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SOCIAL MEDIA MARKETING BOLOGNA

Bologna con la sua splendida  Piazza Maggiore, cuore pulsante della città, ti ha conquistato? 
Un corso in Social Media Marketing Bologna è quello che fa per te.

  • Hai letto diversi  annunci di lavoro Social Media Marketing Bologna e hai deciso di cercare lavoro in questo settore?
  • Ti piacerebbe essere addetto alla gestione Social Media Marketing e sei in cerca di un master in Social Media Marketing?
  • Hai trovato dei corsi Social Media Marketing a Roma, a Milano e a Bologna ma non sono approfonditi quanto vorresti, per cui valuti anche dei master social media marketing?
  • Hai seguito un corso di laurea in comunicazione con tesi in Social Media Marketing ma vuoi acquisire delle competenze pratiche che solo un master in digital marketing potrebbe darti?
  • Stai cercando un corso social media marketing online perché  pensi di non poterti spostare dalla tua città?
  • Ti piacerebbe avere una formazione social media che comprenda non solo i canali social ma anche il socia media strategy e il social advertising?
 

Cos’è il Social Media Marketing?

Per chiarire la definizione di Social Media Marketing, iniziamo con l’analizzare i termini, uno per uno.
La parola “Social” implica una comunicazione tra parti; il termine “Media” è semplicemente la piattaforma o il metodo intesi come strumento attraverso il quale “fare” del social. E “Marketing” consiste nell’azione di promozione prodotti e servizi finalizzata alla vendita.

Per riassumere, il Social Media Marketing è il processo di promozione di brand, prodotti e servizi usando piattaforme di Social Media quali Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn.
 Il Social Media Marketing quindi, si ispira ai concetti del Marketing tradizionale facendoli evolvere nel marketing attraverso dinamiche interattive quasi inesistenti nella versione tradizionale.

Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività condotte sui Social Network per aumentare la consapevolezza del brand, identificare potenziali consumatori, generare contatti e costruire relazioni significative con i clienti.
È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico:

  • la gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati
  • il customer care e il rafforzamento della community attraverso la cura dei contenuti e l’interazione
  • l’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della strategia attuata.

Lavorare nel settore del Social Media Marketing richiede le competenze specifiche del Social Media Specialist, la pianificazione strategica compete allo Strategist, la definizione e produzione della linea editoriale all’Editor, l’interazione e il supporto dei clienti al Community Manager, l’analisi dei risultati al Social Media Analyst.

 

Social Media Marketing Firenze

Social Media Marketing Firenze

Il Social Media Marketing è uno strumento fondamentale e accessibile per aziende di ogni dimensione

In un panorama certamente ancora ricco di opportunità per il settore, il Social Media Marketing viene spesso percepito in due modi esattamente opposti, ma entrambi non proprio veritieri:

  • da un lato si crede erroneamente che stare sui social significhi lasciare che il cugino di turno pubblichi ogni tanto qualche foto
  • dall’altro che sia necessario disporre di risorse importanti come quelle in possesso alle grandi aziende.

L’importante è impegnarsi con metodo e costanza, che si tratti di una start up, una piccola e media impresa o un business individuale.
Uno specialista deve saper orientare gli strumenti e le strategie  social anche in base ai bisogni e alle dimensioni dell’azienda.

 

Corso Social Media Marketing per acquisire le giuste competenze

Come avrai capito, per diventare Social Media Marketer devi acquisire competenze strategiche generali sul mondo digital, tecniche specifiche sul funzionamento delle varie piattaforme e infine essere empatico, cioè devi riuscire a metterti in sintonia con la tua tribù, la tua audience, il tuo pubblico. 
Per questo Digital Coach ha  pensato di offrire diversi percorsi formativi, mettendo a disposizione i migliori docenti in grado di farti comprendere a fondo le dinamiche dei social e allo stesso tempo, aprire la prospettiva alle nuove frontiere/opportunità.

 
 
Corso Social Media Marketing   attraverso il quale potrai:
 
  • Imparare ad utilizzare tutti i principali strumenti e tool tecnici richiesti ad un Social Media Manager
  • Creare e gestire campagne di advertising attraverso gli strumenti resi disponibili da Facebook per poter raggiungere nuovi potenziali clienti
  • Creare e gestire pagine Linkedin, sfruttando al meglio le opportunità che tale social network mette a disposizione: campagne advertising, lead generation, social selling
  • Imparare ad utilizzare Twitter,  fondamentale per il marketing e la promozione aziendale o il personal branding
  • Scoprire i vantaggi di Google+, dal punto di vista del posizionamento sui motori di ricerca, SEO e come strumento di integrazione con i servizi Google: Search Console, Local Seo, Maps, Drive, Youtube, Gmail, Hangout, Apps
  • Sfruttare i punti di forza di Instagram: il brand awareness e lo storytelling.
  • Sfruttare  la forza delle immagini per il proprio brand attraverso  Pinterest
  • Imparare ad utilizzare le strategie di video marketing e video advertsing per raggiungere i propri potenziali clienti attraverso Youtube
  • Conoscere le caratteristiche e le potenzialità di Social Networks emergenti quali Tumblr, Vine, Storify, Reddit, Snapchat per scoprire quelli più adatti alle esigenze del proprio personal brand o della propria azienda
  

SERVIZI ASSOCIATI AL CORSO 

  • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On DemandMaster Social Media Marketing

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

SCOPRI DI PIU’

 

 
I Social Media sono utilizzati abitualmente e occupano una buona parte della nostra giornata.
L’interesse per questi strumenti è in continuo aumento e oggi tutte le realtà aziendali hanno capito di non poterne fare a meno per il proprio business.
Le aziende ricercano infatti sempre di più Social Media Manager e Social Media Specialist che abbiano una visione strategica e che sappiano progettare, gestire e verificare una strategia di web communication .

Il Master Social Media Marketing di Digital Coach si propone di formare specialisti che abbiano conoscenza di tutti i Social Media e sappiano comprendere come comunicare efficacemente su ciascuno di essi, integrarli sapientemente .

 
 

DURATA E FREQUENZA

  • 70 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi ) facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana )
  • Frequenza serale sia in aula che online
  • Orari dalle 19 alle 22,30; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi
  • Durata : 3 mesi circa + 4 mesi opzionali di praticantato ( Work Experience )
 
 
 
 
 
 
La certificazione Community Manager di Digital Coach fornisce la preparazione per chi vuole lavorare ed intraprendere una carriera nei Social Media nell’ambito della gestione e moderazione delle community online.
Il corso si compone di 65 ore di lezione divise in 11 moduli formativi e 2 cicli si sole esercitazioni da svolgersi nell’arco di circa 3 mesi.
Si può frequentare in aula a Milano oppure in diretta on line da tutta Italia (in orari serali) o ancora in differita in modalità On Demand fruibile liberamente quando si preferisce.
A fine corso è previsto un esame finale che se superato con il punteggio almeno di 70 punti su 100, consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Rilascia anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame .  

 

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