanti anni bisogna avere come minimo per iscriversi a Facebook? In Italia l’età minima è di 13 anni, ma si vuole abbassarla, mentre in altri stati è di 16 anni. Più avanti vedremo che nel come iscriversi a Facebook dal cellulare quando si sta completando il proprio profilo sarà necessario, nelle informazioni accessorie, indicare la data di nascita ed il sesso.

 

1. Il primo passo: accedere al sito

Innanzitutto bisogna avviare il browser dello smartphone collegandosi al sito facebook.com. Arrivati sulla pagina iniziale ti si chiede di creare un nuovo account compilando un modulo di registrazione con i tuoi dati personali. Qui puoi scegliere se iscriverti a Facebook utilizzando il tuo indirizzo email o il tuo numero di cellulare. Subito dopo puoi impostare la password che desideri utilizzare per accedere al tuo account e digitare nome e cognome negli appositi campi di testo. Quindi indica la tua data di nascita e il tuo sesso d’appartenenza nei rispettivi menu. Infine premi il pulsante Registrazione per la creazione del tuo profilo di Facebook.

 

2. La creazione del profilo

Compilato il modulo su come iscriversi a Facebook dal cellulare bisogna creare il profilo. Ti verranno infatti chieste delle informazioni per completarlo. Dovrai specificare che scuola hai frequentato (scuola superiore, università) oppure il tuo datore di lavoro in base alla tua occupazione attuale. Solo dopo avrai la possibilità di cercare i tuoi amici iscritti per aggiungerli alla tua lista di contatti. Puoi cercare i tuoi amici direttamente dall’apposita barra di ricerca inviando quindi una richiesta di amicizia tramite il pulsante Aggiungi agli amici. Altrimenti questa ultima operazione su come iscriversi a Facebook dal cellulare potrai farla in seguito in un altro momento bypassando l’operazione cliccando sul pulsante Salta in alto a destra. Per completare il profilo dovrai selezionare un’immagine da utilizzare come foto del profilo e convalidare il tuo account cliccando sul link di conferma ricevuto per email da Facebook (sempre che tu abbia usato l’indirizzo di posta elettronica per registrarti). Una volta effettuati questi due passaggi, potrai cominciare ad usare il social liberamente! Complimenti! Anche tu sei in Facebook!

 

3. L’applicazione di Facebook

Come iscriversi a Facebook dal cellulare smartIl social di Mark Zuckerberg è diventato così popolare che dispone di una sua applicazione. Infatti per sfruttare appieno le potenzialità di Facebook dovrai scaricare l’applicazione ufficiale sul tuo smartphone. Non ti preoccupare perché è tutto molto semplice ed è gratis (Facebook guadagna con la pubblicità): basta accedere dallo smartphone allo store del cellulare (es. App Store se utilizzi un iPhone, Google Play se utilizzi un terminale Android), cercare nella barra di ricerca Facebook e scaricare l’applicazione. Quando hai trovato l’app ufficiale di Facebook, clicca su Installa per aggiungerla al tuo cellulare. L’installazione durerà pochi secondi e occuperà poco spazio sulle risorse di memoria hardware del dispositivo. Una volta registrato su Facebook tu disponi di una username e di una password uniche! Non c’è differenza che tu acceda da computer o tablet oppure da smartphone perché i tuoi dati saranno sempre e solo quelli. Ora dal cellulare potrai accedere a Facebook semplicemente dall’applicazione.

 

Come iscriversi a Facebook dal cellulare senza email

Non sai come iscriversi a Facebook dal cellulare senza email? Non hai una email oppure per il momento non vuoi iscriverti con quella? Nessun problema. Puoi usare un servizio di email temporaneo e aggirare l’ostacolo per raggiungere il tuo scopo. Tutto quello che devi fare è crearti un indirizzo di posta elettronica “usa e getta” su un servizio non ancora bloccato da Facebook. Devi collegarti al sito internet Incognito Mail selezionando la voce English in alto a sinistra per tradurre la pagina dal tedesco (l’italiano non è disponibile). Digita quindi l’indirizzo temporaneo che vuoi usare per accedere a Facebook nel campo di testo collocato in basso a destra e clicca sulla voce Set temporary email per dare vita alla tua casella di posta “usa e getta”. L’indirizzo fornito da Incognito Mail è composto in questo modo: [nome che hai scelto]@incognitomail.org.

