Seleziona una pagina

STAGE DIGITAL MARKETING

Come trovare le offerte di stage nel digital marketing in Italia

Stage Digital Marketing: come trovarlo?stage digital marketing

Vuoi trovare lavoro nel digital marketing? Uno stage è la scelta giusta per avviare la tua carriera nel digitale.

Moltissime aziende sono alla ricerca di nuove figure professionali nel digitale per la gestione delle loro strategie marketing e molte aprono diverse posizioni lavorative a cominciare da stage digital marketing.

Per non farti trovare impreparato, inizia subito scoprendo quali sono le professioni più richieste nel digital marketing, quali competenze è più utile sviluppare per distinguersi dagli altri candidati e quale formazione è utile intraprendere. 

Sul portale Digital Jobs di Digital Coach, il primo in Italia specializzato nella ricerca di professionisti nel digitale, trovi offerte di lavoro sempre aggiornate. Consulta direttamente la sezione dedicata alle offerte di lavoro Digital Marketing, dove troverai diverse proposte di stage e potrai candidarti inserendo direttamente il tuo curriculum online.

Le sedi più gettonate per uno stage in digital marketing sono Milano e Roma, ma anche in altre città italiane così come all’estero stanno nascendo parecchie realtà lavorative digitali che aprono a nuove opportunità. Vediamo come coglierle al meglio.  

Stage Digital Marketing: le professioni più richieste

Cercando uno stage nel digital marketing ti accorgerai che le offerte di lavoro sono davvero numerose, considerata la dinamicità del settore e le diverse carriere al suo interno. Ma da dove iniziare? Infatti tra le lauree più richieste nel marketing ci sono quelle che formano le figure professionali più richieste dalle aziende e noi ti consentiamo di scegliere quella in cui specializzarti o magari quella più adatta al tuo profilo e alle tue attitudini.

Tra le professioni più cercate dai disoccupati c’è quella del Digital Marketing Manager, il quale ha l’incarico di coordinare tutte le attività di marketing digitale all’interno di un’azienda, ma tra le altre figure di spicco ci sono anche:

  • Digital Marketing Specialist
  • Digital Pr Specialist
  • Digital Strategist
  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Web Content Manager

Questi professionisti del marketing si occupano a tutto tondo di una strategia web e social, creano e gestiscono attività engagement, di comunicazione online, di contenuti digitali, di attivare le conversioni del traffico in clienti. Ognuna di queste figure costituisce una vera e propria opportunità da cui partire per avviare una carriera nel digitale. Se vuoi scoprire di più sul tuo orientamento professionale prima di iniziare uno stage in digital marketing, Digital Coach ti offre una sessione di approfondimento sui lavori digitali in cui fare domande e chiedere un parere sul tuo profilo.

Digital marketing: le competenze giuste

stage in digital marketingPer diventare un professionista del digital marketing all’interno di un panorama così vasto, la specializzazione prima e la pratica poi sono fondamentali. Molto spesso, infatti, la job description di una posizione nel digital marketing è molto dettagliata e orizzontale. Si richiedono abilità specifiche in ambito web, social ed e-commerce.

Nella lista delle competenze maggiormente richieste negli annunci di lavoro in ambito digital marketing non mancano mai quelle di:

  • Copywriting
  • SEO (search engine optimization)
  • SEM (search engine marketing)
  • Web analytics
  • Social media marketing
  • Inbound marketing
  • CMS (WordPress)
  • Web Graphic design

Si tratta di competenze digitali indispensabili per chi sta cercando lavoro nel digital marketing, soprattutto per chi è di fronte ad un percorso che inizia con uno stage. Se ancora non hai idea di cosa sia WordPress o non conosci il significato si SEO o SEM, potresti pensare di aggiornarti con un corso di specializzazione.

Stage Digital Marketing: una formazione ad hoc

Le abilità che descrivono un professionista del digital marketing possono essere acquisite e affinate, infatti, grazie ad una formazione ad hoc, oltre che all’esperienza sul campo. Una volta individuato il tuo percorso, la scelta di un master o un corso di formazione adeguato ti permetterà di acquisire gli strumenti utili per intraprendere la tua carriera nel digitale.

Puoi considerare il MASTER DIGITAL MARKETING di Digital Coach, un percorso completo con cui poter approfondire aspetti quali la pianificazione di strategie di marketing online, la conoscenza dei principali strumenti di web adversiting e le tecniche di analisi e monitoraggio. Questo programma ti consentirà di mettere in pratica immediatamente le tue nuove competenze grazie alla WORK EXPERIENCE, un’attività lavorativa reale che ti permetterà di fare pratica in un team digital specializzato imparando dai migliori professionisti. Inoltre, potrai inserire questa esperienza lavorativa nel tuo curriculum distinguendoti dagli altri candidati sul mercato per trovare più facilmente il tuo primo stage in digital marketing.

Se hai bisogno di qualche consiglio in più per trovare lavoro nel digitale, puoi scaricare gratuitamente l’E-book “Strategie per trovare lavoro nel digitale“. 

VUOI FARE UNO STAGE? CONTATTACI

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (3 )
  • Vota!