Seleziona una pagina

MODULO AFFILIATE MARKETING

AREA WEB

 

OBIETTIVI DEL MODULO AFFILIATE MARKETING

  • Cosa significa Affiliate Marketing ?
  • Quali sono i fattori critici da considerare nell’impostazione di un programma di Marketing di Affiliazione?
  • Come progetto e gestisco un programma efficace?
  • Quali sono Affiliate Marketing case studies di successo per comprenderne tecniche e strategie?
  • Quali sono gli Affiliate Network (software) utili per l’Affiliate marketer ? Quali sono le principali funzionalità?

Questo corso è inserito nel nostro Master Digital Marketing, nel Master Web Marketing, nel Master Web Marketing e Social Media.

 

PROGRAMMA DEL MODULO AFFILIATE MARKETING 

 

COS’E’ L’AFFILIATE MARKETING ?

  • Qual è la definizione di Affiliate Marketing?
  • Chi sono gli attori principali dell’ Online Affiliate?
  • Cos’è un Network di Affiliazione ?
  • Come funziona Tradedoubler?
  • Quali sono le principali caratteristiche di Zanox?
  • Qual’è la strategia di Amazon?
  • Un Network di Affiliazione tutto Italiano. Qual’è il segreto di PayClick?
  • Quali sono i modelli di remunerazione che stanno alla base dell’ Affiliate Marketing?
  • Quali sono i fattori chiave di successo per una campagna di Marketing di Affiliazione?

 

QUAL E’ IL RUOLO DELL’AFFILIATE MARKETING NEL MEDIA MIX ?

  • Quali sono le più importanti piattaforme di Affiliazione?
  • Quali sono le migliori strategie di Affiliate Network?
  • Come scegliere un Network di Affiliazione?

 

L’AFFILIATE MARKETING PER L’INSERZIONISTA 

  • Quali sono gli elementi distintivi degli attori nell’ Affiliation Marketing?
  • Chi sono gli Insersionisti?
  • Perchè Expedia, Yoox, Groupon hanno scelto la strada dell’ online affiliation?
  • Come funziona il modello commissionale?
  • C0me funziona il modello Cost per Action?
  • Qual è il funzionamento del modello revenue sharing?
  • Perché Findomestic, DirectLine hanno scelto il modello Cost per Lead?
  • Cos’è l’Instant selling? Cos’è il Private selling?
  • Quali sono le criticità da gestire?

 

L’AFFILIATE MARKETING DALLA PROSPETTIVA DELL’AFFILIATO ?

  • Chi sono gli Affiliati?
  • Come funziona il modello di remunerazione mista?
  • Come funziona il modello di remunerazione per il publisher?
  • Che opportunità offrono il Display ADV e il retargeting nell’Affiliate Advertising?
  • Che rilevanza hanno i motori di comparazione nell’Online Affiliate?
  • Cos’è un Couponing Site?
  • Come funzionano i Loyaly Sites?
  • Quanto incide l’ Email Marketing nel processo di Affiliate Marketing in Italia?
  • Cos’è l’ Incentive Marketing e qual’è la sua correlazione con l’ Affiliate Marketing?
  • Chi sono gli High traffic generator?
  • Chi sono i Keyword Marketer?

 

COME SI FA IL TRACKING

DI UN PROGRAMMA DI MARKETING DI AFFILIAZIONE?

  • Come funziona il tracciamento post click?
  • Come funziona il tracciamento post View?
  • Quali sono le criticità da gestire nelle due principali forme di tracciamento?
  • Quali sono e come si gestiscono le varie tecniche di tracciamento?
  • Come funziona l’ID Traking?
  • Cos’è il Fingeprint tracking?
  • Come si realizza il Cookie Tracking?

 

QUAL E’ IL PROCESSO DI GESTIONE DI UN PROGRAMMA DI MARKETING DI AFFILIAZIONE?

  • Quali sono gli elementi principali da tenere in considerazione durante la gestione?
  • Quali sono i punti di forza su cui poggiare e lanciare un programma di affiliazione?

 

QUALI SONO GLI ELEMENTI CRITICI NELL’UTILIZZO DEI NETWORK DI AFFILIAZIONE?

  • Quali azioni correttive possono essere attivate durante la gestione di una campagna di Affiliazione?
  • Quali sono le strategie di maggior successo?
  • Cases studies di Successo e strategie vincenti
  • Come pianificare una strategia di successo?

Vuoi approfondire le tematiche legate al retargeting? Segui il corso Real Time Bidding & Programmatic Buying.

 

A  CHI SI RIVOLGE IL MODULO AFFILIATE MARKETING

Il Corso Affiliate Marketing risulta utile per più tipologie di professionisti:

  • Digital Maketing Manager / Specialist
  • Web Marketing Manager / Specialist
  • E-commerce Manager / Specialist
  • SEO specialist
  • SEM specialist
  • Social Media Marketing Specialist

  

INFORMAZIONI SUL MODULO AFFILIATE MARKETING

DURATA : 3.5 ore in un unica sessione COME SEGUIRLO : il corso content marketing può essere seguito in aula a Milano oppure Online in diretta da tutta Italia. E’ disponibile anche in modalità On Demand, con l’opportunità di vederlo e rivederlo quanto volte si vuole.  

RELATORE: Daniele Costenaro

docente corso affiliate marketing daniele costenaro

RTB Sales Manager Adform ottobre 2014 – Presente – Milano, Italia Responsabile Automated Trading e Supervisor Sede Operativa 4W Salerno 4wMarketplace giugno 2013 – settembre 2014 (1 anno 4 mesi) – Milano – Salerno 

 

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]