Per visualizzare l’elenco dei messaggi nella posta in arrivo, torna sulla pagina principale del sito oppure ricarica la pagina che si apre dopo aver cliccato sulla voce Set temporary email. Nella pagina che si aprirà scegli se cercare subito nuovi amici in Facebook importando i tuoi contatti dalla rubrica di Outlook, Yahoo Mail ecc. oppure salta il passaggio e vai avanti nella configurazione del tuo profilo cliccando sulla voce Salta questo passaggio (collocata in basso a destra). Inserendo gli altri dati per il profilo arrivi all’ultimo passaggio: verificare il tuo account. Per farlo, torna sulla pagina di Incognito Mail con la posta in arrivo e clicca sulla voce Reload. Dovrebbe comparire un’email di verifica ricevuta da parte di Facebook. Aprila selezionando la voce Show che si trova sulla sinistra, clicca sul link di conferma contenuto in essa (oppure fai copia-e-incolla se il link non risulta cliccabile). Bravo! Hai finito! Hai visto che come iscriversi a Facebook dal cellulare è semplicissimo?

 

Facebook ti appassiona? Vuoi lavorare con il social di Mark Zuckerberg?

abbiamo parlato su come iscriversi a Facebook dal cellulare. Ma conoscere Facebook e le sue dinamiche è un’ottima base di lancio per conoscere e specializzarsi nei Social Media. Il mondo dei Social Network (tra cui lo stesso Facebook) e la sua crescita esponenziale in questi ultimi anni ha fatto sì che il mercato del lavoro sia alla ricerca di professionisti in grado di interfacciarsi con queste piattaforme.
Per essere competitive le aziende oggi devono essere in grado di gestire questi strumenti innanzitutto facendosi presenti su tutti i social, quindi pianificando una social media strategy e infine monitorando i risultati derivanti.

Digital Coach è una scuola di formazione specializzata in Digital Marketing. La sua competenza è certificata dallo status di Google Partner. Le certificazioni e i corsi che offre Digital Coach sono molteplici e sono volti a formare i futuri manager del mondo digitale.

 

Certificazione in Social Media Manager

Un Social Media Manager si occupa della presenza sui social network dell’azienda definendone la strategia di content marketing supervisionando le azioni di blogging sul blog aziendale. Egli supervisiona l’area di customer care qualora l’azienda fornisca supporto ai propri clienti. Il professionista si occupa anche di strategie di digital PR che passano dai social media, sviluppa il community management del brand e gestisce le crisi in caso di attacchi verso l’azienda. Il suo compito differisce particolarmente dal Social Media Specialist di cui parleremo in seguito. Digital Coach propone una certificazione di 239 ore di formazione suddivisa in 14 moduli formativi e 48 moduli di coordinamento per le attività di work experience.
 Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Corso Social Media Specialist

Questo corso mira a formare un Social Media Specialist che sia in grado di produrre contenuti web interessanti, dialogare con gli utenti social, gestire le crisi che possono emergere e rafforzare quindi la community che interagisce con la sua azienda e il suo prodotto.
Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Corso Web Reputation e Social Media Monitoring 

La web reputation è il risultato delle analisi di tutto ciò che viene pubblicato e di ciò che si dice del brand o del prodotto dell’azienda. Questo corso offre la possibilità di imparare a misurare l’online reputation, ad utilizzare i social monitoring tools anche tramite esercitazioni pratiche.
Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Corso Facebook Marketing

Come iscriversi a Facebook dal cellulare smartphone

Il Corso Facebook Marketing è mirato per gestire e creare le Pagine Facebook. Creare campagne Facebook Advertising. Gestire il  calendario editoriale. Stabilire le regole di linguaggio e moderare la community attraverso il social care e la gestione delle crisi. Il corso mira inoltre a esplorare i dati analytics, ovvero gli Insights di Facebook, al fine di utilizzare Facebook per il business o per l’azienda per cui si lavora. 
Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Corso Facebook Advertising

Questo corso è impostato per far conosce come funziona Facebook Ads, per imparare a gestire campagne Facebook Advertising, per aiutare l’azienda a farsi pubblicità su Facebook e raggiungere così milioni di potenziali clienti in modo mirato.
Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

Corso Facebook Community Marketing

Durante il corso si cercherà di capire in che modo Facebook sia uno spazio particolarmente importante di interazione tra gli utenti da una parte e con le aziende dall’altra per rafforzare i legami con la Community di Facebook e stringere rapporti con un nuovo pubblico ancor più ampio. Il corso consentirà di capire come sfruttare al meglio questo canale per aumentare la brand popularity e la brand reputation in una strategia di Social Media Marketing integrata.
Per maggiori info: visita la pagina del corso.

 

 

PIU’ INFORMAZIONI

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.7 stelle
    4.7 / 5 (3 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]