Seleziona una pagina

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Come scrivere un testo persuasivo

Come impostare un obiettivo

Per prima cosa  per riuscire ad ottenere un messaggio pubblicitario con finalità promozionale cercare di focalizzare più obiettivi in base a ciò che si desidera ottenere, per esempio volete che una persona dopo che abbia letto il vostro messaggio debba acquistare? Debba telefonare? Debba partecipare ad un congresso? Debba partecipare a un seminario? Debba iscriversi a un Webinar on line? 

Di estrema importanza è impostare un obiettivo realistico e ovviamente fare il resto del lavoro di conseguenza. La trasmissione del messaggio pubblicitario con finalità promozionale ne risulterà più tagliente, chiaro, limpido, penetrante ed efficace. Non abbiate paura di scrivere, svuotate la mente, qualsiasi cosa vi venga in mente trasformatelo in una bozza, più bozze avrete sempre più vi avvicinerete all’obiettivo che desiderate ottenere.

messaggio pubblicitario con finalità promozionale

 

Come progettare un offerta specifica in un messaggio promozionale con finalità promozionale?

Di notevole importanza è predisporre un’offerta appropriata alla tipologia di utenti a cui ci stiamo rivolgendo. 

Evitate decisamente di parlare e di offrire più prodotti o servizi contemporaneamente. 

Parlate di una cosa sola alla volta che può trattarsi di un singolo evento, di un singolo prodotto, di un singolo servizio, di un singolo seminario ecc. 

Se vi rivolgete a utenti nuovi create qualcosa che parli della vostra attività in generale. 

Dovete far conoscere voi stessi prima di far conoscere i vostri prodotti ma è di estrema importanza evitare di continuare a mandare tale presentazione sempre agli stessi utenti.

Potete immaginare e creare una serie di Banner su una pagina Web collegato al vostro sito tramite un link, oppure con un Blog un particolare sito web con contenuti multimediali, testuali o in forma di post. 

Il post è organizzato in modo da rappresentare il più possibile un articolo, con rassegne, foto tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete. 

Nel blog i contenuti vengono visualizzati in forma anticronologica, cioè dal più recente al più lontano nel tempo. 

Un blog può essere creato gratuitamente con WordPress una piattaforma software, cioè un programma che ci permette di scrivere messaggi pubblicitari con finalità promozionale e di costruire e distribuire un sito internet costituito come già citato precedentemente da contenuti testuali o multimediali, semplici da gestire e aggiornabili in modo dinamico. 

Come fare per valorizzare il mio prodotto?

La promozione non serve a dare spiegazioni, quello è il compito dei manuali. 

Per fare in modo che gli utenti capiscano il valore del vostro prodotto, dovrebbero possedere il vostro livello di cultura o conoscenza sul soggetto e questo è impossibile. 

Il messaggio pubblicitario con finalità promozionale serve a portare l’utente a chiederci informazioni. 

Quindi cosa è indispensabile dire innanzi tutto?

Spiegate di cosa si tratta in termini di vantaggi per il cliente usando un linguaggio semplice ma professionale; Per ottenere maggior potenza nel nostro messaggio pubblicitario con finalità promozionale è indispensabile cercare di ottenere maggiori recensioni possibile; Portare inoltre il cliente a descrivere all’interno della propria recensione ciò che ha vissuto dopo aver acquistato un nostro prodotto; in altre parole portarlo per esempio: a raccontare: l’efficienza, la qualità del prodotto e le soddisfazioni ottenute.

Come fare per consegnare ciò che si promette?

Di notevole importanza è promuovere il massimo di quello che potete consegnare, il livello di massima qualità che potete raggiungere, niente di meno e niente di più! 

Concentratevi a spiegare la motivazione del perché vale il vostro prodotto, cercate di ottenere più recensioni possibile, questo porterà più potenza al vostro messaggio pubblicitario con finalità promozionali 

Non sminuitevi e non siate prudenti; dopodiché fatevi in quattro per dare quello che avete promesso. 

Non impegnatevi mai a consegnare qualcosa che non potete dare. 

Come farsi conoscere?

Mostrate titoli di studio, certificazioni, esempi di successo, aziende conosciute per cui avete lavorato, anni di esperienza. 

