Seleziona una pagina

MODULO LOCATION BASED MARKETING

AREA WEB

 

OBIETTIVI DEL MODULO LOCATION BASED MARKETING

  • Capire le potenzialità del Location Based Marketing
  • Imparare ad usare correttamente tutti gli strumenti che Google mette a disposizione
  • Sfruttare le potenzialità del Marketing Localizzato attraverso il local SEO 
  • Come sfruttare il mobile e la geolocalizzazione.

Il corso è inserito nel Master Digital Marketing, nello Start Up Program, nel Master Web Marketing e Social Media 

 

PROGRAMMA DEL

MODULO LOCATION BASED MARKETING

 

STRATEGIE E TOOLS DEL LOCAL MARKETING

  • Qual è la definizione di marketing geolocalizzato?
  • Quanto incidono le mobile activities nelle strategie di marketing geolocalizzato?
  • Qual è il comportamento degli utenti?
  • Come si sfrutta il cross device?
  • Quanta importanza assume Google Maps nel Marketing Localizzato?
  • Quanto è importante essere vicini all’utente?

 

PERCHE’ USIAMO LE MAPPE INTERNET ?

  • Come si possono sfruttare i point of interest di Google Maps per il marketing locale?
  • Come funziona il ranking per livelli di zoom?
  • Qual è la differenza tra ricerca locale esplicita e ricerca locale implicita?

 

GOOGLE MY BUSINESS

E’ LA NUOVA FRONTIERA DEL MARKETING LOCALE ?

  • Come si può sfruttare Google My Business nel local search?
  • Cos’è il Social Local Mobile o So.Lo.Mo?
  • Quando conviene usare Google MyBusiness?
  • Quando non è necessario usarlo?
  • Come si possono rivendicare le schede local?
  • Quali sono le best practices da seguire, per creare una pagina Google My Business?
  • Come geolocalizzarsi attraverso Google Street View?

 

COME SI IMPOSTA UNA STRATEGIA DI RANKING LOCALE ?

  • Quali fattori incidono sul local SEO ?
  • Quanto incidono le valutazioni e le recensioni ?
  • Quali sono le strategie per ottenerle ?
  • Cosa sono i microdati ?
  • Quali sono le problematiche più comuni alle strategie di Marketing Localizzato ?

 

QUALI STRUMENTI DI GOOGLE SI POSSONO SFRUTTARE NEL

GEOMARKETING ?

  • Cosa sono e quanto incidono i Posts?
  • Cos’è il local Carousel e come si può sfruttare?
  • Cosa sono le indoor maps?
  • Cos’è la Business View?
  • Come cambia la serp di Google in funzione della geolocalizzazione?
  • Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della local search per i grossi siti?
  • Cos’è una location page?
  • Come si può usare Google shopping?
  • Come si impostano le campagne Adwords in locale?

 

QUALI SONO I TOOLS ALTERNATIVI A QUELLI DI GOOGLE ?

  • Come funzionano le Apple Maps?
  • Quanto mercato ha Nokia here?
  • Come funziona Foursquare?
  • Come lavora Pinterest in locale?
  • Come si utilizza Instagram in locale?
  • Perchè utilizzare Facebook Places?
  • Che mercato hanno Bing PlacePagine GialleGroupon?

 

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO LOCAL MARKETING

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA  cui venga richiesto di occuparsi di Location Based Marketing
  2. PROPRIETARI DI AZIENDE LOCALI,  interessati a migliorare la visibilità sul territorio
  3. FREELANCE che desiderano offrire servizi di content ai propri clienti
  4. WEB MARKETING SPECIALIST interessati a finalizzare il proprio lavoro per attività di Marketing geolocalizzato

 

INFORMAZIONI SUL MODULO LOCATION BASED MARKETING

DURATA : 3.5 ore  in unica  sessione COME SEGUIRLO : il corso local marketing può essere seguito in aula a Milano oppure Online in diretta da tutta Italia. E’ disponibile anche in modalità On Demand, con l’opportunità di vederlo e rivederlo quanto volte si vuole.  

RELATORE: Luca Bove

docente local marketing luca bove

Laurea in informatica Master in management PMI Socio Fondatore di Im Evolutionsrl SEO dal 2000, Local Seo dal 2007 Relatore nei principali eventi di settore  

 

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]