SOCIAL MEDIA
Lista completa di tutti i nostri articoli sui Social MediaSocial Media: ovvero mezzi di comunicazione sociali che facilitano la creazione e la condivisione di informazioni. È tramite i social media che gli utenti, le persone, condividono e si scambiano contenuti (testi, immagini, video, audio).
I Social Media si sviluppano su piattaforme con alla base una tecnologia che funziona su Web, App, PC e dispositivi mobile, che permette la creazione e lo scambio di contenuti tra gli utenti.
I Social Media sono diventati ormai parte integrante della vita della quasi totalità delle persone. Su queste piattaforme sociali gli utenti si informano su fatti di attualità e non solo, cercano lavoro e costruiscono e mantengono rapporti personali.
I Social Media sono anche utilizzati, in modo sempre più pesante, anche dai business. A differenza dei canali tradizionali, le piattaforme social sono considerate dei canali di marketing a basso costo, anche se da ormai qualche anno, e soprattutto con lo sviluppo di Facebook, le cose stanno cambiando. Per arrivare al proprio target il costo è in continuo aumento, sia per la parte di advertising, sia per la parte di produzione dei contenuti.
Vantaggi dei Social Media: quali sono?
- il bacino d’utenza sui Social Media è pressochè infinito e si può raggiungere utenti in ogni zona del mondo;
- i canali social sono facilmente accessibili, dai customer a costo zero e, come dicevamo, a costi contenuti dai business;
- grazie ai Social Media, possiamo recuperare e inviare informazioni in modo molto rapido.
Migliori piattaforme Social: quali sono?
- Facebook: la piattaforma Social più conosciuta ed utilizzata al mondo;
- Instagram: è un Social Media basato su contenuti visuali (foto e video). Probabilmente al momento è uno dei canali di marketing B2C più interessanti;
- LinkedIn: il social per la ricerca lavoro e per fare B2B;
- Pinterest: non molto utilizzato in Italia, ma invece in forte espansione all’estero;
- Youtube: sicuramente la piattaforma video più conosciuta al mondo;
- Google+: non è un progetto riuscito perfettamente, ma fa sempre parte della famiglia Google. Utile per la SEO;
- Twitter: questo Social Media sta perdendo utenti e importanza di anno in anno;
- Flickr: altro canale basato su immagini e foto;
- SnapChat: la canale Social dei giovani;
- Tumblr: puoi farti il tuo sito/blog personale;
- Reddit: social news e intrattenimento.
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.