Seleziona una pagina

SOCIAL MEDIA AND DIGITAL PR IED

Progetta e Reinventa il tuo Futuro con IED

Master Social Media and Digital PR IED

 

Sei uno studente e stai cercando una formazione in Social Media and Digital PR IED? Sei un PR tradizionale e vorresti passare al Digitale?

Sei confuso dai tanti Master Social Media and Digital PR IED e non sai quale scegliere? Ti piacerebbe lavorare nell’ambito del Digital PR e dei Social Media?

Con i nostri Master altamente qualificati in Social Media and Digital PR IED, acquisirai un know-how  indispensabile per chiunque voglia orientare la propria ricerca di lavoro – in Italia e all’estero – nel mondo del digitale.

 

 

Obiettivi del Master in Social Media and Digital PR IED

 

I Social Media sono sempre più presenti nella vita delle persone e di conseguenza nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende. La loro invenzione è il più importante momento di svolta nel mondo del marketing. Un cambiamento radicale degli equilibri nella comunicazione tra aziende e consumatori. Si è passati da un contesto in cui il messaggio dell’azienda era monodirezionale verso il consumatore, che decideva di acquistare o meno. Oggi ci troviamo in uno scenario in cui i consumatori chiedono una vera e propria relazione con le aziende. La capacità di intercettare i bisogni dei consumatori e trasformarli in progetti complessi rappresenta oggi indispensabile. 

 

Master Social Media and Digital PR IED: Formazione Professionisti

 

Social Media and Digital PR IEDCon questo Master intendiamo trasmettere una solida preparazione ponendo l’accento sugli aspetti strategico/creativi. Il Master in Social Media and Digital PR IED intende formare professionisti in grado di comprendere l’identità di un brand e le sue esigenze relazionali. Devono saper creare una strategia adeguata, implementarla e monitorarla. Persone qualificate in grado di definire e distinguere gli ambiti di intervento, coordinarli e monitorarli, mantenendo una forte focalizzazione sul tema dei Social Media and Digital PR IED. Il Master è organizzato in collaborazione con DOING – Digital Agency leader di settore con sedi in Italia e all’estero. In qualità di partner, arricchisce il piano di studi con docenze, visiting, esercitazioni ed incontri con professionisti selezionati.

Opportunità Professionali per Social Media and Digital PR IED

 

Al termine del Master, gli studenti possono inserirsi a pieno titolo nel settore professionale dei social media e delle Digital PR. Potranno lavorare presso agenzie di settore e aziende, come consulenti o freelance. Il Master fornirà un know-how altamente qualificante per i profili di:

 

Social Media Manager

 

Il SMM si occupa di gestire community e progetti veicolati su piattaforme social. É aggiornato su trend e case history italiane e internazionali. Ha il compito di garantire l’engagement, la fidelizzazione e il caring degli utenti, elaborando strategie più idonee a creare una presenza social per gli obiettivi dell’azienda. Possiede doti relazionali, dialettiche e capacità di problem solving.

 

Community Manager

Questa figura si occupa di progettare la struttura di una comunità online per poi gestirne le attività quotidiane e il dialogo con i suoi membri. Definisce i piani editoriali, elabora i report periodici sulle performance della community e gestisce la conversazione sui diversi canali. Possiede ottime doti relazionali, di scrittura e operative.

 

 

Digital PR

 

 

Il Digital PR si occupa di far conoscere i progetti della propria organizzazione a persone attive che operano in rete. Crea e gestisce un network di Influencer, produce contenuti e organizza eventi per tenerlo vivo e attivo, elabora la reportistica relativa alle sue attività. Possiede doti relazionali, è presente online ed ai più importati eventi della rete.

 

Digital Consultant

Conosce il mondo del digitale, il marketing e la comunicazione. Interagisce con figure di diversa provenienza e specializzazione
ed in contesti diversi. Sa elaborare e gestire una strategia digitale, impostare e leggere le ricerche e le analisi di ascolto della rete. Possiede doti relazionali, dialettiche, linguistiche e di problem solving.

 

Digital Content Strategist

 

Si occupa di pianificare, elaborare e sviluppare l’architettura editoriale di un progetto definendone canali, contenuti e tono di voce. Supervisiona le attività di Copywriter, Content Editor e Community Manager. È aggiornato su trend e case history italiane e internazionali, e conosce il funzionamento delle meccaniche di storytelling. Possiede doti linguistiche, dialettiche e gestionali.

