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MODULO FACEBOOK ADVERTISING

AREA SOCIAL

Facebook ads costi, facebook ads guida, facebook ads come funziona, facebook ads manager, facebook ads cos’è, facebook ads video, corso facebook ads sono tutti termini che chi vuole cercare un ottimo corso sulla pubblicità tramite Facebook digita regolarmente. Facebook si sa, è certamente il social network più utilizzato e sopratutto quello che presenta per un’azienda le maggiori possibilità di guadagno e di crescita. Negli ultimi anni sono andate diffondendosi il numero di aziende che hanno deciso di investire sulle campagne pubblicitarie su facebook per aumentare la propria visibilità o stimolare la vendita dei propri prodotti. Questo è sicuramente un ragionamento corretto, ma bisogna avere un piano editoriale ben strutturato e solido per assicurarsi di non sprecare i propri investimenti e avere una strategia Facebook vincente. Il return on investment ci sarà sicuramente con questo tipo di campagne pubblicitarie a patto che si sappia esattamente cosa comunicare, a chi e sopratutto il come. A voi, che volete affinare le vostre competenze nel settore, proponiamo i nostri corsi di formazione Digital Coach.

CORSO FACEBOOK ADS 

ONLINE O IN AULA A MILANO 

OBIETTIVI DEL

CORSO FACEBOOK ADS

  • Imparare ad utilizzare in autonomia il pannello di Facebook Ads
  • Apprendere le migliori pratiche per creare annunci efficaci
  • Conoscere e capire come devono essere utilizzati i diversi formati Facebook
  • Imparare a monitorare i risultati generati attraverso gli Insights Facebook
  • Aprire e configurare il Business Manager
  • Capire Cos’è e come si utilizza Facebook Power Editor
  • Capire come ottimizzare le campagne Facebook nel tempo al fine di migliorarne il ritorno sull’investimento
  • Apprendere le best practice per generare conversioni e lead attraverso Facebook
  • Gestione account e fatturazione

 

corso facebook ads

 

PROGRAMMA DEL

CORSO FACEBOOK ADS

STRATEGIE E BEST PRACTICE

OBIETTIVI RAGGIUNGIBILI CON

FACEBOOK ADVERTISING 

  • Cos’è la reach organica e quanto vale?
  • Come realizzare azioni cross device su Facebook ?
  • Come generare brand awareness con Facebook advertising ?
  • Come creare engagement attraverso la pubblicità Facebook ?
  • Come generare traffico sul proprio sito web attraverso Facebook Ads ?
  • Come promuovere un video con Facebook Ads ?
  • Come fare promozioni attraverso la pubblicità Facebook ?
  • Come promuovere gli eventi della propria azienda su Facebook ?
  • Come fare engagement sui Facebook Fanpage dell’azienda ?
  • Come stimolare il download di mobile app attraverso Facebook ads?
  • Come fare retargeting su Facebook ?
  • Come fare conversioni con Facebook Ads ?
  • Come raccogliere informazioni per l’acquisizione di contatti?
  • Come generare conversazioni su Messanger con la tua azienda?
  • Come creare un catalogo prodotti e promuoverne la vendita?
  • Come generare visite al punto vendita?

 

 QUALI SONO I FORMATI DI FACEBOOK ADS ?

COME FUNZIONANO?

  • Feeds
  • Instant Articles
  • In-stream Videos
  • Right Column
  • Suggested Videos
  • Feeds (Instagram)
  • Stories (Instagram)
  • Native, Banner and Interstitial (Audience Network)
  • In-stream Videos (Audience Network)
  • Rewarded Videos (Audience Network)
  • Home (Messanger)
  • Sponsored Messages (Messanger)

 

TOOL E SOFTWARE

COME CREARE UNA CAMPAGNA SU FACEBOOK ?

 

LE OPZIONI DI TARGETING SU FACEBOOK ADV

  • Che informazioni ( dati socio demografici ) sono disponibili ?
  • Come utilizzarle per ottimizzare i propri investimenti ?
  • Come individuare e raggiungere il pubblico ideale per i propri prodotti ?
  • Come creare un pubblico personalizzato?
  • Come creare un pubblico simile?

 

COME FARE PUBBLICITA’ SU FACEBOOK  ?

  • Come creare una campagna Facebook ?
  • Come fare le scelte di targeting ?
  • Come scegliere i formati Facebook ads più adatti ai nostri obiettivi?
  • Come allocare il nostro budget e variarlo in un piano web marketing ?

