Seleziona una pagina

Sales Letter Italiano: il venditore digitale

 

Cos’è una Sales Letter Italiano?

Cos’è una Sales Letter? Le lettere di vendita/sales letter hanno un importante scopo: e questo sarebbe di aumentare la base dei clienti delle aziende. Una Sales Letter Italiano ha lo stesso scopo e potremmo definirlo come un venditore digitale su carta. Per questo è importante avere delle buone idee su come scrivere una sales letter. Lo scopo principale di queste lettere è quello di parlare con i clienti, dire loro che si capisce quello che stanno cercando, mostrare loro come il prodotto potrebbe aiutarli a raggiungere i loro obiettivi, affrontare eventuali obiezioni, e poi convincerli ad agire sulla offerta. Le sales letter possono essere estremamente potenti. Secondo studi di marketing le sales letter superano altri formati di direct marketing come brochure e cartoline. Per questo è importante sviluppare una strategia di lettere di vendita insieme con una strategia di marketing.

 

Come scrivere una Sales Letter in Italiano

E’ sempre di aiuto immedesimarsi nei clienti mentre si sta scrivendo la sales letter. Parlare la loro lingua. Questo è l’aspetto più importante di una buona lettera di vendita, ma spesso viene trascurato. Scrivere ciò che il cliente vuole sapere è molto più importante di ciò che si vuole dire. La principale preoccupazione del cliente al solito è soddisfare le sue esigenze e i suoi desideri, non l’aumento del nostre vendite.

Ci sono diversi modi per identificare il target dei clienti e ci sono molti modi per fare la ricerca. Si può fare in base alle principali statistiche (età, sesso, ubicazione, ecc.) o in base alle intenzioni dei clienti nei tre aspetti seguenti:

Featured Snippet - Content

  • I loro sogni (cosa i clienti vogliono raggiungere o realizzare)
  • Le loro paure (cosa i clienti vogliono evitare a tutti i costi).
  • Ostacoli e incertezze (Cose che impediscono il raggiungimento di un desiderio)

 

Per facilitare il processo si può utilizzare e costruire modelli di ricerca dei clienti.

 

Come si struttura una lettera di Vendita in Italiano?

La lettera di vendita è come scrivere una tesi, ha bisogno di un’introduzione, un corpo e una conclusione. È possibile utilizzare il seguente schema:

  • Titolo: la headline e il sottotitolo devono catturare l’attenzione del cliente.
  • Corpo: Deve interessare i clienti. Deve essere scritto in un modo tale che i clienti siano interessati a ciò che viene offerto.
  • Offerta: Deve alimentare il desiderio dei clienti e deve chiedere di agire.
  • Conclusione: Deve sottolineare o ripetere la call to action finale che porta alla vendita.

Nell’introduzione, deve essere chiaro il motivo della lettera. Il corpo è il “passo di vendita”, dove si spiega perché l’offerta è irresistibile. La conclusione si conclude riunendo brevemente i punti che sono già stati menzionati e chiedendo al cliente di approfittare dell’offerta.

 

Dettagli della pagina di vendita

Il titolo  

Il titolo deve fare una promessa specifica che si riferisca alle esigenze o agli interessi dei potenziali clienti.

 

TITOLI AD EFFETTO

 

Il corpo

Questa è la parte che dovrebbe catturare l’attenzione del cliente e aumentare il loro interesse. È possibile farlo nei seguenti vecchi metodi di vendita:

    • Si può dipingere un sogno – Mostrare per i clienti come l’offerta aiuterà a raggiungere il loro sogno.
    • Si può parlare di una grande scoperta o della verità non detta – Dire una scoperta che si potrebbe considerare “scioccante” o menzionare la verità non detta. Questo si riferisce meglio delle paure e dei desideri dei clienti.
    • Si può parlare della storia incredibile – Raccontare una storia incredibile che mostra anche come i clienti possono raggiungere i loro sogni.

 

L’offerta

Con questa parte si fa desiderare i clienti il prodotto o il servizio che è in offerta. Quindi, si deve pensare come un potenziale cliente o come un vero cliente quando si scrive questa sezione della lettera e rispondere alla domanda “Quali sono i vantaggi per il cliente di fare questo acquisto?”

Questa parte dovrebbe contenere le due cose seguenti:

    • La call to action  –  deve chiedere il cliente di agire (ad esempio, inizia cliccando su questo pulsante, chiamaci a, compra adesso, nviateci un’e-mail….., ecc….)
    • La garanzia – si può offrire una garanzia al cliente per aumentare credibilità

 

Una Sales Letter Italiano: esempio

Quando pensi davvero alla vendita online non e’ cosi’ difficile.

Puoi semplicemente utilizzare uno dei builder o dei modelli predefiniti disponibili su internet.

Puoi anche utilizzare molti video di tutorial, ma solo pochi di loro vi daranno accesso ad un vero esperto o ad un coach dedicato a te. Sappiamo entrambi quanto siano importanti le soluzioni personalizzate.

Dopo aver visto molti imprenditori lottare con la creazione di un sito web potente della loro attività, abbiamo deciso di utilizzare la nostra esperienza internazionale per aiutarli.

Quindi, se potessi beneficiare di:

  • Competenze di web design
  • Competenze di UX  design in diversi settori  in modo che sappiamo cosa cercare e come utilizzare queste informazioni
  • Competenze di online marketing che potrebbe aumentare le tue vendite

Allora tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante “crea un sito web”, poi inviarci un breve messaggio che ci dice cosa stai cercando!
Ti contatteremo subito per avere una conversazione e concordare sui prossimi passi e sui dettagli.

P.S.: I primi 100 clienti di oggi avranno uno sconto del 10%. Contattaci ora! 

 

La conclusione

Una lettera di vendita è probabilmente la cosa più importante e efficace che si può avere oggi in una strategia di marketing.

Possiamo usarlo come un venditore digitale sempre a nostra disposizione, e quando progettato correttamente ed è in linea con le nostre altre strategie di marketing, si può ottenere le vendite in ogni minuto della giornata.

 

[wprs-box]

Valutazione Digital Coach su Google