Date garanzie di rimborso. 

Come Informare chi si deve contattare e come farlo?

Spiegate minuziosamente all’utente chi contattare se si dovesse presentare un problema o se l’utente desidera maggiori informazioni rendete il collegamento il più semplice possibile. 

Se date una mail o un numero di telefono dovete essere sicuri che ci sia qualcuno subito pronto a rispondere e che sappia bene cosa rispondere. 

Se commissionate il lavoro a qualcuno dovete essere certi che lo faccia con grande competenza e che sappia esternare un’assoluta dimestichezza con il servizio. 

Se fate attendere è probabile che trovino qualcun altro. 

Perché serve la costanza nei messaggi pubblicitari con finalità promozionale?

Siate sempre costanti, non scoraggiatevi, al di là di tutte le acrobazie di Marketing che si possono fare persistere ripaga sempre. 

Immaginiamo che abbiate già inviato mail contenente un messaggio pubblicitario con finalità promozionali, che abbiate già creato un sito web, dei blog, dei banner e elaborato all’interno di essi un testo perfetto, potrete ottenere qualche risposta al primo click, ma la stragrande maggioranza non lo farà. 

Gli utenti potrebbero essere distratti, non essere interessati in questo momento, al servizio o semplicemente non averne capito il valore. 

L’errore più grande è interrompere la promozione verso di loro, perché un piccolo barlume di interesse a già cominciato a svilupparsi, se smettete dovrete ricominciare tutto da capo, quindi continuare a mandare messaggi pubblicitari con finalità promozionali è la strada per raggiungere il proprio obiettivo. la forza di un messaggio pubblicitario

Non interrompete mai il vostro lavoro, spedire mail contenenti messaggi pubblicitari con finalità promozionale, aggiornare il vostro sito web, il vostro blog, inviare banner, ma senza esagerare, con la frequenza che voi stessi sareste in grado di tollerare e vedrete che alla fine le persone risponderanno. 

Alcuni potenziali clienti dopo una settimana, altri dopo qualche mese, altri dopo qualche anno. 

D’altronde perché non dovrebbero? 

Come fare per raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca?

Scrivere poco o scrivere tanto!? 

Il vero problema non è quanto scrivi, ma come scrivi. 

Esistono persone che quando parlano a un potenziale cliente sono oratori migliori di Martin Luther King, basti pensare alla frase “I have a dream”, rimasta sempre nell’immaginario collettivo, ma quando si tratta di scrivere non riescono nemmeno a mettere una parola dietro l’altra, ma la colpa non è loro, ma della scuola che non è capace di mettere insieme la teoria con la pratica; rimane tutto sui libri. 

Il segreto è scrivere come parli. 

Cosa diresti per convincere delle persone della qualità del tuo prodotto? 

Mettilo per iscritto, se ai lettori piacerà, piacerà anche a google ti basta un minimo di 400 parole per parlare di qualcosa di sensato e per aver un minimo di speranza di essere indicizzato, ovviamente più scrivi e più possibilità hai di essere indicizzato per più keyword. 

Quando hai dei dubbi e non credi di possedere un’idea valida, oppure non sei sicuro di essere capace di esprimerla in modo corretto, scrivila! 

Se il dubbio rimane, scrivi una nuova pagina o un nuovo articolo, più pagine scrivi, più possibilità hai. messaggio content pubblicitario

Meglio un articolo o una pagina fatta male che nessun articolo o nessuna pagina. 

Sicuramente sarai a conoscenza che i siti web che vengono continuamente aggiornati sono i più premiati dai motori di ricerca, quindi continuare ad aggiornare è meglio che possedere un sito web scritto in maniera perfetta, ma morto. 

Perché focalizzarsi su un argomento alla volta?

Cerca di fare una pagina per ogni servizio che consegni o un articolo per il tuo blog su un argomento localizzato in questo modo la comunicazione sarà più fluida e chiara sia per i lettori che per i motori di ricerca e automaticamente la tua pagina web sarà più facile da comprendere e di conseguenza sarà più facile da scrivere e non utilizzerai tutte le tue idee in un solo articolo. 

