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MODULO SEO ADVANCED

AREA WEB

 

OBIETTIVI DEL MODULO SEO AVANZATO

Il corso SEO Avanzato parte dai principi di un corso web marketing ma rispetto ad altri corsi seo fornisce anche le competenze necessarie per:

  • Comprendere in modo approfondito e preciso i principi advanced, ma pur sempre fondamentali, della SEO.
  • Presentare i rivoluzionari principi alla base della SEO semantica
  • Presentare le più recenti novità in rapporto all’evoluzione degli algoritmi della search engine optimization quali Google Panda, Penguin, Pingeon, Hummingbird, Mobilgeddon ed altri
  • Approfondire le dinamiche e le fasi proprie del lavoro del SEO Specialist.
  • utilizzare tool avanzati di supporto all’attività del SEO specialist

Il corso SEO avanzato è anche parte della nostra Certificazione/corso Seo specialist.

A tale proposito potrebbero interessarti il Master web marketing o il Master digital marketing online

 

PROGRAMMA DEL MODULO SEO AVANZATO

 

GLI AGGIORNAMENTI DELL’ALGORITMO DI GOOGLE:

  • Come funziona l’algoritmo di ranking di Google e cosa sono gli aggiornamenti?
  • La perdita di importanza dei link.
  • Algoritmo Panda. Cosa regola e come ha cambiato la SEO?
  • Algoritmo Penguin. Come funziona e quali sono le sue ripercussioni sulla SEO? Cosa sono i NAP e come si possono utilizzare in ottica SEO?
  • Algoritmo Pingeon. Quanto è importante la Local Search?
  • Algoritmo Hummingbird. Come ha cambiato radicalmente la SEO e come si lavora oggi grazie a questo algoritmo?
  • Cosa è il Mobilegeddon? Perché è importante strutturare i siti anche e sopratutto per il mobile?
  • Tools e software per monitorare gli aggiornamenti degli algoritmi e i loro effetti sulle SERP.


LA SEMANTICA

  • L’importanza della Semantica SEO.
  • Google e la Semantica. Come fa Google a riconoscere di cosa tratta un documento internet?
  • Come si fa Semantica in ottica SEO?
  • La scelta delle parole chiave, degli iponomi, iperonimi e dei sinonimi.
  • Cosa significa Keyword prominence e come influenza la SEO?
  • Cosa è e come funziona la semantica latente?
  • L’importanza fondamentale del Latent Semantic Index (LSI). Di che cosa si tratta e come deve essere inserito nella strategia SEO?
  • Cosa sono le co-occorrenze e come influenzano la SEO?
  • Cosa significa e come va sfruttata la keyword proximity?
  • Il concetto di Window di Google.
  • Quali tool utilizzare per l’analisi del testo per i contenuti digitali?

 

LE FASI DEL LAVORO DEL SEO SPECIALIST

LE TECNICHE CHE IMPARERETE ATTRAVERSO IL NOSTRO
CORSO SEO AVANZATO

ASSESSMENT

  • La fase di Assessment. In cosa consiste? Quali sono le best practice per renderla efficace?
  •  Quali sono i principali tools da utilizzare nella fase di Assessment?

 
I LINK INTERNI E LA STRUTTURA DEL SITO

  • Secondo quali logiche è bene strutturare i link interni?
  • Come vanno creati e gestiti i link interni?
  • Perché i link interni sono tanto importanti per l’utenza e per il motore di ricerca?
  • Come si deve strutturare un sito e qual è il ruolo dei link interni in tal processo?

 

WORDPRESS

  • Quali sono i principali plug in per la SEO di WordPress?
  • Come funzionano All in One e SEO by Yoast?
  • Cosa è e a cosa serve una Sitemap XML?
  • Come creare una Sitemap e come sottoporla alla scansione di Google?
  • Come avviene la Scansione di Google?

 

STRATEGIE CHE APPRENDERETE CON IL NOSTRO
MODULO SEO AVANZATO

  • La crescente importanza dei Social Signals. Che peso hanno nella SEO contemporanea e come influenzeranno il futuro della SEO?
  • Le Citation. Cosa sono e in che modo stanno diventando sempre più importanti a discapito dei link?
  • Cosa è la Sentiment Analysis di Google e come influenza i risultati nella SERP?
  • Come integrare la SEO in una strategia di Digital Marketing?
  • Come integrare il Social Media Marketing nel lavoro del SEO Expert?
  • Google+ per la SEO. Come sfruttare il Social di Google per l’attività di SEO semantica? 
  • Cosa sono i link indesiderati e come possono portare a penalizzazioni?
  • Il disavow tool. Come e quando utilizzarlo?

 

CORRELAZIONI TRA I PRINCIPALI FATTORI DI RANKING SEO

  • Quali sono i tool migliori per avere panoramiche approfondite sui dati riguardanti il ranking dei siti?
  • Quali sono i fattori di ranking più importanti e decisivi del 2016?
  • Come si influenzano tra di loro ?

CONTENUTI PER SITI WEB: SI POSSONO DUPLICARE?

  • Cosa sono i contenuti duplicati e perché rappresentano un fattore di penalizzazione?
  • Come fa Google ad individuare i contenuti duplicati?
  • Best practice su come evitare di duplicare i contenuti.
  • I tool per la verifica dei contenuti duplicati in rete.
  • Cosa è il Redirect 301 e quando utilizzarlo?
  • Cosa significa Canonizzazione? Come e quando deve essere utilizzata?

 

A CHI E’ RIVOLTO IL MODULO SEO AVANZATO

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA  cui venga richiesto di occuparsi della SEO del sito aziendale.
  2. PROPRIETARI DI AZIENDE LOCALI,  interessati a migliorare la visibilità sul motore di ricerca Google.
  3. FREELANCE che desiderano offrire servizi di SEO ai propri clienti.
  4. WEB MARKETING SPECIALIST interessati a finalizzare il proprio lavoro per attività di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.
  5. ASPIRANTI SEO SPECIALIST.
  6. NEOLAUREATI che amano scrivere e vogliono entrare nel mondo del Digital Marketing
  7. BLOGGER e/o ASPIRANTI BLOGGER per finalizzare i loro sforzi creativi e ottenere maggiore visibilità sul motore di ricerca Google.

Per conseguire una certificazione valida ad accertare le competenze in ambito, segui il corso Seo Specialist.  

CONTESTI DI APPLICAZIONE DEL MODULO SEO AVANZATO 

Il contenuto del corso seo avanzato, trattandosi di una disciplina trasversale, risulta utile per più tipologie di professionisti:

  • marketing specialist
  • web marketing manager
  • social media specialist
  • seo specialist
  • web content specialist/manager
  • digital pr specialist

INFORMAZIONI SUL MODULO SEO AVANZATO

DURATA CORSO SEO AVANZATO: 7 ore: 3,5 per sessione. COME SEGUIRE IL CORSO SEO AVANZATO : il corso seo avanzato può essere seguito in aula a Milano oppure online in diretta da tutta Italia. E’ disponibile anche il corso seo online in modalità On Demand, con l’opportunità di vederlo e rivederlo quanto volte si vuole.  

RELATORE: Fabrizio Caruso

corso seo avanzato

 

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