Seleziona una pagina

Ciao, io sono
melany sheldon

Digital Marketing & Communication Student

Sono una risorsa giovane e formata nel Digital Marketing e posso contribuire per portare risultati alla tua azienda grazie ad esso

 

Ciao sono Melany Sheldon e sono una studentessa di Digital Marketing.

Sono una persona giovane e curiosa e ho deciso di investire il mio tempo in questa professione digitale. Sono convinta del fatto che il digitale sia diventato ormai una necessità sia per le PMI sia per le grandi aziende.  È per questo motivo che ho deciso di acquisire le nuove competenze operative e tecniche di questo settore molto stimolante e diventarne una professionista competente.

Mettiamoci in contatto

Se stai cercando una figura giovane e competente nel Digital Marketing operativo ed in grado di ricoprire un ruolo utile ed importante per la tua azienda, allora sei nel posto giusto. Sono disponibile per un appuntamento in videochiamata durante la settimana.

Mi presento

Ciao sono Melany e studio Digital Marketing.
Sto approfondendo le mie conoscenze sul mondo del digitale applicando le tecniche e strategie del marketing digitale a livello operativo. Il mio obiettivo professionale è far parte di un team dinamico che lavora in un settore stimolante, contribuendo con le mie nuove competenze digitali per raggiungere ottimi risultati nella performance aziendale. 

Scopri di più su di me

Esperienza

La determinazione con la quale affronto ogni percorso mi caratterizza e definisce i risultati che ottengo in diversi ambiti.

Approfondisci le mie esperienze e competenze qui

Portfolio

Digital Marketing and Communication Student and Junior Specialist, Italian National Softball Player.

Visualizza il mio portfolio

Testimonianze

Lavorando con delle persone su vari progetti ho sempre confermato la mia determinazione e professionalità.

Dai uno sguardo alla loro opinione nei miei confronti

Piacere, mi presento

Ciao sono Melany,

ho cominciato il mio percorso di formazione digitale in Digital Coach, con l’obiettivo di qualificarmi professionalmente nell’ambito del Digital Marketing. Inoltre, sono un’atleta di alto livello e ciò fa di me una persona altamente competitiva e determinata, propensa al duro lavoro per il raggiungimento di ottimi risultati. 

Sono convinta che nel lavoro, come nello sport, la passione possa indirizzarci verso grandi risultati. La determinazione e la dedizione sono i due ingredienti più importanti e per me fondamentali nel raggiungimento di ogni obiettivo.  

Quello che faccio è curare nei dettagli la mia preparazione, che sia professionale, atletica o personale. Credo nel lavoro di squadra come stimolo al continuo miglioramento e vedo nel digitale una risorsa importante da dover approfondire ed utilizzare con i giusti mezzi ed un’adeguata conoscenza.

Questa è la mia visione.

 

Percorso professionale  

Mi sono laureata alla University of Massachusetts Lowell nel 2020, ottenendo un Bachelor’s Degree in Psicologia. Il mio percorso accademico di un’esperienza bellissima di quattro anni ha dovuto concludersi a distanza ed online, poiché a causa dell’emergenza pandemica mi sono trovata costretta a tornare a casa, in Italia, e concludere qui gli studi americani. Non è stato semplice, ma con determinazione sono riuscita a portare a termine questo risultato.

Questo percorso è iniziato diversi anni fa, quando ero più piccola ma già sognavo di intraprendere questa strada. Sin da quando ero bambina sono cresciuta nell’ambiente dello sport del softball. La scuola americana è sicuramente la migliore e di più alto livello per questo sport. Perciò, il mio sogno era quello di frequentare il college statunitense, dove gli “student-athletes” possono portare avanti gli studi e far parte della squadra sportiva universitaria, che offre una preparazione incredibile e di primissimo livello, grazie anche a delle strutture fantastiche. Così, dopo il liceo, sono riuscita ad ottenere una prima borsa di studio atletica completa per il Chipola College, in Florida. Qui ho trascorso i miei primi due anni di college, dove per la prima volta ho imparato ad essere totalmente indipendente dalla mia famiglia per molti mesi. Questa esperienza mi ha insegnato molto a mettermi in gioco e ad affrontare tutti i momenti, alti e bassi, con grande forza di volontà e tenacia. Ho capito che se c’è passione in ciò che si fa, l’entusiasmo e la determinazione di inseguire i nostri obiettivi possono aiutarci a superare anche i momenti più difficili.