 

PIXEL FACEBOOK ADS

E

TRACCIAMENTO CONVERSIONI FACEBOOK

  • Cosa sono i Pixel Facebook e a cosa servono ?
  • Come attivare il tracciamento delle conversioni di Facebook Ads ?
  • Come implementare correttamente il Pixel di Facebook sul proprio sito Web ?
  • Pixel Helper: come verificare se il Pixel Facebook è funzionante ?
  • Quali report e funzionalità possiamo utilizzare grazie al tracciamento delle conversioni di Facebook advertising ?

 

COME OTTIMIZZARE UNA CAMPAGNA FACEBOOK ADS ?

  • Come monitorare i risultati della campagna Facebook Advertising?
  • Quali Key Performance indicators utilizzare ?
  • Come fare A/B testing dei diversi annunci ?
  • Come migliorare nel tempo il targeting ?
  • Come gestire il problema della saturazione con Facebook Ads ?

 

COME PROMUOVERE VIDEO SU FACEBOOK ?

  • Quali sono le opportunità per la pubblicità video su Facebook Ads ?
  • Come usare la piattaforma Facebook Ads per promuovere i video ?
  • Come configurare una campagna video su Facebook Advertising ?
  • Quali le best practice da seguire per i video su Facebook ?

 

COME FARE PUBBLICITA’ SU INSTAGRAM ?

  • Che formati pubblicitari sono disponibili ?
  • Che vantaggi offre la pubblicità su Instagram ?
  • Come creare annunci pubblicitari su Instagram usando la piattaforma pubblicitaria Facebook ?

 

FACEBOOK BUSINESS MANAGER

  • Cos’è Facebook Business Manager ?
  • A cosa serve Facebook Business Manager ?
  • Come funziona Facebook Business Manager ?
  • Come configurarlo correttamente ?

 

FACEBOOK POWER EDITOR

RAPIDA OVERVIEW

  • Cos’è Facebook Power Editor ?
  • Quando conviene utilizzarlo ?
  • Come funziona Facebook Power Editor ?

 

I REPORT DI FACEBOOK INSIGHT

  • Che KPI considerare per valutare i risultati raggiunti ?
  • Come usare Facebook insights per misurare i risultati raggiunti ?
  • Come misurare le conversioni generate da campagne Facebook ?

 

ESEMPI ED ESERCIZI IN DIRETTA

ESERCITAZIONI PRATICHE SUL PANNELLO DI FACEBOOK ADS

  • Esercitazione sulla creazione di campagne Facebook: impostazioni socio-demografiche, targeting, offerte, budget, annunci
  • Esercitazione: la creazione di annunci pubblicitari efficaci Facebook Ads
  • Esercitazione: la configurazione e interpretazione degli Insight Facebook

 

ESERCIZI A CASA 

IMPOSTAZIONE PRATICA DI UNA CAMPAGNA

A fine corso viene assegnata un’esercitazione da svolgere a casa che poi verrà corretta da un coach tramite un video incluso nelle aree riservate:

  • Creazione di una campagna con obiettivo “conversione”
  • Definizione dell’azione azione di conversione
  • Creazione di un primo gruppo inserzione
  • Definizione del target:
  • Definizione della finestra di conversione
  • Definizione del tipo di inserzione
  • Creazione di un secondo gruppo di inserzioni con varianti
  • Creazione di una campagna con obiettivo generazione di “contatti”
  • Definizione dell’azione di conversione
  • Creazione di un primo gruppo inserzione
  • Definizione del target
  • Definizione della finestra di conversione
  • Definizione del tipo di inserzione
  • Creazione di un secondo gruppo di inserzioni con varianti
  • Creazione di un modulo contatti con layout elenco puntato

 

Se desideri seguire un CORSO FACEBOOK ancora più completo rispetto alla sola parte di Advertising puoi visionare il seguente percorso: CORSO FACEBOOK MARKETING

Oppure vi potrebbero interessate Master Social Media Marketing o il Master Web Marketing e Social Media

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO FACEBOOK ADVERTISING

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA  cui venga richiesto di occuparsi di pubblicità su Facebook
  2. FREELANCE che desiderano gestire campagne Facebook per i propri clienti
  3. PICCOLI IMPRENDITORI che desiderano promuovere la propria azienda su Facebook
  4. GIOVANI desiderosi di divenire dei Facebook Ads Manager

 

CONTESTI DI APPLICAZIONE DEL CORSO FACEBOOK ADS

Il contenuto del corso di Facebook Advertising , risulta utile per più tipologie di professionisti  :

 

INFORMAZIONI SUL CORSO FACEBOOK ADS 

DURATA : 7 ore divise in 2 sessioni di 3,5 ore ciascuna

COME SEGUIRLO (Milano, online in diretta, on demand) : il corso Facebook ads può essere seguito in aula a Milano oppure Online in diretta da tutta Italia. E’ disponibile anche in modalità On Demand, con l’opportunità di vederlo e rivederlo quanto volte si vuole .