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SCUOLA DI MARKETING


scuola di marketingScuola di Marketing

In questa pagina cercheremo di fornirti tutti gli elementi che ti serviranno nel momento in cui dovrai scegliere la scuola di marketing più adatta alle tue esigenze. 

INDICE DEGLI ARGOMENTI TRATTATI (fai click per andare al paragrafo)

 

 

Ti stai ponendo una delle seguenti domande?

  • Come integrare il corso fatto all’università marketing e comunicazione con un’esperienza più pratica, che ti faccia distinguere da tutti gli altri?
  • Quale scuola di marketing e comunicazione scegliere tra le centinaia che affollano il web? Con quali parametri misurarne la reale affidabilità?
  • Dopo aver seguito un corso di marketing presso una scuola di formazione che si è rivelato troppo teorico e poco rivendibile nel mondo del lavoro, come rilanciare la tua carriera?
  • Quali sono i vantaggi di scegliere una scuola di web marketing rispetto ai corsi di marketing tradizionali o ad una laurea magistrale marketing o di comunicazione aziendale?
  • Quale dei corsi post diploma scegliere?
  • Quali sono le strategie di marketing più moderne ed efficaci? Quali i nuovi strumenti e canali più innovativi?

Se queste domande rispecchiano (anche solo in parte) i tuoi interrogativi, allora sei atterrato sulla pagina giusta: continua a leggere, alla fine avrai le idee molto più chiare ciò che dovrai considerare prima di scegliere la scuola di marketing a te più congeniale. 

 

Scuola di Marketing

Quali sono le differenze tra Marketing e Web Marketing?

Una cosa è certa: il marketing per come lo si intendeva fino ad una ventina di anni fa è morto e sepolto. E chi non se n’è ancora reso conto, è meglio che si adegui in fretta perché rischia altrimenti di portare l’azienda per cui lavora allo stesso triste epilogo. Con la diffusione planetaria del web come nuovo media dominante, il passaggio al web marketing come principale veicolo per la promozione aziendale è stato assolutamente naturale.

Ma perché il marketing digitale ha vinto così facilmente la sfida contro il marketing tradizionale pre-internet?

Semplice: il web marketing è misurabile! Ogni singola azione che viene compiuta con ciascuno degli strumenti del marketing digitale, porta ad una conseguenza quantificabile. Questo dà la possibilità di verificarne, quasi in tempo reale, l’efficacia o meno ed eventualmente apportare le adeguate modifiche (ottimizzare). Questa è l’asso nella manica che traccia il solco tra il web marketing e il marketing classico, col quale si poteva avere soltanto un’ipotesi o una valutazione approssimativa e generica dell’effettivo funzionamento di ogni singolo step di una campagna marketing.

Molte altre caratteristiche concorrono a favorire le nuove forme di marketing, solo a titolo di esempio ne riportiamo alcune:

  • l’immediatezza e il grado di definizione con cui un messaggio riesce a raggiungere un utente che corrisponde precisamente alla buyer persona di una determinata azienda, e che quindi è più propenso a concludere l’acquisto (convertire);
  • la capacità di entrare in relazione con l’utente ed emozionarlo (esempio perfetto di come il digital marketing possa essere sfruttato correttamente in qualsiasi settore, è stata la campagna social a favore del pastificio Rummo, che ha rischiato di chiudere a causa di un alluvione alcuni mesi fa e che invece è riuscito a sfruttare a suo vantaggio una situazione che sembrava catastrofica grazie a dei post sui social network ben ideati: sublime strategia di social media marketing di pasta, ottima best practice da portare oggi come case history in una scuola di marketing digitale).

 

Scuola di Marketing e Comunicazione

Come sceglierla?

Ora hai capito qual è l’importanza e la forza del digital marketing: se sei determinato a seguire un corso di marketing che ti faccia compiere il salto di qualità definitivo, ma non sei certo di volerti iscrivere ad un corso di laurea magistrale in marketing perché non ne hai il tempo, la soluzione migliore per te potrebbe essere un corso marketing che oltre ad una buona base di conoscenze teoriche, ti dia la possibilità di mettere mano immediatamente a quello che hai imparato in aula.

Quali caratteristiche dovrebbe avere una buona scuola di marketing digitale?

  • un corpo docenti formato da professionisti affermati;
  • un approccio alla formazione molto pratico;
  • ampia gamma di corsi, che copra nel dettaglio tutti gli aspetti del digital marketing e della comunicazione nell’era digitale;
  • capacità di trasformare un gruppo di studenti che non si conoscono in un team.

Scuola di marketing

Quali sbocchi professionali?

