Seleziona una pagina
marcotranchi.jpg

// Marco Tranchina

DIGITAL COACHING CERTIFICATION

Le storie di successo dei nostri Digital Heroes.
Come la scelta di un percorso di formazione
può cambiare il tuo futuro.

Be #DigitalCoachHero 

marcotranchi.jpg

MARCO TRANCHINA

Laurea Triennale
Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni
Palermo, 2013 – 2017

Percorso Digital Coach
DIGITAL COACHING CERTIFICATION
Gennaio 2018 – Milano

Work Experience
5 mesi – Team:
Seo

Oggi vi presentiamo la storia di un ragazzo palermitano che grazie alla sua determinazione e al suo impegno ha raggiunto il traguardo professionale che desiderava ottenere.

Ha delle grandi passioni: la scrittura nell’ambito del giornalismo, il digitale e la sua città natale.

Durante il praticantato, che ha svolto con grande impegno e dedizione, ha ottenuto ottimi risultati sia all’interno del team stesso con il raggiungimento degli obiettivi a lui assegnati sia raggiungendo ottimi traguardi lavorativi. Ottiene, infatti, la possibilità di partecipare ad un colloquio presso una grande azienda specializzata in SEO con sede a Milano.

Durante i tre colloqui in azienda gli viene richiesto di svolgere delle task per dimostrare le sue competenze pratiche e la sua operatività acquisite grazie alle WEX. Riesce a svolgere a pieni voti i compiti a lui assegnati e questo gli permette di essere scelto per fare uno stage presso la sede di SEO OPTIMIZED GROUP a Milano. Quindi si trasferisce e comincia questa esperienza, dopo la quale ha possibilità di inserimento nell’organico aziendale.

Ma al cuor non si comanda… E lui sente che vuole tornare nella sua amata Sicilia. Ora lavora presso un agenzia come SEO Specialist ed è molto soddisfatto del suo percorso, dei suoi traguardi raggiunti e della sua seniority professionale.

Percorso formativo e Certificazioni

DIGITAL COACHING CERTIFICATION

 

Al pari di un consulente digitale, il Digital Coach online professionista è specializzato in tecnologie e strategie di Digital Marketing con elevate competenze in ambiti fondamentali del digitale, su una o più aree specifiche (web, social media, e-commerce, seo, ppc advertising, user experience…)

Il Digital Coach affianca piccole e medie aziende e liberi professionisti al fine di trasmettere loro il know-how necessario per crescere nel digitale e renderli sempre più indipendenti e/o esperti della materia.

CICLI DI WORK EXPERIENCE

Alessandra partecipa a 2 cicli di Work Experience nel Team Social Media Marketing, nella seconda WEX ricopre il ruolo di Assistant Coach del Team.

Cosa dicono di lui:

Un mix di intraprendenza e umiltà raro.

Si è subito dimostrato un ragazzo responsabile, volenteroso e con molta voglia di imparare crescere e riprovare.

Durante i cicli di Work Experience ha subito dimostrato le sue abilità di copywriting, scrivendo delle bellissime stories.

PUNTEGGIO: 100/100 

SE ANCHE TU SEI INTERESSATO A POSIZIONARTI NEL DIGITALE
E RENDERE REALI I TUOI SOGNI PROFESSIONALI, COMPILA IL MODULO E RICHIEDI INFORMAZIONI PRESSO DIGITAL COACH.

IL PROSSIMO DIGITAL HERO
POTRESTI ESSERE TU!