Dopo questi due anni mi è stata offerta un’altra borsa di studio completa per la University of Massachusetts Lowell. Se nel college precedente giocavo per uno dei programmi di softball più medagliati, in questo avevo l’onore di giocare per un’allenatrice che ha partecipato alle Olimpiadi, proprio come mio papà e proprio alla stessa edizione dei Giochi. Inutile dire che il mio sogno più grande sia proprio quello olimpico. Questa esperienza in Massachusetts l’ho vissuta con più consapevolezza, quella di una ragazza che sta diventando donna, che affronta una vita lontana dai suoi cari e dalla sua cultura, ma che ha tanta voglia di affermarsi in ogni ambito in cui si impegna. Durante questa esperienza ho imparato a gestire ancor meglio il mio tempo in funzione dei miei obiettivi, sia quelli accademici sia sportivi.

Tutto questo mi è stato utile per coltivare nuove relazioni, entrare a contatto con molte culture differenti ed imparare a comprenderle. Sono sicuramente cresciuta come atleta e come studentessa, ma l’esperienza di vita che ho fatto è quella che più mi ha aiutata a crescere come persona. Ho imparato ad essere molto più indipendente, a gestire i momenti più belli e quelli più complessi, ho imparato a lavorare per la squadra e con la squadra, a far parte di gruppi molto diversi tra loro, a lavorare anche per me ed i miei obiettivi, a godermi ogni attimo e ogni opportunità che mi viene data e che riesco a guadagnarmi.

Essere tornata a casa significa mettere in pratica tutto ciò che ho imparato e che sono diventata, applicandolo ad una nuova prospettiva e quotidianità. Ora il mio sguardo è volto al futuro ed è per questo che continuo a lavorare con tanto impegno quotidianamente per raggiungere i miei obiettivi ed inseguire i miei sogni sportivi e professionali. È anche per questo che ho iniziato il mio percorso formativo nel Digital Marketing, grazie a Digital Coach, che trovo una scuola molto affine alla mia visione strettamente legata ai risultati. Sono molto felice di aver iniziato questo nuovo capitolo che mi permetterà di formarmi in una disciplina interessantissima e fondamentale per il futuro di tutti. Sono pronta a portare il mio contributo e mettermi in gioco anche in questo ambito.

Studi

Chipola Junior College, General College

Associate of Arts Degree, 2016-2018

3,81/4,00

 

University of Massachusetts Lowell, Psychology

Bachelor’s Degree, 2018-2020

3,48/4,00

 

Digital Coach

Corso All Specialist

In progress

Esperienze professionali

Digital Marketing Specialist Student @ Digitl Coach

– Digital Marketing Operativo
– Web Content & SEO Copywriting
– Social Media Marketing
– Digital Storytelling
– E-commerce & Web Marketing
– Work Experience

Giocatrice di Softball per Rheavendors Caronno

– Partecipazione al massimo campionato nazionale di serie A1 dall’età di 17 anni
– Riconoscimento “Guanto d’Oro” nel ruolo di interbase nel campionato 2016
– Raggiungimento semifinali playoff nel campionato 2020

 Giocatrice Nazionale Italiana di Softball

Partecipazione a diversi tornei internazionali con rappresentative italiane giovanili, tra cui:
– Bronzo ai Campionati Europei Categoria U16 (2011)
– Argento ai Campionati Europei Categoria U19 (2: 2014, 2016)
– Partecipazione ai Campionati Mondiali U19 (2015)
– Oro ai Campionati Europei Categoria U22 (2018, da capitano)

