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MODULO SEM BASE

AREA WEB

 

OBIETTIVI DEL MODULO SEM BASE

  • Stai cercando un corso sul Search Engine Marketing, in aula a Milano o online, che aiuti il tuo business a raggiungere tutti i potenziali clienti ?
  • Vuoi acquisire le competenze per creare e gestire una campagna Google Adwords  ?
  • Vuoi capire come il lavoro combinato SEO SEM può aiutarti nella creazione di campagne Search Engine Marketing (SEM) ?

Il corso SEM Base, incluso nei nostri Master Digital Marketing, Master E-Commerce e Master Web Marketing, ti aiuteranno a:

  • Comprendere i principi base del Search Engine Marketing
  • Conoscere il funzionamento delle campagne Search e Display
  • Imparare ad utilizzare le principali funzionalità di Adwords per le campagne sulla rete di ricerca e per le campagne display
  • Riuscire a creare le tue prime campagne utilizzando le funzionalità apprese

( Se vuoi di più consulta il programma del Corso SEM Advanced )

 

PROGRAMMA DEL MODULO SEM BASE

1PARTE 

COS’E’ GOOGLE ADWORDS ?

  • Che utilità può avere Google Adwords ?
  • In che modo Google Adwords si differenzia dalla pubblicità tradizionale ?
  • Come creare un account Adwords ?
  • Come approcciare Google Adwords per utilizzarlo nel modo corretto ?
  • Come creare un Centro clienti Adwords ?
  • Cosa intendiamo per performance marketing ?

COME USARE GOOGLE ADWORDS ?

  • Quali sono le priorità da seguire per utilizzare al meglio Adwords ?
  • Come utilizzare Google Adwords per produrre concreti e misurabili risultati di business ?
    • Quali sono le tipologie di risultati che possiamo misurare ?
    • Quali sono le strategie migliori per favorire i risultati di business ?
  • Come integrare Google Adwords e Google Analytics ?
  • In che modo trasformare gli utenti in clienti ?

COSA SONO I REPORT ?

  • A cosa servono e come scaricare i report ?
  • Come posso utilizzare i report per ottimizzare le campagne ?
  • E in che modo li devo leggere se voglio migliorare il ROI ?

COME CREARE UNA CAMPAGNA SU GOOGLE ADWORDS ?

  • Cosa sono le Keywords ?
    • Quali sono i tipi di corrispondenza delle parole chiave ?
  • Come funziona il sistema delle aste su Google Adwords ?
    • Cos’è il punteggio di qualità e quali sono i fattori che lo influenzano ?
    • Quali sono i fattori AD Rank ?
    • Come viene determinato il prezzo per click ?
    • Che cos’è la posizione media ?
  • Che cosa intendiamo per Targeting per area geografica ?
    • Quali sono i criteri da prendere in considerazione per il targeting geografico ?
    • Come selezionare e escludere le aree e gli IP ?
  • Che cos’è lo strumento per le parole chiave di Google Adwords ?
    • Come cercare nuove parole e idee ?
    • In che modo interpretare i volumi di ricerca delle parole chiave ?
    • Come visualizzare previsioni di rendimento, click e costi ?
    • Cosa sono le keyword negative ?
  • Come impostare una corretta strategia di offerta ?
    • Qual’è la differenza tra offerta automatica e offerta manuale ?
    • Cosa intendiamo per click ottimizzati ?
    • Come ottimizzare le conversioni ?
    • Che cos’è il CPA ?

COSA SONO GLI ANNUNCI ?

  • Quali sono le regole editoriali e i requisiti da rispettare ?
  • Come scrivere annunci efficaci ?
  • Come funziona lo strumento di anteprima annunci ?
  • Quali sono i formati degli annunci ?
    • Quali sono i formati standard ?
    • E quali i nuovi formati ?
    • Cosa sono gli annunci di testo ?
    • Che cosa intendiamo per annunci multimediali (RICH MEDIA) ?
    • Cosa sono gli annunci illustrati e gli annunci video ?

 

PROGRAMMA DEL MODULO SEM BASE

2^ PARTE 

 

QUALI SONO GLI OBIETTIVI PRIMARI DEL

DISPLAY ADVERTISING ?

  • Come fare Awareness e farsi conoscere ?
  • In che modo fare Branding e rafforzare la percezione del brand ?
  • In che modo generare traffico verso il sito web ?
  • Come promuovere e comunicare in maniera creativa ?
  • Come valutare il marketing funnel in un’ottica di display advertising ?
  • Quale viaggio compie il visitatore per arrivare all’acquisto ?
  • Cosa intendiamo per Inbound Marketing Methodology ?

PERCHE’ E’ IMPORTANTE CONOSCERE I NOSTRI CLIENTI ?

  • Cosa intendiamo per PERSONAS ?
  • In che modo definire la nostra clientela ?
  • Come personalizzare i messaggi che inviamo ?

COSA INTENDIAMO PER TARGETING DISPLAY ?

  • Che cosa intendiamo per targeting ?
  • Come targettizzare le nostre campagne ?
  • Quali sono le tipologie di targeting che possiamo utilizzare ?
  • Come combinare e integrare tra loro le tipologie di targeting ?
  • Cosa intendiamo per il targeting posizionamento gestito ?
  • Che cos’è il targeting contestuale ?
  • Quando parliamo di targeting per interessi e quando di targeting per argomenti ?
  • Quando utilizzare il targeting demografico ?

COSA INTENDIAMO PER REMARKETING ?

  • Quali sono le logiche di funzionamento del remarketing?
  • Come si costruiscono gli elenchi di remarketing?
  • Quali sono le best practices da seguire?

ESEMPI SEM

Il corso analizza casi pratici direttamente sulla piattaforma Google AdWords per esercitarsi su parole chiave specifiche e obiettivi. Saranno inoltre proposte due esercitazione per testare “sul campo” gli insegnamenti ricevuti.

 

A CHI E’ RIVOLTO IL MODULO SEM BASE

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA che debbano coordinare il lavoro agenzie esterne che si occupano di online advertising
  2. FREELANCE che desiderano offrire servizi di Search Engine Marketing ai propri clienti
  3. RESPONSABILI MARKETING che abbiano bisogno di un aggiornamento professionale verso il mondo web

 

CONTESTI DI APPLICAZIONE DEL MODULO SEM BASE

Il contenuto del corso SEM base può essere utile a:

  • SEM specialist
  • SEA specialist
  • Web Marketing Manager
  • Direttore Marketing

 

INFORMAZIONI SUL MODULO SEM BASE

DURATA : 7 ore divise in 2 sessioni di 3,5 ore ciascuna COME SEGUIRLO: il corso SEM base può essere seguito in aula a Milano oppure Online in diretta da tutta Italia. E’ disponibile anche in modalità On Demand, con l’opportunità di vederlo e rivederlo quante volte si vuole.  

RELATORE: Luca Papa

docente corso SEM Base luca papa Digital Marketing Manager DIGITAL COACH e GOOGLE REGIONAL TRAINER In Digital Coach coordina l’attività di tutti i professionisti che svolgono docenza e insegna per Digital Coach e per Google diverse discipline di Digital marketing tra cui anche Inbound Marketing, SEM, Personal Branding. Puoi visionare il suo profilo completo e le competenze che gli vengono riconosciute su Linkedin al seguente link: https://it.linkedin.com/in/lucapapa

 

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