Seleziona una pagina

Pubblicizzare la propria attività gratis

Si può  pubblicizzare la propria attività gratis? Certo che è possibile, sei nel posto giusto per capire come fare. Cominciare a sfruttare il web per ottenere visibilità e acquisire clienti senza spendere o senza budget elevati.

Raccogli il numero di telefono, la mail dei clienti che visitano la tua attività, potrai contattarli in occasione del lancio di un nuovo prodotto, di una offerta promozionale, o semplicemente se vorrai far conoscere i tuoi servizi o prodotti. Lo potrai fare grazie alle liste di contatti su whatsapp o attraverso la newsletter. Tutto questo è gratis.

ll primo posto in cui un potenziale cliente cercherà la tua attività, il tuo prodotto, il tuo servizio, sarà la rete. Google è il primo spazio su cui promuovere la propria attività gratis, anche o in parte, perché il più delle volte, è la prima stazione del customer journey, ed è lì che bisogna intercettare l’utente, catturarlo e trasformarlo in cliente.

 

pubblicizzare free attività

 

Per proporre la propria attività gratis online è fondamentale avere una pagina web, o meglio un sito, che contenga nome  e cognome dell’azienda, indirizzo, contatti, orari di lavoro. Il sito andrà gestito, ovvio, ottimizzato perché bisognerà farsi trovare dagli utenti, ma anche da Google, fare una bella figura con lo spider e con l’algoritmo di ranking e puntare a  collocarsi in cima alla Serp.

Promuovere la propria attività gratis e farsi trovare da Google

 

La prima cosa da chiedersi per pubblicizzare la propria attività gratis online è come ottenere un ranking elevato, significa pensare all’indicizzazione, quindi al processo grazie al quale il motore di ricerca riconosce le informazioni relative al proprio sito web, le rende visibili nel proprio database.

Si passa poi al processo di ottimizzazione, che una volta avviata va avanti senza mai interrompersi in modo che Google possa sempre tenere in considerazione il sito fino a conferirgli autorevolezza.

 

Riuscire a sfruttare le tecniche Seo aiuterà a posizionarsi in alto, anche se i risultati non saranno immediati, per i risultati organici i tempi sono leggermente più lunghi rispetto alla Sem. Sarà necessario lo studio delle keyword, o delle keyphrase, e inevitabile giocare di contenuto. Anzi, promuove la propria attività gratis trova un valido appoggio proprio sulla pratica del content marketing.

Quindi se hai un sito web  non è sufficiente che sia bello, si, non basta , deve essere anche funzionale  e user friendly, solo cosi potrai puntare ad indicizzare le tue pagine e collocarle in vetta alla SERP e cercare di restare in testa.

Mettere in evidenza la propria attività in rete, ma anche fare rete.

Il passaparola è fondamentale, non trascurarlo è un mezzo fortissimo per promuovere la propria attività gratis online.

Passaparola ai social per pubblicizzare la propria attività gratis

 

Non tralasciare mai il passaparola sui social. La rete dei social è il principale veicolo di marketing per proporre la propria attività gratis. Con pochissimi clic potrai raggiungere milioni di persone in tutto il mondo, potenziali clienti e clienti già di fatto. Sarà possibile veicolare contenuti, condividerli e renderli condivisibili.

 

La presenza in rete, in particolare su facebook, perché ti permette di entrare in contatto con migliaia di nuovi potenziali clienti, ma anche su instagram e twitter. Tieni sempre presente che i social sono il luogo in cui la gente si reca per chiacchierare, per curiosare,non per cercare lavoro o per comprare prodotti , quindi è necessario formarsi prima uno zoccolo duro di followers e predisporre un funnel efficiente ed efficace. Di sicuro per pubblicizzare la propria attività gratis uno strumento valido  è facebook advetising .

 

Grazie alla piattaforma facebook business, potrai mandare messaggi su messanger, o promuovere video e storie su instagram e raccogliere i dati delle persone che atterreranno sulla tua pagina.

 

Per far conoscere la tua attività gratis, o quasi, grazie a facebook è necessario aprire un profilo aziendale dal momento che non è possibile fare campagne di advertising adoperando quello personale. La finestra dei social è solo una delle opportunità di farsi conoscere in rete ma è indispensabile.

 

Pubblicizzare la propria attività gratis in un tweet e offrire risposte, fugare dubbi, proporre contenuti.Twitter è il social della comunicazione fluida,una piattaforma per condividere articoli che poi possono essere ritwittati da un numero infinito di persone. L’unico neo di twitter è che i tweet sono veloci e rischiano di perdersi, ma unendo le forze dei social il successo è assicurato.

 

Instagram è una delle reti sociali più attive, intuitive e semplici da adoperare e aiuta a promuovere la propria attività gratis adoperando le immagini. Consente di introdurre hashtags, dare like alle pubblicazioni generate da altri. Instagram stories è la funzionalità principale.

Ti sembra di essere precipitato in un labirinto di parole sconosciute? Non avere paura perché potrai scoprire di essere nel paese delle meraviglie e in una versione tutta digital.

Non sai da dove cominciare? Digital Coach ha la soluzione giusta per te e può offrirti, grazie ai suoi corsi, gli strumenti, le conoscenze e le competenze che ti mancano se vuoi essere tu in prima persona a mettere in atto il suggerimento di pubblicizzare la propria attività gratis, o se pensi di affidarla a qualcuno e quindi farlo formare per partire alla conquista del web con il tuo servizio, il tuo prodotto, la tua attività.

 

Corsi Digital Coach per pubblicizzare la propria attività e conquistare il web

 

Sei capitato nel posto giusto per fugare tutti dubbi  e nella maniera più comoda per te. Potrai seguire corsi on demand, in aula e online, acquisire competenze pratiche e conoscenze teoriche, senza passare per la formazione accademica, e apprendere i segreti  e le tecniche utili e indispensabili per  pubblicizzare gratis la propria attività.

Con digital coach potrai far decollare la tua attività, cosa stai aspettando?

Questi sono solo alcuni dei corsi, ma troverai tante altre opportunità tra cui scegliere.

Cosa aspetti a far decollare la tua attività e farla viaggiare alla conquista del web?Contattaci non perdere altro tempo. Pubblicizzare la propria attività gratis è possibile. Non perdere l’occasione per imparare come fare e in poche mosse.

Chiama per un colloquio gratuito, per chiedere informazioni o per iscriverti ad un webinar di presentazione a zero costi.

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4 stelle
    4 / 5 (1 )
  • Vota!


Valutazione Digital Coach su Google