Career Service 

 

Il Career Service IED ha l’obiettivo di agevolare l’inserimento dei diplomati nel mondo del lavoro attraverso una costante attività di relazione con enti, aziende e agenzie. Durante il percorso di studi, segue gli studenti, presenta alle società i portfolio, organizza i colloqui di selezione per l’attivazione di stage o tirocini formativi. Garantisce un’attività personalizzata di costante supporto e monitoraggio.

Lo stage è concepito come periodo di apprendimento e formazione sul campo che lo studente svolge presso una delle imprese che collaborano con IED. Tale esperienza consente di applicare gli strumenti e le conoscenze acquisite misurandosi con la prassi professionale. Il Career Service IED gestisce le pratiche di attivazione e in caso di esito positivo del colloquio di selezione monitora il buon andamento del tirocinio.

 

 

Metodologia e Struttura del Master Social Media and Digital PR IED

 

Il Master in Social Media and Digital PR IED propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, lecture e progettazioni.

Le lezioni frontali hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e tecniche d’avanguardia dei social media e delle digital PR. Viene valorizzato l’aspetto partecipativo della didattica, grazie all’incontro e al confronto con Influencer, Opinion Leader e Media Guru italiani e stranieri.

Nella fase di progettazione, i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in aziende ed agenzie specializzate.  A completamento della didattica è prevista la partecipazione attiva ad un workshop. Si parteciperà ad eventi speciali ed iniziative di settore, oltre alla gestione coordinata e continuativa di tutti i canali social ufficiali (Facebook, Twitter e Pinterest) del Master.

 

 

Didattica e Programma Master Social Media and Digital PR IED

La didattica si articola in tre macro aree

 

Tecnico – Strutturale

 

È l’area di insegnamento finalizzata alla messa a punto delle competenze di base, sia in termini di utilizzo tecnico di strumenti, sia in termini più teorici.

Strategico – Progettuale

 

Si acquistano le competenze per imparare a ragionare strategicamente sia nell’ambito più ampio del canale digitale, sia specificamente sui social media e sulle digital PR. Il tema della misurazione delle performance sarà il completamento di quest’area di competenze.

Operativa  

 

Gli studenti acquisiscono le abilità specifiche sui singoli strumenti; la capacità di produrre, gestire, distribuire contenuti in formati e su piattaforme diverse; imparano a creare un piano editoriale e un calendario di pubblicazione e a utilizzare gli strumenti di pianificazione, familiarizzando con il mondo delle web e mobile app.

Tutti i partecipanti al Master Social Media and Digital PR IED saranno coinvolti nella realizzazione di due progetti, basati su briefing reali di aziende, e nell’elaborazione di un progetto di Personal branding.

 

MODULI CARATTERIZZANTI MASTER SOCIAL MEDIA AND DIGITAL PR IED

Strategy

Teorie della comunicazione
Brand identity 
Strategia digitale 
Social media strategy
Progettare le digital PR
Analytics e web monitoring

Content and Creativity

Content strategy
Storytelling
Strumenti di presentazione
Ottimizzazione di immagini e video
Infografiche, visual sketching, facilitazione visuale
Scrittura per il web

Placement

Personal branding
Team building
CV design
Head hunting 2.0

Social Media & Digital PR

Management
Strumenti social
Mobile app
Progettare la conversazione
Comunicare con gli Influencer
SEO/SEM
Digital marketing
Email marketing
Piano editoriale
Community management

Strumenti di Gestione e Misurazione

Piattaforme di gestione dei contenuti
Piattaforma di digital PR engagement
Piattaforme di analytics
Piattaforme di automation
AppeIM

 

 

INSEGNAMENTI TRASVERSALI MASTER SOCIAL MEDIA AND DIGITAL PR IED

Durante l’anno sono previsti percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro. Queste attività si configurano come vere e proprie esperienze e possono essere svolte insieme a studenti e Docenti degli altri Master della scuola per stimolare l’interazione.

Design Thinking Days

Workshop creativi per conoscere e sperimentare il metodo formativo basato sul design thinking, approccio innovativo alla risoluzione di problemi e all’ideazione di nuove soluzioni centrate sui bisogni dell’utente (human-centered design). Questo metodo è ritenuto a livello internazionale uno dei processi più importanti e utili a supporto dell’innovazione.