Sempre più numerose sono le aziende che aprono le porte al nuovo modo di fare marketing e, di conseguenza, sempre di più sono le offerte di lavoro per le figure professionali che rispondono a queste crescente richiesta. Il settore del marketing digitale è uno dei pochissimi in costante crescita in Italia: il suo segreto sta nella trasversalità. Infatti ogni azienda, qualsiasi sia il suo settore di riferimento, ha e avrà sempre più bisogno di professionisti qualificati in grado di creare, gestire, ottimizzare la propria strategia di marketing online.  

Le figure attualmente più ricercate sono in ambito digitale sono:

Se vuoi visualizzare tutte (e solamente) le offerte di lavoro relative al marketing online, ti consigliamo di tenere costantemente monitorato il nostro portale di placement. Questo ti consentirà di non dover passare ore e ore a filtrare le offerte di lavoro che ti interessano tra il mare di altre offerte: ogni giorno troverai le offerte di lavoro per professioni digitali più aggiornate della rete.

 

Chi è Digital Coach?

Scuola di digital marketing

Digital Coach è la scuola di marketing digitale che ha come suo fine ultimo quello di insegnare, con un approccio estremamente pratico, l’utilizzo di tutti gli strumenti e i canali di marketing e comunicazione che il web mette a nostra disposizione.

L’alta qualità della formazione che riceverai seguendo un Corso, un Master, oppure preparandoti per le Certificazioni presso Digital Coach, è assicurata dal fatto che per ogni argomento trattato il docente è differente. Infatti Digital Coach si affida solo a professionisti affermati, capaci di spiegare in maniera semplice e accessibile a chiunque (qualsiasi sia il livello di preparazione) tutti i concetti e le situazioni con cui loro giornalmente si misurano fornendo consulenze alle più importanti aziende del mondo digitale. Questo garantisce la freschezza delle informazioni che i docenti forniscono in aula, aspetto fondamentale soprattutto considerando la “fluidità” del mondo digitale e la sua innata propensione al continuo cambiamento. 

Ci possiamo a pieno titolo vantare di essere la miglior scuola di digital marketing presente sul territorio italiano sia per quanto riguarda l’alto livello di preparazione che forniamo, sia per quanto concerne la completezza del ventaglio di corsi e master che proponiamo: questa grande varietà ci dà modo di soddisfare le esigenze di ognuno, personalizzando l’offerta formativa su misura per ogni studente che cerca formazione di digital marketing di alta qualità per lo sviluppo delle proprie digital skills.

VISUALIZZA TUTTI I NOSTRI MASTER VISUALIZZA TUTTI I NOSTRI CORSI BREVI  

Tutti i nostri corsi, master e certificazioni digital marketing possono essere seguiti in tre differenti modalità:

  • in AULA presso la nostra sede di Milano, a pochi metri da Google;
  • in diretta ONLINE, con la possibilità di interagire con il docente e con gli studenti in aula in tempo reale;
  • ON DEMAND, la modalità che ti assicura la flessibilità totale su dove e quando seguire le lezioni.

Gli orari delle lezioni (lunedì e mercoledì  dalle 19 alle 22.30) sono stati pensati per andare incontro alle esigenze di tutti: infatti anche chi sta attualmente lavorando potrà facilmente seguire tutte le lezioni senza dover fare i salti mortali. Questo, ovviamente, è valido solo per coloro che seguono in aula oppure in diretta online, non per chi sceglie la modalità on demand.

Decidendo di seguire uno dei nostri moduli formativi, entrerai a far parte di una vera e propria famiglia! Alla base di ogni successo professionale personale c’è la capacità di saper lavorare in team. Questo è uno dei principi cardine del nostro modello formativo.

Badge Google partnerLa professionalità e le capacità in ambito web marketing di Digital Coach sono certificate, inoltre, dal fatto che siamo GOOGLE PARTNER: questo status viene concesso solo alle migliori web agency, che dimostrano di avere al proprio interno personale che può vantare Certificazioni Google, mettono in pratica con continuità le best practice per la gestione delle campagne online.

 

La  corretta comprensione e l’utilizzo corretto di questi tools sono fattori assolutamente imprescindibili che dovrebbero far parte del bagaglio formativo di chiunque volesse affacciarsi al mondo di comunicazione e marketing odierni. Senza un adeguato percorso di formazione, neanche il più titolato esperto di comunicazione tradizionale saprebbe sfruttare al meglio le innumerevoli possibilità fornite dai nuovi canali. 

Frequentando la giusta scuola di marketing e comunicazione digitale, chiunque potrebbe acquisire tutte le competenze (di base e avanzate) per diventare professionista appetibile da grandi e piccole aziende che vogliono integrare e rilanciare le proprie strategie di marketing con i potenti mezzi del web, oramai imprescindibili se si vuole pianificare un qualsiasi piano marketing di successo.  

Per richiedere qualsiasi ulteriore informazione riguardo agli orari dei corsi, le modalità di fruizione e i prezzi, non esitare a contattarci.

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