Convocazione per diversi impegni con la Nazionale Seniores, tra cui:
– Super Six 2018
– Asia Pacific Cup 2020

 

 

Software e Applicativi

WordPress, Salesforce, Zoho CRM, Mailchimp, Google Ads, Google Analytics, Google Tag Manager, DIVI, Final Cut, Facebook Business Manager, Magento, ecc

Hard Skills

– Bachelor’s Degree in Psicologia

– Spagnolo B2

– Italiano e Inglese madrelingua 

– Focalizzazione sugli obiettivi e il loro raggiungimento

– Alto livello di competitività e collaborazione

Soft Skills

– Collaborazione e flessibilità

– Lavoro di squadra

– Lavoro sia nel gruppo che individuale

– Leadership

– Motivazione

– Problem Solving

Lingue Straniere

Inglese – madrelingua

Italiano – madrelingua

Spagnolo – B2

Tedesco – base

LINGUE STRANIERE

Italiano – Madrelingua

Tedesco – Base

Inglese – Madrelingua

Spagnolo – Professional

LE MIE COMPETENZE

  • Web Marketing 60% 60%
  • Web Content Management 58% 58%
  • Inbound Marketing 62% 62%
  • Social Media Advertising 59% 59%
  • Sem & Display Advertising 61% 61%
  • Digital Strategy 63% 63%
  • Wordpress 65% 65%
  • SEO 64% 64%
  • Digital Marketing 60% 60%
  • Facebook Marketing 58% 58%

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?

Le mie Certificazioni

In Progress

MODULI WEB MARKETING:
1. SEO
2. SEM & DISPLAY ADVERTISING
3. WEB ANALYTICS
4. E-MAIL MARKETING
5. INBOUND MARKETING&LEAD GENERATION
6. ONLINE&OFFLINE STRATEGIES INTEGRATION
7. MOBILE MARKETING
8. E-COMMERCE, MOBILE & SOCIAL COMMERCE

MODULI SOCIAL MEDIA:
1. OVERVIEW ON SOCIAL MEDIA MARKETING
2. FACEBOOK MARKETING
3. LINKEDIN MARKETING
4. MARKETING TWITTER, GOOGLE +, PINTEREST, FOURSQAURE
5. DIGITAL PR & COMMUNICATION
6. WORDPRESS 360°
7. YOUTUBE & ONLINE VIDEO ADVERTISING
8. PERSONAL BRANDING & SOCIAL MEDIA RECRUITMENT

Digital Marketing Student @ Digital Coach
agosto 2020 – presente

– Digital Marketing Operativo 
– Web Content & SEO Copywriting
– Social Media Marketing 
– Digital Storytelling 
– E-commerce & Web Marketing 

Giocatrice di Softball di Serie A1 @ Rheavendors Caronno 
2016 – presente

– Partecipazione al massimo campionato nazionale di serie A1 dall’età di 17 anni 
– Riconoscimento “Guanto d’Oro” nel ruolo di interbase nel campionato 2016  
– Raggiungimento semifinali playoff nel campionato 2020

Giocatrice Nazionale Italiana di Softball 

– Partecipazione a diversi eventi internazionali, tra cui Mondiali ed Europei, con categorie giovanili della Nazionale Italiana
– Ottenimento di diverse medaglie ai campionati Europei (argento under 19 nel 2014 e 2016)
– Oro ai campionati Europei under 22 nel 2018, dove ero stata nominata capitano della squadra 
– Convocazioni anche a diversi tornei internazionali con la nazionale maggiore, tra cui Super Six nel 2018 e Asia Pacific Cup nel 2020

Ho ottenuto il diploma liceale con 90/100 e un Bachelor’s Degree in Psychology con votazione finale di 3,48/4,00.

Ho frequentato quattro anni di college negli Stati Uniti grazie all’ottenimento di due borse di studio atletiche “full”. I primi due anni li ho trascorsi al Chipola College, in Florida, mentre gli altri due alla University of Massachusetts Lowell.