Creative Thinking Week

Incontri e dibattiti out of the box con personaggi illustri del mondo della creatività, dell’innovazione e della comunicazione
per imparare a pensare fuori dagli schemi e sviluppare capacità di visione, pensiero laterale e brainstorming.

Job Tools

Un confronto diretto con esperti di coaching, counseling e personal branding dedicato all’universo lavoro – nuovi scenari, tendenze e skill richieste dal mercato professionale – con l’obiettivo di fornire ad ogni partecipante gli strumenti per creare il proprio visual cv e portfolio creativo e migliorare il proprio pro lo professionale, online e offine.

Design Week

Una full immersion nella Design Week milanese per entrare in contatto diretto col mondo del design: un tour guidato da giovani Designer per approfondire la storia del design, conoscere le nuove tendenze e partecipare agli eventi più interessanti della settimana. Un’ottima occasione per approfondire le strategie comunicative di alcuni tra i più importanti brand, nazionali e internazionali, e per sviluppare un progetto di ricerca e analisi legato al proprio percorso formativo.

 

 

 

Destinatari del Master Social Media and Digital PR IED

 

Il Master in Social Media and Digital PR IED è rivolto a laureati in discipline artistiche, umanistiche o tecnico-economiche, appassionati di comunicazione digitale e determinati a farne il loro mestiere. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

 

 

MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA DIGITAL COACH

Non vivi a Milano e ti risulta difficile frequentare in aula? Ti piacerebbe studiare in competa autonomia dove e quando vuoi tu? Ritieni che i prezzi del Master in Social Media and Digital PR IED siano troppo alti per la tua formazione? Vorresti un Master più operativo nel digitale?

Trova le risposte alle tue domande dando un’occhiata al Master Web Marketing e Social Media di Digital Coach oppure puoi provare a vedere Il Digital PR Certification.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

 

 

Il Master Web Marketing e Social Media di Digital Coach è la migliore scelta per  tutti coloro che puntano ad orientare il proprio profilo e competenze verso le nuove professioni digitali. Avrai la possibilità di imparare concretamente ad utilizzare tutti i principali strumenti e tool tecnici richiesti da chi ricerca questi professionisti. Con l’esame finale potrai dimostrare profitto, frequenza effettiva e competenze acquisite ottenendo una certificazione valida e credibile. Esistono diversi Sbocchi Professionali in questo ambito. Il Master in Web Marketing e Social Media ti prepara alle seguenti professioni digitali:

 

 

DIGITAL MARKETING MANAGER
WEB MARKETING MANAGER
SOCIAL MEDIA MARKETING MANAGER
CONTENT MARKETING SPECIALIST
SEO SPECIALIST
SEM SPECIALIST
SOCIAL MEDIA SPECIALIST
COMMUNITY MANAGER
WEB CONTENT SPECIALIST/MANAGER
WEB TRAFFICKER
DIGITAL PR SPECIALIST

SERVIZIO PLACEMENT

 

Sempre più aziende si rivolgono a Digital Coach alla ricerca di profili certificati da poter inserire nel proprio organico. Gli studenti del Master Web Marketing e Social Media hanno accesso a queste offerte di lavoro dedicate e possono candidarsi per le posizioni aperte di loro interesse. Tale possibilità è riservata agli studenti dei Master e dei percorsi di certificazione.

 

Scopri il Portale Lavoro

 

 

 

PRATICANTATO ( WORK EXPERIENCE )

 

Offriamo agli studenti del Master Web marketing e Social Media che ne facciano richiesta, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale esperienza. La Work Experience (WEX) è un’attività di praticantato di 56 ore complessive, per un totale di 4 mesi circa, durante le quali si avrà la possibilità di mettere in pratica quanto appreso nella formazione. Sappiamo quanto sia importate inserire concrete esperienze lavorative all’interno del tuo CV, con la WEX avrai la possibilità di farlo! In che modo? Se riuscirai a raggiungere con impegno e serietà tutti gli obiettivi assegnati (KPI) dal Coach del tuo team di lavoro potrai inserirla tra le tue esperienze.

 

 

 

GUARDA IL VIDEO PER SAPERNE DI PIÙ

 

PROGRAMMA E DIDATTICA

 

 

 

 

METODO DIDATTICO

Guarda cosa ti offre il Master Web e Social Media Marketing spiegato direttamente dai docenti!

