Seleziona una pagina

QUALE MASTER PER TROVARE LAVORO?

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND

Quale Master per Trovare lavoro?

Che tu abbia finito gli studi universitari o non li abbia mai cominciati, almeno una volta nella vita ti sei posto questo tipo di domanda. 

L’attuale mondo del lavoro richiede un livello di specializzazione così elevato che quasi nessun percorso universitario è in grado di soddisfarne la domanda. quale master per trovare impiego

Questa necessità di ottenere una professionalità qualificata diventa oltremodo impellente se non si è in possesso di una laurea.

Appurato ciò, la domanda quindi non è se frequentare o meno un corso di perfezionamento, bensì, quale master per trovare lavoro devo scegliere? Qui troverai informazioni specifiche sul settore digitale,  meno accademiche di un blog universitario, ma utili come una guida per indirizzarti nella scelta del master per trovare lavoro. Infatti ora vedremo i principali ambiti nei quali attualmente è proficuo ottenere una specializzazione .

Una volta analizzati i settori più richiesti, ed essersi fatti un’idea più precisa su quale master per trovare occupazione sia più utile, andremo ad esporre la nostra proposta formativa. Infatti Digital Coach non è soltanto una web academy in cui è possibile formarsi dal punto di vista professionale. Essa ti offre la possibilità di fare vere esperienze di lavoro (Work experience) dopo aver terminato il periodo di formazione. Last but not least, offre un servizio di assistenza nella ricerca dell’occupazione per la quale l’utente si è formato.

Quale master per ottenere lavoro offre un così ampio ventaglio di proposte? Oltre alla formazione completa in uno dei numerosi campi nel digitale, il nostro utente verrà istruito sulle modalità più performanti per rendersi appetibile dai recruiter delle aziende. Tutto ciò tramite moduli di personal branding ed all’assistenza qualificata dei nostri 24 docenti. In aggiunta a tutto ciò trovare lavoro in ambito digital sarà molto più agevole grazie al nostro servizio di  Job Placement

Ma andiamo per gradi, e analizziamo quali master per trovare occupazione sono i più ricercati dalle imprese italiane secondo una ricerca fatta nel 2016.

 

Master più richiesti dalle aziende 2016

 

1. ICT e digitale. In questo settore l’occupazione ha dei livelli di crescita tra il 20 e il 27% all’anno, a seconda della figura richiesta, con punte del 30% per la figura del Programmatic Buying Manager. Altri profili in ascesa sono quello dell’E-commerce manager – ovvero il responsabile del canale di vendita online – del Web Analytics Specialist e del SEO Specialist. Sono queste le qualifiche che, secondo il rapporto eSkills for Jobs, le imprese italiane non riusciranno a trovare nei prossimi 5 anni. Questo rapporto afferma in aggiunta che nel nostro paese i posti vacanti nel settore dell’information e communication technology (Ict) da 30 mila saliranno a 154 mila nel 2020. 

2. Business School. Un corso in business administration è probabile che dia una buona occupazione, avanzamento professionale ed un discreto stipendio  in azienda. I master migliori per trovare lavoro hanno però requisiti ardui da espletare. Per avere la possibilità di accedervi molto spesso si deve superare un test di ingresso ed essere in possesso di una certificazione per la lingua inglese.

3. Ingegneria. Per coloro che siano già ingegneri informatici, gestionali ed abbiano competenze matematiche e statistiche. Vi sono master utili a trovare impiego organizzati dalle medesime imprese che intendono formare quelle figure specifiche di cui abbiano necessità.

4. Agraria e ristorazione. Il settore agri-food è in ascesa costante ed  i master dedicati a questo settore danno esiti occupazionali che a volte sfiorano il 100%. La qualifica più richiesta è nella logistica.

5. Lusso. Storicamente questo è un settore che non conosce crisi. Esso attualmente vede nei paesi asiatici il fulcro del suo mercato. Hong Kong, Macao, Corea del Sud e Taiwan fanno da traino con al loro fianco le ormai tradizionali potenze di Cina e Russia. I master più spendibili per sfruttare questo trend sono quelli in Luxury Management, specializzati in servizi e beni di fascia elevata. 

 

Che lavoro posso fare con Digital Coach

 

Dal rapporto che abbiamo potuto vedere poco sopra si può evincere che nella classifica migliori master italiani sicuramente il comparto del Digitale la fa da padrone. Quindi, se ancora ti stai chiedendo: Quale master per trovare lavoro devo scegliere? La risposta è solo una e si chiama Digital Coach!

Analizziamo ora il ventaglio di proposte che la nostra web academy offre:

 

Ognuno di questi percorsi formativi altamente specializzanti prevede al termine  un esame da sostenere. Una volta superato, si potrà ottenere la Certificazione, a seconda del percorso scelto. Al termine del periodo dedicato all’apprendimento delle nozioni base sul marketing digitale, che, a seconda delle esigenze, può durare da 3 a 5 mesi, Digital Coach da un’opportunità unica. Essa prende il nome di Work Experience

Una ciclo di Work Experience ha durata di 4 mesi. In questo periodo di tempo, il nostro studente potrà mettere in pratica tutto ciò che ha studiato, affiancato da uno dei nostri 24 docenti, professionisti nel settore Digital con anni di esperienza. Una volta terminata la Work Experience e raggiunti tutti i target prefissati in essa, lo studente potrà aggiungerla al proprio Curriculum Vitae ed esporre in esso il portfolio di lavori svolti all’interno di Digital Coach.

La nostra web academy propone Master non universitari che allo stesso tempo risultano tra i corsi più spendibili nel mondo del lavoro. Formazione di alto livello e Work Experience in azienda, seguita da un corpo di docenti professionisti del settore. Non contenti, abbiamo voluto alzare ancora l’asticella della nostra offerta. La decennale esperienza ci ha insegnato che il fine ultimo di chi si iscrive in Digital Coach è trovare un corso per lavorare. Per soddisfare questo bisogno cosa c’è di meglio di poter fare da tramite tra il mondo del lavoro ed i nostri utenti?

Nel paragrafo seguente troverete spiegato il perché Digital Coach è tra i master più spendibili per trovare un’occupazione qualificata.

 

quale corso per trovare occupazione 

 

Come Trovare Lavoro con Digital Coach

 

Digital Jobs rappresenta un po’ il nostro fiore all’occhiello in quanto è il primo portale di ricerca lavoro in Italia specializzato su offerte di lavoro nelle nuove professioni digitali. Il portale è suddiviso in 4 categorie di ricerca, a seconda del campo professionale a cui un utente è interessato. Le offerte di lavoro si suddividono in:

All’interno del portale è possibile caricare il proprio Curriculum Vitae, trovare tutte le principali aziende che assumono nel digitale ed attivare il servizio di Job Alert per ricevere settimanalmente tutti gli aggiornamenti sulle nuove offerte.

 

Scopri i Master in partenza per Trovare lavoro QUI

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (4 )
  • Vota!


 

 

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]