Google archivia le tue informazioni e per arricchire il suo database, sia il titolo e il contenuto devono esternare in modo chiaro e limpido di cosa si tratta. 

La pagina si crea attorno a una keyword specifica; la pagina che stai leggendo è costruita anch’essa con una keyword o più keyword leggermente diverse. 

La strategia più funzionale per apparire in prima pagina nei motori di ricerca è di usare un piccolo argomento per pagina; è più facile posizionare pagine basate su keyword lunghe, piuttosto che poche pagine con keyword brevi che sono più usate, ma che sono vittima di una concorrenza enormemente maggiore. 

Come dedicarsi maggiormente al cliente?

Pensa all’utente, non ai tuoi servizi o prodotti, non si deve imporre il proprio prodotto, ci si deve concentrare sui desideri delle persone; in genere si sbaglia perché si segue questo processo: posseggo un servizio o prodotto, come posso fare a convincere le persone ad acquistarlo? 

Non è questa la strada giusta. 

Il segreto è fare l’esatto opposto: scoprire le convinzioni delle persone e elaborare il prodotto giusto e la maniera più appropriata per comunicarlo attraverso un messaggio pubblicitario con finalità promozionale. 

Essere in prima pagina nelle ricerche è tutto quello che serve?

Se fosse così semplice basterebbe solamente comprare una campagna “pay x click” sedersi e aspettare che gli utenti arrivino, con la possibilità di pagare si è in prima pagina qualsiasi sciocchezza uno scriva. 

Non è sufficiente avere una bella vetrina se i potenziali clienti quando entrano nel tuo negozio non trovano nulla che gli interessi o trovano una grande confusione o un’immagine di degrado, questo vale anche per un sito web; una campagna pay x click non può rimpiazzare un sito esauriente, bello e ottimizzato SEO ha delle giuste azioni di marketing come: prezzo, prodotto, vendita e produzione. 

Perché è importante agire e non pensare troppo?

Pensaci, se una sola parola su cento delle esperienze a cui partecipiamo, dei colloqui che facciamo, degli argomenti che studiamo fosse messa per iscritto, avremmo il sito web con più pagine al mondo.

La voglia di raggiungere la perfezione è maledetta, inoltre è una patologia, la perfezione non esiste; trucidiamo il nostro cervello su cosa vorrebbe leggere il nostro cliente, mettendo apposto accenti, virgole, congiuntivi, complementi oggetto ecc ; sprechiamo tempo a prevedere quale pagina o articolo avrà maggiori visualizzazioni, ci soffermiamo sempre e solo al risultato, ma l’importante è buttarsi vivere l’esperienza e così facendo il risultato arriverà da solo, ovviamente mantenendo sempre accesa la costanza di portare avanti il proprio lavoro. 

Esistono sistemi di sondaggio, ma è necessario possedere risorse di denaro, e se non abbiamo queste risorse? 

Anche se avessimo queste risorse per possedere un sondaggio perfetto questo non ci assicura il risultato, perché è presente una miriade di concorrenza, perché non si controlla google e anche perché le situazioni cambiano, perché il potere di una vostra informazione dipende dalla presenza sul web di informazioni simili alla tua. 

Evitiamo di prendere la decisione troppo seriamente e non pensateci troppo, anche perché la serietà è lenta.

Quindi agite, scrivete!

I Social Media e I social network possono aiutarci per creare un messaggio pubblicitario con finalità promozionale?

Facebook è un social media e social network con scopo commerciale basato su una piattaforma software scritta in vari linguaggi, vi si può accedere al servizio previa registrazione gratuita, durante la quale vengono richiesti dati personali come: nome, cognome, data di nascita e indirizzo email.

All’interno di Facebook completata la registrazione gratuita, gli utenti possono creare un profilo personale, includere altri utenti nella propria rete sociale ed aggiungerli come amici, scambiarsi messaggi, anche via chat, sono incluse anche delle notifiche automatiche quando gli utenti aggiornano i propri profili.

Gli utenti possono personalizzare il proprio profilo caricando una foto e con essa rendersi riconoscibile, può inoltre inserire informazioni personali come ad esempio dove vive, che scuola ha frequentato, e descrivere la propria attività lavorativa ecc.

