Seleziona una pagina

STAGE E-COMMERCE

COME TROVARE LE OFFERTE DI TIROCINIO ONLINE

Stai cercando uno stage e-commerce e non riesci ad orientarti tra le tante offerte di lavoro online nell’ambito del social commerce? Con i nostri consigli sarai in grado di trovare quello che cerchi e chi cerca proprio te!

Oggi i negozi fisici che decidono di vendere online sono tantissimi, ma raramente i titolari sono anche professionisti del digital marketing ed esperti in e-commerce; è per questo che la richiesta di persone qualificate è sempre crescente, così come il mercato delle vendite online.

I settori di e-commerce che offrono stage sono molteplici e tutti cercano persone capaci di sfruttare le nuove tecnologie del digitale per collaborare alla creazione e allo sviluppo dei negozi virtuali; vediamo come devi muoverti per trovare lo stage ecommerce perfetto per te.

 stage-e-commerce

Stage e-commerce: cosa bisogna fare per ottenerlo 

Innanzitutto bisogna imparare i nomi giusti delle professioni digitali più ricercate nel mondo e-commerce, ecco le più rilevanti:

 

La prima cosa da fare per selezionare le offerte di stage e-commerce specifiche sarà quindi utilizzare queste chiavi di ricerca, sia nel web che nella sezione “lavora con noi” presente nelle pagine delle grandi aziende.

Un altro metodo intelligente per farsi notare dalle persone giuste è curare come un giardino il proprio profilo Linkedin, inserendo le proprie attitudini professionali in materia e-commerce, e controllando ogni giorno le diverse offerte dei vari enti promotori come università, uffici scolastici, centri per l’impiego, siti specializzati in tirocini e soprattutto il nostro portale Digital Jobs.

E’ proprio su queste piattaforme che ogni giorno vengono inserite offerte di stage e-commerce, perché si tratta di uno dei pochi settori in fortissima espansione in questo periodo economico. Molte proposte sono dedicate a chi ha già esperienza nel settore, quindi se vuoi lavorare nel digitale in particolare devi seguire un percorso formativo nell’e-commerce e specializzarti in modo completo.

Se invece ancora non hai ancora la formazione richiesta ma il mondo del social commerce ti attrae puoi iscriverti ad un master e-commerce e acquisire le competenze necessarie per ottenere uno stage e-commerce.

 

 Stage e-commerce: come trovare lavoro in 5 punti

  • Formazione: scegli corsi e master improntati soprattutto al lavoro diretto oltre che allo studio teorico, fare è il modo migliore per acquisire sicurezza.
  • Prepara un curriculum vitae che contenga tutte le tue capacità, ma ricordati di modificarlo a seconda delle esigenze del destinatario: non si tratta di inventare, ma di plasmare le informazioni.
  • Cura la tua presenza online, dal tuo sito web/blog personale al tuo profilo Linkedin, sito chiave per chi cerca lavoro o tirocini nell’e-commerce.
  • Utilizza le parole chiave nei vari motori di ricerca, utilizzando l’elenco delle professioni digitali sopra riportato per orientarti meglio.
  • Fai una ricerca mirata direttamente nei siti delle aziende, sfruttando la sezione “lavora con noi” e ogni possibile contatto diretto con chi si occupa delle Risorse Umane.

Per approfondire l’argomento puoi scaricare la nostra mini guida e-commerce gratuita: 

ebook-ecommerce_miniguida

Scarica la guida e-commerce gratuita!

Seguendo questi semplici consigli riuscirai a trovare lo stage e-commerce che fa per te, buona fortuna!

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI!

  • Rating Lettori
  • Votato 4.8 stelle
    4.8 / 5 (2 )
  • Vota!