Seleziona una pagina

MODULO TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA EMERGENTI

AREA SOCIAL

 

CORSO NUOVI SOCIAL MEDIA EMERGENTI 

SNAPCHAT, TELEGRAM, WHATSAPP, MESSENGER E ALTRI

 

VIDEO DEMO DELLA LEZIONE

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

CORSO NUOVI SOCIAL MEDIA

  • Quali saranno i futuri social media ?
  • Quali saranno le loro funzioni?
  • Cos’è il Real Time Marketing ?
  • Comprendere le finalità ed imparare a usare gli strumenti messi a disposizione dai New Social Media
  • Quali sono i vantaggi e benefici di un social network rispetto ad un altro ?
  • Avere una visione futura di quello che sarà lo scenario dei nuovi social media

 

PROGRAMMA DEL CORSO

REAL TIME MARKETING

COS’E’ IL REAL TIME MARKETING ?

  • Chi utilizza il marketing in tempo reale ?
  • Come si fa instant messaging ?
  • Cosa significa creare contenuti quando accadono e come farlo ?
  • Che differenza c’è con i canali tradizionali ?
  • Che differenza c’è con gli altri canali social più diffusi ?
  • Cos’è l’inserimento nelle conversazioni ?
  • Quali sono i vantaggi del real time marketing ?
  • Che differenza c’è tra evento programmato ed evento imprevedibile ?

 

INSTANT MESSAGING

  • Quali sono gli strumenti di instant messaging ?
  • Quali vantaggi offrono ?
  • Quali le loro potenzialità ?
  • Come pianificare i messaggi istantanei nel marketing?
  • Come e perché coinvolge anche i brand ?
  • Perché creano maggiore engagement ?

TELEGRAM vs WHATSAPP

  • Che differenza c’è tra Telegram e Whatsapp nel marketing ?
  • Quali vantaggi hanno da offrire ai brand ?
  • Cos’è possibile fare con Telegram ?
  • Cos’è possibile fare con Whatsapp ?
  • Quali sono le caratteristiche principali di Telegram e Whatsapp ?
  • Come si crea un gruppo Whatsapp e Telegram ?
  • Cos’è un canale Telegram ?
  • Cosa sono maschere e stickers ?
  • Come usare i canali Telegram per informare i clienti ?
  • Cosa sono i BOT di Telegram ?
  • Cos’è uno stato di Whatsapp ?
  • Come posso creare e modificare video e foto con Whatsapp ?
  • Come fare attività di Customer Care ?
  • Case History di grandi Brand

VIDEO BREVI

  • Cos’è Vine ?
  • Quali differenze ci sono con i video su Instagram e Facebook ?
  • Cos’è Periscope ?
  • Come posso trasmettere un video in diretta ?
  • Che differenze ci sono tra le Storie di Instagram, Facebook e Snapchat ?
  • Cosa sono i lenses ?
  • Com’è possibile pubblicare un video pubblicitario su Snapchat ?
  • Esempi e casi reali

 

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO SUI NUOVI SOCIAL MEDIA

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA  cui venga richiesto di occuparsi di Social Media
  2. FREELANCE che desiderano ampliare il loro Know How e diventare precursori
  3. PICCOLI IMPRENDITORI che desiderano promuovere la propria azienda
  4. GIOVANI desiderosi di divenire dei Social Media Manager

 

INFORMAZIONI SUL CORSO NUOVI SOCIAL MEDIA

DURATA : 3.5 ore  in un’unica sessione COME SEGUIRLO (Milano, online in diretta, on demand): il corso sui nuovi social può essere seguito in aula a Milano oppure Online in diretta da tutta Italia. E’ disponibile anche in modalità On Demand, con l’opportunità di vederlo e rivederlo quanto volte si vuole.