Gli utenti possono creare gruppi e unirsi a gruppi per parlare dei propri interessi personali o lavorativi, si possono inoltre condividere contenuti multimediali.

Facebook  attraverso un servizio dedicato Facebook for Business è anche uno strumento di Social Marketing, che si occupa di generare visibilità sui social media, comunità virtuali, il vero fine del social media marketing è quello di creare interazioni con utenti e consumatori e  costruire una vera e propria affinità.

Inoltre il social media marketing ci permette di effettuare l’azione di marketing virale che si compie su Youtube o altri siti simili a quest’ultimo; le aziende dichiarano la propria reale identità, pubblica contenuti inerenti a ciò che è la propria attività cercando di generare Hype e diffusione dello stesso, si crea quindi un passaparola spontaneo tra utenti si crea un effetto virale che porta sempre più utenti a visionare il video e a far si che il messaggio raggiunga più utenti e consumatori possibile, questo è un potente mezzo di divulgazione per un messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

messaggio pubblicitario sui social media

Un ulteriore strumento si chiama Twitter il quale è un servizio di notizie e microbloggin su cui gli utenti postano e interagiscono con messaggi chiamati tweet, questo social può essere utilizzato anche dalle aziende dove aprono un canale di comunicazione con i propri clienti, inoltre permette attraverso numerosi servizi di monitorare la reputazione dei marchi aziendali dando anche la possibilità di catturare nuovi potenziali clienti. 

Ora voglio parlare del fratello di Facebook, Instagram anch’esso è un social Media di condivisione di foto e video, ciò che lo differenzia dagli altri social è la sua capacità di catturare un istante di vita reale, quindi è di notevole importanza quando si realizzano campagne di Marketing.

Instagram utilizza status temporanei come video, dirette, foto o frasi di testo; gli utenti  condividono con i propri follower, essi hanno una durata di 24h; Instagram utilizza gli Hastag, i quali servono a etichettare una parola chiave, in modo da migliorare la ricerca degli utenti; per esempio: sono un amante delle arti marziali e vorrei cercare delle foto di posizioni di Shaolin o Wing Chun, uso un hashtag che mi aiuta nella ricerca, lo scrivo nella barra di ricerca e subito avrai numerose immagini inerenti a ciò che hai richiesto è di notevole importanza utilizzarlo per l’acquisizione di nuovi clienti e sicuramente per aumentare la visibilità di un messaggio pubblicitario con finalità promozionale di un azienda. seguici

Anche youtube è di notevole importanza è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali, gli utenti possono segnalare e commentare video, votare, aggiungere ai preferiti; sul sito si possono vedere videoclip, cortometraggi, notizie ecc; quindi di grande utilità per far conoscere la tua azienda, puoi spiegare attraverso dei video la qualità e l’efficienza di cui la tua azienda si occupa, si possono far conoscere i tuoi prodotti o servizi per aiutarti a migliorare il tuo fatturato e acquisire nuovi clienti.

Linkedin è un ulteriore servizio web di rete sociale, gratuito che si dedica per prima cosa allo sviluppo di contatti professionali attraverso la pubblicazione e diffusione del proprio curriculum vitae nella diffusione di contenuti specifici dedicati al mercato del lavoro; quindi è un motore di ricerca dedicato alla pubblicità di aziende, ricerca del lavoro ecc; ovviamente non può mancare l’utilizzo di questo servizio per la divulgazione di un messaggio di pubblicità con finalità promozionale.

Al primo posto a livello di importanza è necessario servirsi di un ramo importante del marketing, l’Advertising; essa è utilizzata dalle aziende per promuovere prodotti o servizi attraverso la comunicazione; il punto focale dell’ advertising è quello di influenzare le scelte del pubblico di un certo target attraverso la promozione di prodotti o servizi; si può definire una forma di commercializzazione e di pubblicità che utilizza internet per fornire messaggi pubblicitari con finalità promozionali di marketing ai consumatori attraverso Display ads.

Per approfondire l’argomento vi rimando al sito : https://www.digital-coach.it/master/master-digital-marketing/

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (1 )
  • Vota!


Valutazione Digital Coach su Google