Seleziona una pagina

STUDENTE FUORI CORSO

rimediare col digitale

 

studente-fuori-corsoSei uno studente fuori corso e ti stai chiedendo entro quando bisogna laurearsi per non perdere i crediti? Quanto sono validi gli esami universitari? Queste sono solo alcune delle domande che ti starai facendo, senza contare che essere uno studente fuori corso comporta anche un notevole esborso economico. 

Voglio parlarti di un percorso formativo che ti permetterà di recuperare tutto il tempo perso, facendoti finalmente passare all’azione e consentendoti di riqualificarti professionalmente nel digitale attraverso esperienze reali.

A tal proposito, ti invito a iscriverti al Master in Digital Marketing e lo status di studente fuori corso sarà solo un lontano ricordo.

 

Studente ripetente? 10 anni fuori corso? Clicca e scopri come recuperare il tempo perso con i corsi di web marketing!

 

CORSI WEB MARKETING

 

Studente fuori corso significato

Cosa significa essere studente fuori corso? Iniziamo col dire che lo studente fuori corso è colui che non è riuscito a portare a termine nei tempi prestabiliti gli esami universitari. La prima domanda che dovresti porti è: perché sei diventato uno studente fuori corso? Il problema che riscontrano molti studenti ripetenti, o addirittura fuori corso, è che la maggior parte delle facoltà italiane propone programmi in cui la parte teorica è estremamente preponderante rispetto a quella pratica, creando, così, una disparità eccessiva tra il conoscere e il mettere in atto le nozioni apprese, portando lo studente a uno stress eccessivo con conseguente calo dell’entusiasmo.

Secondo i dati del 2019 della Commissione Europea, come riporta la fonte Education Around Magazine, l’Italia si trova al secondo posto in Europa nella classifica dei peggiori risultati universitari, questo denota un desiderio da parte dei nostri giovani connazionali di realizzarsi velocemente in ambito lavorativo, riversando poca fiducia nel macchinoso sistema universitario.

Ti sei mai chiesto a che età potrai iniziare a lavorare? Quando recupererai tutti gli investimenti fatti come studente universitario? La risposta è indicativamente intorno ai 27/28 anni.

depressione-fuori-corsoLa mancanza di stimoli, l’eccessiva pressione causata dalla formazione universitaria e il rischio di decadenza dagli studi causano grande frustrazione agli studenti fuori corso. Per non pesare sulle famiglie, accade spesso che gli studenti si adattino a svolgere lavori lontani dai reali interessi o dai percorsi universitari, abbandonando definitivamente gli studi. Grazie alle nuove professioni digitali, potrai velocemente recuperare tutto il tempo perso e riqualificarti in un mondo in continua evoluzione che ti offrirà sempre nuovi stimoli e nuove opportunità.

Quando si va fuori corso? Accade allo studente lavoratore che non riesce a dedicare il giusto tempo allo studio. Nel prossimo paragrafo scoprirai una soluzione che ti permetterà di studiare e lavorare con l’obbiettivo di diventare un professionista del digitale.

 

Se ti trovi in una simile condizione, iscriviti a un coaching di carriera One to One con un professionista che saprà ascoltare i tuoi bisogni e indirizzarti alla professione più adatta a te! 

 

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI CARRIERA GRATUITA

 

Studente lavoratore

Studenti-lavoratoriSei uno studente fuori corso e hai meno di 30 anni? Vorrei proporti un master che ti permetterà di svolgere uno stage retribuito nelle migliori aziende digital d’Italia. Le aziende che operano nel digitale sono sempre alla ricerca di personale qualificato. Iscrivendoti al master di Digital Coach, ente formatore di professionisti del digitale, diventerai uno studente lavoratore e avrai modo di dimostrare le tue capacità e il tuo talento già durante lo stage facendoti notare da colleghi e superiori. Inoltre, potrai farti apprezzare per il tuo lato umano e per lo spirito di gruppo.

Amazon, Sisal, iH Hotel, Nespresso, Mail Up – be relevant, Studio Santagostino, sono solo alcuni esempi delle aziende in cui gli studenti di Digital Coach sono stati inseriti grazie a questo Master con Stage garantito e retribuito.

Iscrivendoti al master, diventerai un professionista del digitale e avrai accesso a: 

  • corsi tenuti da professionisti del settore;
  • una garanzia per gli under 30 di inserimento in azienda con stage retribuito;
  • un master di 283 ore di formazione;
  • lezioni in aula a Milano, in diretta online o on demand da vedere quando vuoi;
  • un praticantato reale con la scuola in una delle professioni digitali;
  • Carrer Days con aziende leader nel digitale, che consiste in una giornata faccia a faccia con i responsabili delle maggiori imprese partner di Digital Coach.

 

Non perdere altro tempo, iscriviti ora al Master cliccando il pulsante qui sotto!