Durante questi anni ho rappresentato le rispettive squadre di softball universitarie. Prima, con le Chipola Lady Indians mi sono laureata vicecampionessa nazionale. Poi, con le UML Riverhawks, per la prima volta nella storia della scuola, abbiamo vinto il titolo di America East Regular Season Champions.

Per diversi semestri nel college, ho ricevuto il riconoscimento “Dean’s List” per gli ottimi risultati scolastici e nel 2019 mi è stato assegnato anche il premio “All-Conference First Team” per le prestazioni sportive individuali durante tutto il campionato.

Con le nazionali italiane giovanili ho vinto un bronzo, due argenti e un oro ai campionati Europei, ho partecipato a un mondiale e con la nazionale maggiore ho vinto un argento al Super Six 2018.

Il mio Portfolio

Softball Player

Sono una giocatrice di softball di serie A, con esperienza nei college americani ed anche con la Nazionale Italiana. Da diversi anni ormai mi preparo per essere pronta ad alti livelli. Il sacrificio, la determinazione e tanto duro lavoro devono quindi essere sempre parte delle mie giornate. Lavorare in squadra mi spinge ogni giorno di più a migliorarmi insieme al mio team.

Digital Marketing Student

Con Digital Coach sto approfondendo conoscenze ed abilità riguardo al mondo online. Avendo iniziato da due mesi oggi mi sento molto più preparata e ancora più motivata per dare il maggiore contributo alle aziende italiane, anche grazie alle esercitazioni che sto eseguendo e il praticantato che inizierò a breve. Con grande curiosità ed impegno sono determinata a posizionarmi professionalmente in questo ambito.

melany sheldon

Nazionale Italiana

Da quando ero più piccola mi sono guadagnata l’onore di indossare la maglia della nazionale di softball diverse volte. Rappresentare il mio Paese è da sempre uno dei miei più grandi obiettivi e sogni. La competizione di questi livelli richiede una continua preparazione, ma con tanta passione e forza di volontà si possono raggiungere anche i risultati più grandi.

Collegati con me sui Social Network

Dicono di me

Melany Sheldon, atleta di alto livello, che mostra un esempio di leadership, umiltà e gran coraggio, degna rappresentante del movimento di Softball Italiano.

Argenis Blanco

Softball Head Coach, Rheavendors Caronno

Melany è un’atleta di softball di serie A che ho potuto conoscere in questi anni come avversaria e quest’ultimo anno come sua allenatrice. Melany è una ragazza ambiziosa, focalizzata sui propri obiettivi e quelli di squadra per i quali ha una dedizione fuori dal comune. Ha una leadership riconosciuta dalle sue compagne grazie anche all’esperienze che ha vissuto all’estero e che l’hanno forgiata nel carattere. Melany è una persona affidabile, seria e determinata.

Elisa Vanzulli

Webmarketer, Decathlon Italia

Melany è un’atleta di alto livello del Campionato Italiano di Softball di serie A1. Come compagna di squadra prima e come allenatrice dopo, posso confermare che è una persona disciplinata, organizzata e che lavora per obiettivi. L’esperienze all’estero fatte rappresentano sicuramente un suo punto di forza perché le hanno dato strumenti per poter uscire dalla “zona di comfort”. Sicuramente è una persona su cui si può fare affidamento.

Elisa Oddonini

Administration & Payroll Specialist, Adidas Italia SpA

Melany è una persona molto disponibile, affidabile e con spiccate doti comunicative. Durante il percorso scolastico ho avuto modo di lavorare con Melany a diversi lavori di gruppo, in cui si è dimostrata una persona intraprendente, mostrando spirito di iniziativa e assumendo un atteggiamento positivo nei confronti dei colleghi. Melany è determinata nel raggiungere gli obiettivi che si prefigge. Sicuramente un suo punto di forza è la capacità di adattarsi a contesti dinamici.

Giorgia Castelnovo

Studentessa, Università Cattolica del Sacro Cuore

Se vuoi contattarmi, compila questo modulo!

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]