Seleziona una pagina

PUBBLICIZZARE APP SU FACEBOOK

 

PUBBLICIZZARE APP SU FACEBOOK

Ecco come pubblicizzare App su Facebook! Scopri qui tutti i consigli e le strategie. 

Hai creato un’App  e vorresti pubblicizzarla su Facebook? Allora sei nel posto giusto, ti darò alcuni consigli per portare la tua App al successo.

Come pubblicizzare App su Facebook? Non è un segreto che, al giorno d’oggi, Facebook sia uno dei fattori chiave di qualsiasi promozione online. Questo rende indispensabile per qualsiasi azienda includere Facebook nelle proprie strategie di comunicazione.

Un adeguato lavoro di social media ti dà la possibilità di pubblicizzare app su Facebook in modo rapido e diretto.

I vantaggi che un marchio può ottenere quando si pubblicizza un’app su Facebook sono diversi e meritano l’impegno di creare un nuovo canale di contatto con gli utenti. Inoltre, con un’app appropriata puoi:

  • Ottenere una visibilità interessante e personale dei tuoi utenti;
  • Migliorare la lealtà verso i tuoi attuali clienti con offerte speciali e promozioni usando un nuovo canale;
  • Acquisire nuovi lead;
  • Lavorare in un canale di comunicazione efficace, veloce ed economico.

Ecco perché è così importante pubblicizzare app su Facebook

 Pubblicizzare app su Facebook: i fattori più importanti

 

Ci sono più fattori che contano al momento di promuovere un’app su Facebook: dalla stessa scelta di applicazione alle immagini utilizzate per renderlo noto. Senza dimenticare le azioni nei diversi canali di marketing online, assolutamente essenziale se si desidera avere un numero minimo di utenti.

Per pubblicizzare un’applicazione mobile, ecco alcuni suggerimenti che dovresti valutare con cura. Maggiore è l’accuratezza che metti in ognuno di questi, più è probabile che l’app scalerà i post nei diversi store di riferimento. 

 

PUBBLICIZZARE APP SU FACEBOOKScegli un nome appropriato

Per pubblicizzare App su facebook, il nome di un’applicazione è la prima decisione fondamentale che devi prendere per garantire un successo minimo. Come per tutti gli altri strumenti che richiedono un nome, l’ideale è che sia unico, facile da ricordare e facile da pronunciare.

Inoltre, se possibile, dovresti includere le parole chiave più importanti nella tua attività. In questo modo, gli utenti potranno collegarlo direttamente al tuo marchio. E se includi termini relativi all’attività, sarà anche correlato al settore in cui operi.

 


 L’immagine

Per pubblicizzare App su facebook:  è da tenere in considerazione l’immagine che i tuoi utenti guarderanno per prima. L’icona e gli screenshot dovrebbero essere attraenti.

È importante che l’icona scelta per la tua applicazione sia abbastanza attraente, perché sarà il logo che gli utenti metteranno in relazione con il tuo marchio. Inoltre, sarà l’icona che svolge gran parte del lavoro della promozione dell’app su facebook. Il logo e gli screenshot saranno i primi contatti tra la tua app e gli utenti, per questo motivo, gli screenshot devono essere, da una parte, informativi e, dall’altra, visivamente sorprendenti per informare e attrarre allo stesso tempo.

pubblicizzare app su facebook

La SEO nella App

Pubblicizzare App su facebook richiede di una strategia mirata utilizzando al massimo gli strumenti per poterla possizionare. La scelta delle parole che descriveranno la tua applicazione agli occhi degli utenti è fondamentale per determinare il successo della app. Per questo motivo devi scegliere con attenzione le parole che la definiscono. E prova a renderli interessanti per i tuoi potenziali clienti. In questo modo, li conoscerai meglio e saprai come affrontarli e offrire un servizio migliore.

 

Content Marketing

In qualsiasi attività commerciale, compreso il pubblicizzare app su Facebook, il content marketing è essenziale. La stessa cosa accade quando si tratta di pubblicizzare app su Facebook. Devi scrivere contenuti che interessano gli utenti mettendoti al loro posto.

Un buon modo per iniziare a promuovere un’app su Facebook è pubblicizzarla attraverso il tuo blog. È conveniente fare il lancio sul blog poche settimane prima che l’applicazione entri sul mercato. Questo è il modo in cui si avviano le informazioni della propria app e, allo stesso tempo, si stabilisce un feedback con i potenziali clienti per chiarire i dubbi e applicare i suggerimenti che possono essere fatti per voi.

 

Pubblicizzare App su Facebook: promuovere la tua app

 

Ecco l’ultimo consiglio che voglio darti su come pubblicizzare app su Facebook. Dopo aver creato un’applicazione mobile, è ora di iniziare la sua diffusione. Non abbiamo sempre gli strumenti o le conoscenze su come farlo, ma ti spiegherò passo dopo passo come eseguire l’App Marketing promuovendo la vostra app mobile da Facebook.

Senza una buona strategia di App Marketing, la nostra App può essere persa tra le altre e quindi le possibilità di ottenere download da parte degli utenti sarebbe praticamente nulla.

Questo è il motivo per cui, una volta creata pubblicata l’app su Facebook, dobbiamo iniziare a svolgere azioni che portano a maggiori download.

Ci sono due tipi di campagne pubblicitarie per le app su Facebook che possiamo scegliere in base al nostro obbiettivo.

1- GRATUITAMENTE: anche se è vero che pubblicizzare la tua app su Facebook sarà gratuito, per raggiungere un numero massimo di persone è necessario pagare per la promozione della pubblicazione. Questa prima opzione è la più semplice in quanto devi solo creare un Post coinvolgente sulla tua app e inserire i link diretti agli store di Google e Apple in modo che le persone solo con un click possano entrare negli store e iniziare a scaricare dalla tua app.

Ma, se vuoi promuovere il tuo post su Facebook per una maggiore portata di persone, devi solo cliccare sul pulsante “Promuovi pubblicazione” e apparirà automaticamente un nuovo modulo in cui puoi scegliere la configurazione di come, dove, quando e quanto vuoi promuovere la tua app.

All’interno di questo modulo è possibile scegliere il luogo geografico in cui si desidera espandere questa pubblicazione, quale sarà il budget che si desidera investire in questa promozione della pubblicazione, quanti giorni si desidera che duri, ecc. L’aspetto positivo di questo metodo su come pubblicizzare app su Facebook è che puoi scegliere strategicamente quando vuoi spendere e in che modo. Sebbene sia chiaro che più investiamo nella promozione maggiore è l’impatto sugli utenti di Facebook.

 

2-  PROMOVENDO: Per promuovere i un’app devi inizare con la registrazione come sviluppatore di Facebook. Per fare ciò, basta inserire la pagina https://developers.facebook.com e registrarsi o accedere con il tuo stesso account Facebook. Una volta all’interno, puoi scegliere il tipo di app che desideri promuovere: iOS, Android, o sito web. Seguendo tutti gli step necessari che Facebook Ads mette a disposizione potrai pubblicizzare app su Facebook

 

Se vuoi imparare a fare Marketing con Facebook per portare la tua App al successo, in Digital Coach abbiamo diversi percorsi formativi per farti diventare un professionista certificato nel Marketing Digitale.

Espandi le conoscenze e le abilità tecniche e diventa uno specialista in un’area specifica del marketing digitale partecipando al:

 

Master Social Media Manager di Digital coach 

Alla fine del corso sarai in grado di:

  • capire ed adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social;
  • pianificare, creare e gestire le campagne di social advertising attraverso gli strumenti di Facebook Ads, Linkedin,  Instagram, Twitter, Youtube, Whatsapp, Telegram;
  • sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement;
  • produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione;
  • utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti;
  • gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI, BROCHURE, LISTINO PREZZI

 

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.5 stelle
    4.5 / 5 (1 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]