 

MASTER CON STAGE GARANTITO E RETRIBUITO

 

Studenti fuori corso? Tre consigli per rimediare col digitale

Devi sapere che laurearsi fuori corso penalizza lo studente universitario al punto che risulta quasi come non laurearsi. Digital Coach offre tre soluzioni che ti permetteranno di riqualificarti nel digitale: master, certificazioni e corsi per lavorare in proprio online.

I master in digital marketing, accessibili anche ai non laureati, rappresentano la giusta strada da intraprendere per uno studente fuori corso che vuole velocemente inserirsi nel mondo del lavoro e che ha la necessità di recuperare il tempo perso. I master propongono diversi programmi, quelli più completi comprendono 3 aree studio: area web, area social e area e-commerce/advanced. I moduli di area web, riguardano le discipline tecniche e analitiche, oltre che strategiche, come ad esempio Digital Strategy, SEM e Display Advertising, Web Analytics, Inbound Marketing & Lead Genaration. L’area social comprende discipline riguardanti il social media marketing e il content marketing, come ad esempio Facebook Advertising, Instagram Marketing, Content Marketing & Blogging. L’area e-commerce/advanced è composta dai moduli di e-commerce e dai corsi avanzati di altri moduli dell’area web come, ad esempio, SEO advanced e Web Analytics adavanced.

 

Ripensa a tutte le volte in cui hai capito di aver sprecato tempo, rimedia con un solo click adesso!

 

MASTER

 

Ti sei mai chiesto come prendere una laurea in breve tempo? Non è facile. A tal proposito, esistono dei percorsi alternativi grazie ai quali potrai raggiungere lo stesso obbiettivo alla base del percorso universitario, ossia trovare un lavoro. Tra questi, la certificazione è un attestato di qualifica delle competenze acquisite durante un percorso formativo che ti permette di entrare direttamente nel mondo lavorativo. Digital Coach offre diverse opzioni: puoi scegliere tra le certificazioni manageriali, come ad esempio la Certificazione Digital Marketing Manager, o tra quelle specialistiche, come la certificazione Digital Marketing Specialist.

 

Qualsiasi percorso scegli, vivilo e rendilo reale certificandoti!

 

CERTIFICAZIONI

 

I corsi per lavorare in proprio online ti permettono di diventare un lavoratore autonomo. Potrai scegliere tra il Corso per Diventare Consulente Online, il Corso per Aprire una Web Agency o una Social Agency, oppure il Corso per Vendere su Amazon. I Corsi Dropshipping e Creare E-commerce da Zero, Digital Sales, Guadagnare con le Affiliazioni, per Lavorare in Proprio online in Tempo di Crisi e Digital Strategy Framework rappresentano la vastità di opportunità che ti offre il percorso formativo per lavorare in proprio online.

 

Non è mai troppo tardi per mettersi in proprio, diventa padrone del tuo tempo iscrivendoti ora!

 

CORSI PER LAVORARE IN PROPRIO ONLINE

 

Grazie ai corsi sulle nuove professioni digitali potrai acquisire le giuste conoscenze e competenze per lavorare direttamente da casa tua online, ottenendo un attestato di partecipazione a conclusione del tuo percorso formativo. 

 

Ora che ti ho mostrato una panoramica su master, certificazioni e corsi sulle nuove professioni digitali, fai il test qui sotto per scoprire le tue attitudini!

 

test professioni digitali

 

 

Come recuperare 10 anni fuori corso?

decadenza-studenti-fuori-corsoSei uno studente fuori corso da molti anni? Investire in una formazione che ti permetta di fare esperienze reali, come la work experience, tratto distintivo del modello formativo di Digital Coach, è il modo migliore per recuperare il tempo perso come studente universitario

Si tratta di un percorso della durata di 4 mesi dove potrai approfondire con il tuo team e il tuo coach la professione in cui intendi specializzarti, imparando a gestire strumenti, tool e servizi, e sopratutto a fronteggiare scadenze nel portare a termine progetti, guidato da esperti del settore.

Questo percorso ti sarà utile per farti trovare pronto in caso di offerte di lavoro. Digital Coach, infatti, ti permette di ricevere numerose offerte grazie al Job Alert, un canale con cui potrai ricevere notifiche settimanali sulle offerte di lavoro in ambito digitale. Smetti di chiederti quanti anni puoi stare fuori corso, dopo tanto tempo perso è indispensabile scegliere di farti guidare da esperti del settore con i quali acquisire l’esperienza che in breve tempo ti renderà qualificato agli occhi delle aziende.

 

 

Fai la cosa giusta, iscriviti al Job Alert per scoprire le posizioni aperte!

 

ISCRIVITI AL JOB ALERT

 

In conclusione, posso dirti che nessuno sarà in grado di restituirti il tempo perso, ma sicuramente hai capito le molteplici possibilità del digitale che ti permetteranno di riparare agli sbagli del passato. Il futuro è nel digitale. Quindi, diventa subito artefice del tuo destino e scegli il corso Digital Coach che fa per te.

 

Non esitare a contattarci per qualunque chiarimento sui nostri corsi innovativi utilizzando il form sottostante: