Seleziona una pagina

MODULO REAL TIME BIDDING & PROGRAMMATIC BUYING

AREA WEB

Cos’è il real time bidding? Cosa s’intende per programmatic buying? Come si fanno efficacemente campagne RTB o programmatic?

Scoprilo con il nostro Corso real time bidding. Questo ambito del web marketing è forse più recente rispetto ad altri molto più consolidati e conosciuti, ma non per questo merita meno attenzione. La figura del RTB specialist, o real time bidding specialist, è certamente una delle più richieste dalle aziende oggi giorno e certamente chi vuole pianificare una buona strategia di web marketing, non può pensare di non avere una figura dedicata e specializzata in questo ambito. Proprio per questo abbiamo deciso di proporre un corso mirato e dedicato per formare dei veri esperti, competenti e preparati per svolgere questo tipo di attività. A voi, che volte affinare le vostre competenze nel settore, proponiamo i nostri corsi di formazione per diventare real time bidding specialist e anche programmatic buyer.

CORSO REAL TIME BIDDING

&

PROGRAMMATIC BUYING

OBIETTIVI DEL

CORSO RTB REAL TIME BIDDING

&

PROGRAMMATIC BUYING

  • Comprendere quali sono le tecnologie dell’ RTB e del Programmatic
  • Conoscere i principali attori della filiera dell’ RTB 
  • Scoprire le principali Real time Bidding platforms 
  • Progettare una strategia di online advertising basata sull’ RTB e sul programmatic buying
  • Gestire campagne RTB e programmatic buying
  • Visionare le principali funzionalità di una piattaforma di Real Time Bidding e Programmatic 

A tale proposito potrebbero anche interessarvi il Master Web Marketing e Social Media o il Master digital marketing online

 

PROGRAMMA

CORSO PROGRAMMATIC BUYING

STRATEGIE E BEST PRACTICE

COS’E’ IL PROGRAMMATIC BUYING ? 

PERCHE’ AUTOMATIZZARE L’ACQUISTO E LA VENDITA DI PUBBLICITA’ DIGITALE 

  • Che cos’è lo IAB dell’universo programmatico ?
  • Perchè spostarsi dai traditional media al programmatic buying and real time bidding ?
  • Come si compone il programmatic buying ?
  • Che cos’è il cookie planning ?
  • Che cos’è la Tassonomia programmatic?

COS’E’ E PROGRAMMATIC BUYING

COME FUNZIONA IL PROGRAMMATIC BUYING 

  • Chi sono i trading desk e cosa fanno ?
  • Che cos’ è il DSP ?
  • Come funziona e cosa può farci il buyer ?
  • Che cos’è l’SSP ?
  • Come lo utilizzano i publisher ?
  • Che cos’è il DMP e come interagisce nella strategia di programmatic buying ?

STRATEGIE DI PROGRAMMATIC BUYING 

  • Com’è la logica del bid ?
  • Come funziona il prospecting e perché sceglierlo ?
  • Cos’è il retargeting e a quali utenti si indirizza ?
  • Come si applica l’engagement retargeting e a quali obiettivi risponde ?
  • In quali momenti utilizzare queste strategie e come massimizzarne l’efficacia ?
  • Come si definisce il Cross-Device “probabilistico” e “deterministico” e quali sono le differenze

COME USARE UNA PIATTAFORMA PUBBLICITARIA RTB

  • Quali sono le piattaforme self service disponibili?
  • Quali sono le principali funzionalità disponibili?
  • Come acquistare ADV?
  • Come ottimizzare le campagne?

 

ESEMPI ED ESERCIZI IN DIRETTA

CASO PRATICO STRATEGIA DI PROGRAMMATIC BUYING

Partendo da un “brief” di agenzia ed un  budget fissato calcolare le seguenti metriche equivalenti:

  • CPM (in base al formato adv)
  • numero di impressions
  • metriche equivalenti derivate (eCPC, eCPM)

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO REAL TIME BIDDING & PROGRAMMATIC BUYING

  • IMPIEGATI D’AZIENDA  cui venga richiesto di occuparsi di Online advertising, programmatic buying and real time bidding
  • FREELANCE che desiderano gestire campagne RTB
  • PICCOLI IMPRENDITORI che desiderano acquisire nuovi clienti online e acquisire traffico di alta qualità sul proprio sito
  • GIOVANI desiderosi di entrare nel mondo dell’Online advertising e dell’ RTB

INFORMAZIONI SUL CORSO CORSO REAL TIME BIDDING & PROGRAMMATIC BUYING

DURATA CORSO REAL TIME BIDDING : 3,5 ore COME SEGUIRE IL CORSO REAL TIME BIDDING (Milano, online in diretta, on demand) : il corso RTB può essere seguito in aula a Milano oppure Online in diretta da tutta Italia . E’ disponibile anche in modalità On Demand, con l’opportunità di vederlo e rivederlo quante volte si vuole.