 

 

FREQUENZA ONLINE

 

Digital Coach offre la possibilità di seguire il master in web e social media marketing in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo. Si potranno fare domande ai docenti e svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali e gli esami sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .

 

 

MODULI AREA WEB MARKETING

 

DIGITAL STRATEGY : online & offline integration
SEO: Search Engine Optimization
SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS BASE
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
WEBSITE CREATION & WORDPRESS
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT

 

 

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

 

Attraverso l’iscrizione alla formula AULA si potrà usufruire della possibilità sia di essere presenti in sede, sia in diretta online. Inoltre accedendo all’area riservata, si potrà rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND .

 

 

MODULI AREA SOCIAL MEDIA

 

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
FACEBOOK ADVERTISING
LINKEDIN MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
INSTAGRAM MARKETING
PINTEREST MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING

 

 

 

DESTINATARI DEL MASTER DIGITAL COACH

 

IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali. GIOVANI e persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulla comunicazione digitale, grazie alla quale puntare ad uno stabile inserimento lavorativo. IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività.

 

FORMULA DI GARANZIA

 

I nostri master offrono la possibilità di attivare una formula opzionale a garanzia della qualità della nostra formazione. Se attivata, la formula di garanzia consente entro l’inizio della terza settimana di lezioni di potersi ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione qualora dopo le prime 2 settimane il partecipante non fosse soddisfatto. Per poter usufruire della formula di garanzia opzionale precisiamo che il partecipante deve richiedere l’emissione di un modulo di garanzia a lui riservato in cui sono precisati periodo e condizioni del diritto di recesso richiesto, firmate dalla nostra direzione.

 

TABELLA COMPARATIVA MASTER

 

 

MASTER DIGITAL COACH

 

SI

 

40 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi) facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana)

 

Frequenza serale o diurna
Giorni (serale) : Lunedì e Mercoledì dalle 19 alle 22,30
Giorni (diurno): da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 18

 

In aula in sede a Milano, in diretta online oppure On Demand

 

 

Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti
Videoregistrazioni delle lezioni disponibili dal giorno seguente la lezione

 

Impiegati d’azienda, Giovani, Imprenditori o Lavoratori Autonomi

 

SI

 

SI

 

NO

 

 

ELEMENTI COMPARATIVI

 

STAGE

 

 

DURATA

 

 

 

FREQUENZA

 

 

 

SEDE DEL MASTER

 

 

 

 

MATERIALE

 

 

DESTINATARI

 

 

JOB PLACEMENT

 

FORMULA GARANZIA

 

SELEZIONE AMMISSIONE

 

 

MASTER IED

 

SI

 

 

7 mesi + 3 mesi di Stage

 

 

 

Part Time

 

 

 

Milano

 

 

 

 

NP

 

Laureati in discipline artistiche, umanistiche o tecnico-economiche, appassionati di comunicazione digitale, professionisti con esperienza

 

SI

 

NO

 

SI

ELEMENTI
COMPARATIVI
MASTER
DC
MASTER
IED
STAGE SI SI
DURATA40 ORE + 56
Facoltative
(WEX)
7 mesi + 3 mesi
di Stage
FREQUENZALunedì e Mercoledì  
19 alle 22,30
Lunedì a giovedì  
14.30 alle 18
 Part Time
SEDE
MASTER
Milano,
diretta online,
On Demand
 Milano
MATERIALE
DIDATTICO

Accesso ad area riservata studenti
con materiali didattici,
test ed esami sostenuti e
Videoregistrazioni delle lezioni 

 NP
DESTINATARIImpiegati d’azienda, Giovani,
Imprenditori o Lavoratori Autonomi
Laureati in discipline artistiche,
umanistiche o tecnico-economiche,
appassionati di comunicazione digitale,
professionisti con esperienza
JOB
PLACEMENT
SISI
FORMULA
GARANZIA
SI  NO 
SELEZIONE
AMMISSIONE
 NO  SI 

 

FAI LA SCELTA GIUSTA, ENTRA ANCHE TU NELLA DIGITAL FAMILY DI DIGITAL COACH!

 

CONTATTACI

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.8 stelle
    4.8 / 5 (29 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]