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Modulo Linkedin Marketing

MODULO LINKEDIN MARKETING

AREA SOCIAL

  

Corso Linkedin

 

OBIETTIVI DEL MODULO LINKEDIN MARKETING

  • Come funziona Linkedin ed il suo motore di ricerca
  • Come ottimizzare il proprio profilo: personale ed aziendale
  • Come fare network
  • Come e perché iscriversi ai gruppi Linkedin
  • Come e perché aver un account premium
  • Come generare lead con Linkedin
  • Come impostare una campagna di Linkedin Advertising
  • Come misurarne l’efficacia e monitorare i risultati

 

PROGRAMMA MODULO LINKEDIN MARKETING

 PROGRAMMA 1^ PARTE

 

LINKEDIN MARKETING PER PROMUOVERE SE STESSI

 
  • Guida all’ uso di Linkedin
  • Come creare un profilo Linkedin personale ad alta efficacia

 

COME CREARE UN PROFILO LINKEDIN EFFICACE 

  • Qual è lo scenario italiano ed internazionale?
  • Quali sono le differenze rispetto agli altri social network?
  • Linkedin cos’è?
  • Il profilo linkedin cos’è?
  • Come modificare il profilo linkedin? E come migliorarlo?
  • Come scegliere le giuste keyword per farsi trovare nel motore di ricerca interno?
  • Come arricchire il profilo con video, file grafici, brochures?
  • Come gestire la privacy sul proprio profilo: chi lo può vedere o come escludere chi vuoi che non lo veda?

 

COME MASSIMIZZARE L’EFFICACIA DEL TUO PROFILO LINKEDIN 

  • Come ottimizzare la professional headline Linkedin ?
  • Dove e come posizionare le parole chiave per le quali ti interessa essere trovato?
  • Cosa sono le segnalazioni Linkedin e quali vantaggi offrono?
  • Su quali competenze ed esperienze puntare?
  • Come farsi confermare le proprie competenze distintive?
  • Come scrivere post di successo sul blog Linkedin ?

 

COS’E’ IL NETWORK IN LINKEDIN ?

  • Come creare il network di collegamenti Linkedin ideale per il tuo posizionamento professionale?
  • Quali sono le differenze tra collegamenti di primo, secondo e terzo grado?
  • Come scegliere i gruppi in base ai propri interessi professionali?
  • Come creare un gruppo Linkedin ?
  • Come ottenere contatti qualificati su Linkedin?

 

COME AUMENTARE LA PROPRIA  VISIBILITA’ IN LINKEDIN ?

  • Quali sono le tipologie di account offerte da linkedin?
  • Come individuare aziende ed influencer da seguire?
  • Come dare valore SEO al proprio profilo pubblico?
  • Come fare content marketing su Linkedin?
  • Perché completare il profilo e quali vantaggi ne derivano?
  • Come usare le funzioni di ricerca avanzate?
  • Come trovare lavoro su Linkedin?

 

MODULO LINKEDIN MARKETING 

PROGRAMMA 2^ PARTE

Linkedin Marketing

 

COME USARE IL PROFILO LINKEDIN AZIENDALE ?

  • Perché è importante un Profilo Linkedin Aziendale
  • Perché le aziende scelgono Linkedin?
  • Cosa sono le company pages e come si creano e gestiscono?
  • Cosa sono le pagine vetrina e come funzionano?
  • Come attrarre followers sulla propria pagina Linkedin?
  • Qual è il ruolo delle segnalazioni sulle company pages?
  • Come fare Linkedin Advertising?
  • Che cos’ è la call to action su Linkedin?

 

COME GESTIRE UN PROFILO LINKEDIN AZIENDALE ?

  • Come postare aggiornamenti, video e immagini sulla pagina Linkedin?
  • Come concedere i diritti di amministrare la pagina ad altri utenti?
  • Esercitazione: creazione guidata di una company page

 

LE PAGINE VETRINA

  • Cosa sono le pagine vetrina e come possono essere utilizzate?
  • Qual è strategia corretta per le proprie vetrina?
  • Esercitazione: Creazione guidata di una pagina vetrina

 

COME FARE PUBBLICITA’ SU LINKEDIN: LINKEDIN ADS ?

  • Perché fare pubblicità su Linkedin?
  • Chi sono i prospect raggiungibili? Come individuarli e come selezionarli?
  • Quali processi attivare per ottenere i risultati voluti?
  • Quanto costa una campagna di Linkedin Ads e come ne misuriamo i risultati?
  • Come usare gli Analytics di Linkedin e quali i KPI da monitorare?
  • ESERCITAZIONE PRATICA: Creazione guidata di una campagna Linkedin Advertising

 

COME I RECRUITER USANO LINKEDIN ?

  • Come funziona Linkedin Jobs?
  • In base a quali criteri Linkedin propone i profili ai recruiter?
  • Come possiamo rendere più visibile il nostro profilo tra le candidature che vedono i recruiter?

 

I GRUPPI LINKEDIN 

  • Perchè creare un gruppo Linkedin?
  • Come si crea un gruppo Linkedin?
  • Quali le differenze tra gruppi aperti e gruppi chiusi?
  • Quali sono le funzionalità di amministrazione dei gruppi Linkedin?
  • ESERCITAZIONE: la creazione di un gruppo Linkedin

 

A CHI SI RIVOLGE IL MODULO LINKEDIN MARKETING

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA E MANAGER  per capire come rendere visibili se stessi e la propria azienda
  2. FREELANCE che desiderano trovare clienti con Linkedin
  3. IMPRENDITORI, TOP MANAGER, PROFESSIONISTI per aumentare la propria visibilità professionale
  4. GIOVANI NEOLAUREATI per la ricerca di opportunità professionali su Linkedin

 

INFORMAZIONI SUL MODULO LINKEDIN MARKETING

DURATA : 7 ore divise in 2 sessioni di 3,5 ore ciascuna COME SEGUIRLO : il corso Linkedin marketing può essere seguito in aula a Milano oppure Online in diretta da tutta Italia . E’ disponibile anche in modalità On Demand, con l’opportunità di vederlo e rivederlo quante volte si vuole .

  
RELATORE : Luca Papa
 
corsi Linkedin Digital Marketing Manager DIGITAL COACH, e GOOGLE REGIONAL TRAINER Puoi visionare il suo profilo completo e le competenze che gli vengono riconosciute su Linkedin al seguente link: https://it.linkedin.com/in/lucapapa 

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