Seleziona una pagina

// Laura Sandonati

DIGITAL PROJECT MANAGER

Le storie di successo dei nostri Digital Heroes.
Come la scelta di un percorso di formazione
può cambiare il tuo futuro.

Be #DigitalCoacHero 

LAURA SANDONATI

Laurea Triennale
Economia Aziendale – Bologna

Percorso Digital Coach
DIGITAL PROJECT MANAGER

Work Experience
3 cicli – Team:

  • SEO Copy
  • Inbound Marketing & Lead Generation
  • Social Media Marketing

“L’importante è seguire ciò che più ci appassiona e non fermarsi mai! La vita è fatti di tanti momenti, si chiudono porte e si aprono portoni (come diceva la mia nonna), l’importante è ascoltarsi, essere sempre curiosi e aperti al mondo che cambia e saper cogliere le opportunità.”

Le diverse passioni e l‘interesse crescente per il mondo del digitale la spingono ad informarsi riguardo i vari percorsi di formazione. La ricerca sul web lo porta a conoscere l’offerta formativa di Digital Coach ed è così che comincia il suo percorso di studi frequentando il programma: Digital Project Manager.

Cosa dicono di lei:

È una donna che ama il marketing, soprattutto quello digitale. Si è sempre mostrata disponibile e attiva.

Si è dimostrata un’eccellente studentessa, presente e coinvolta nelle attività extra della scuola. 

Durante i cicli di Work Experience ha raggiunto tutti gli obiettivi preposti, portando la sue competenze e mettendole a disposizione del gruppo. 

PUNTEGGIO: 100/100 

“Una che NON HA PAURA DI NIENTE”

Percorso formativo e Certificazioni

LA DIGITAL PROJECT MANAGER 

Il percorso scelto da Laura è chiamato Digital Project Manager, adatto a chi vuole acquisire delle competenze a tutto tondo e orizzontali in ambito digitale per poter accedere a tutte quelle figure professionali che rappresentato un Project Manager.

L’offerta prevede la scelta di un percorso di studi tra quelli proposti, la possibilità di avere un certificato che attesti le competenze teoriche e operative svolte in aula, consegnato in seguito all’esame di fine studi. L’attestato riporta il profitto, ossia il voto d’esame, e l’elenco dei moduli di studio delle aree affrontate durante il periodo di formazione.

3 WORK EXPERIENCE

Questa certificazione permette a Laura di scegliere 3 Work Experience in aree differenti in modo da ampliare il suo portfolio.

In questo modo, Laura ha avuto modo di cimentarsi in vari ambiti e specializzarsi a orizzontalmente. Questo le permetterà di scegliere il percorso più adatto a lei in qualsiasi azienda si trovi. Inoltre, questo le permette di imparare le varie discipline dai migliori specialisti in materia e di avvicinarsi al suo Sogno.

Il mio Percorso Precedente:

I numeri sono la mia passione? No, ma sono importanti e necessari, sì sono analitica e precisa ma sono curiosa, amo viaggiare, amo il bello, amo l’avventura ed amo lo sport!

La mia vera passione è il marketing, che vuol dire tutto e niente…dipende da dove, come e per chi lo fai!

Per 20 anni ho fatto Marketing e Trade Marketing per la più grande multinazionale Food, sicuramente è stata un’importante scuola di Marketing Tradizionale con tanti uffici specializzati a supporto.

E poi…si è chiuso un cicloho deciso di riqualificarmi nel digitale e di trovare un’altra dimensione lavorativa.

Un Cambiamento importante:

Mi sono iscritta al corso di Digital Marketing in Digital Coach e ho scoperto l’immenso mondo del Marketing Digitale. Finalmente ho capito cosa vuol dire fare SEO e SEM, ho imparato a fare un Sito Internet, a usare in maniera professionale i Social Media, a implementare le tecniche di Inbound & Funnel Marketing, a capire tutto quello che comporta gestire un E-Commerce business…e tanto tanto tanto altro.

Ma Digital Coach non è solo una scuola di Digital Marketing è molto di più, è una fervente comunità di gente appassionata di Digitale. Negli uffici di Via Restelli a Milano si respira ogni sera passione pura e contagiosa per tutto ciò che è e che ruota attorno al Digitale.

La mia esperienza in
Digital-Coach:

La mia esperienza in Digital Coach è stata un’esperienza estremamente coinvolgente sotto tutti i punti di vista:

  • Tempo e Testa: il programma è intenso e molto completo. Tante materie, tanti docenti e tante ore di studio e di pratica in aula e a casa.
  • Relazioni: ho avuto la possibilità di conoscere non solo tanti professionisti ma anche tanti studenti. Ci si confronta, si fanno tante amicizie e si avviano nuove collaborazioni.
  • Emozioni: è un ambiente pieno di energia ed entusiasmo, ci si ricarica e ci si apre a nuovi orizzonti. Viene stimolata la ricerca, il confronto e l’autoconsapevolezza di sè. E’ un ambiente aperto, libero e friendly!

Il Mio Percorso:

Ho studiato molto, mi sono impegnata al massimo, ho fatto l’esame finale ottenendo la mia certificazione di Digital Project Manager con voto 100/100 e frequenza 100%.

Ora sono al mio terzo ciclo di Working Experience, la prima work experience l’ho fatta in SEO Copywriter, la seconda in Inbound Marketing ed ora sto finendo quella in Social Media Marketing.

Digital Coach mi ha dato gli strumenti e la spinta per seguire le mie passioni…. ed ora chi mi tiene più?!

SE ANCHE TU SEI INTERESSATO A POSIZIONARTI NEL DIGITALE
E RENDERE REALI I TUOI SOGNI PROFESSIONALI, COMPILA IL MODULO E RICHIEDI INFORMAZIONI PRESSO DIGITAL COACH.

IL PROSSIMO DIGITAL HERO
POTRESTI ESSERE TU!