Seleziona una pagina

Ciao, io sono

 

MARIA ROSARIA

GARBUGLIA

Social Media Marketing

Mi occupo di promozione e strategie per i Social Media

Ciao, io sono Maria Rosaria Garbuglia e mi occupo di Social Media Marketing.

Sono appassionata di Digital Marketing e svolgo il mio lavoro con entusiasmo ed energia. Credo nelle possibilità offerte dal mondo del digitale per tutte quelle persone che vogliono dare un boots alla loro vita e che possono così trovare il loro posto e la loro felicità in un’attività che li valorizzi e li renda proattivi.

IL MIO OBIETTIVO

Il mio obiettivo è di sviluppare e attuare un piano di marketing sui social media. Il piano di marketing, in accordo con quello più ampio, a livello di comunicazione corporate aziendale, include diversi elementi essenziale e andrebbe rivisto periodicamente, proprio per adattarsi al mutevole scenario social, in costante e rapida crescita.

Mi presento

Ciao sono Maria Rosaria e mi occupo di strategie, promozione e visibilità per i social media.


In sostanza mi occupo di trovare la giusta strategia per promuovere al meglio la tua idea  o azienda sui social media attraverso diversi strumenti.

Vuoi sapere di più su di me?

Esperienza

Il cuore è il primo motore di ogni attività, ma l’esperienza di vita e professionale è ciò che mi definisce umanamente e professionalmente. Se vuoi dare un’occhiata alle mie esperienze e competenze, clicca il bottone qui sotto.

Portfolio

Social Media Strategy, Content Media Managing, Promotional Marketing.

Visualizza il mio portfolio!

Testimonianze

Le persone con cui ho lavorato e con cui lavoro mi offronto sempre spunti di confronto e di crescita.

Dai uno sguardo alle loro opinioni nei miei confronti.

Piacere, mi presento

Ciao sono Maria Rosaria,

aiuto le aziende a raggiungere i loro obiettivi nel mondo dei social media. In sostanza realizzo un piano di attività centrata su quello che è l’azienda e in quello in cui crede per sviluppare al meglio la strategia che più si allinea con gli obbiettivi prefissati per il nuovo mercato del Digitale.

Sono convinta che quando nel lavoro c’è passione si lavora meglio e con grande soddisfazione e si può dare davvero un contributo unico e speciale.

Sono del pensiero che per sviluppare  e costruire una buona strategia di marketing legata ai social media bisogna basarsi sulle particolarità, sulla  filosofia, sulla diversità rispetto alla concorrenza, sui punti che rendono unici proprio quell’azienda.

Ascolto tanto, analizzo il background aziendale, le passioni, la filosofia, i punti di forza e le debolezze. Utilizzo tutto ciò che mi viene raccontato per creare un piano pronto ad essere messo in gioco. Nessuno è perfetto, la chiave è provare, sbagliare, perdere, vincere, imparare e migliorare con grande fiducia nel proprio potenziale di crescita.

E’ questa è la mia Mission e visione.

Be #successful
Be #Different

Percorso professionale  

Sono Laureata in Comunicazione, lingue e Culture presso l’Università degli studi di Siena, anno 2018. Le mie prime esperienze “lavorative” risalgono all’anno 2011 quando ho partecipato al progetto Europeo “Leonardo da Vinci” dove ho avuto  la possibilità di cambiare paese e di intraprendere uno stage in Spagna, Valencia, come aiuto cuoco per quasi due mesi. Questa esperienza mi ha insegnato molto, mi ha permesso di relazionarmi con un’altra cultura e un’altra lingua, ho imparato a rispettare scadenze e obiettivi prefissati e ad organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendomi le responsabilità richieste. Nell’anno successivo ho svolto, attraverso un progetto legato alla scuola che frequentavo, un tirocinio a bordo della Grimaldi Lines dove ho imparato come rispondere alle esigenza della clientela e a coordinare i passeggeri nel momento dell’arrivo e al momento dello sbarco.

Nel 2017, durante l’ultimo anno di studi, ho lavorato per 1 anno come Guest Relations Agent per AION società cooperativa, che si occupava di tenere aperte le strutture museali del comune di Fossombrone. Durante questo periodo, mi sono occupata di accoglienza e assistenza al pubblico, fornendo anche visite guidate. È stato un periodo meraviglioso perché eravamo un gruppo di ragazzi che aveva voglia di fornire la possibilità di visitare luoghi che fino a quel momento erano stati chiusi al pubblico. Eravamo una famiglia che si auto-organizzava con turni e strutture da coprire, una famiglia che lo è ancora oggi anche avendo prese vie diverse.

Nel 2018, mi sono trasferita a Milano dove per pagarmi gli studi e da vivere ho iniziato a lavorare come cameriera presso il ristorante Il Montalcino, ristorante medio-alto che ha alle spalle 40 anni di storia familiare. Durante questo anno ho seguito diversi corsi che non mi hanno portato molto e con la voglia di dare una svolta alla mia vita nel 2019 mi sono imbattuta in Digital Coach, dove ho seguito il percorso più completo legato al Digital marketing, il Digital Certification Program.

Nel 2020, porto ancora avanti il mio lavoro da cameriera che si sviluppa anche in responsabile dei social media del ristorante, soprattutto delle pagine Instagram e Facebook, con  redazione di piano editoriale, creazione di contenuti visual e di copy e programmazione e promozione dei contenuti. Nello stesso anno, in contemporanea,  inizio il mio percorso di Work Experience per Digital Coach nel team di Social Media Events, dove sono insieme altre 6 persone e la Coach che ci assiste nell’attività di creazione di Visual e copy per la promozione degli eventi legati alla scuola sulle diverse piattaforme social di Digital Coach.

Studi
  • Università degli studi di Siena, Laurea in Comunicazione, lingue e culture

Laurea Triennale, 2012-2017

100/110

  • Digital Coach, Master Digital  Marketing

2019-2020

98/100

Esperienze professionali

Social Media Manager @ Ristorante Il Montalcino

mag 2020-present

– Social Media Marketing
– Creazione e programmazione piano editoriale
– Definizione delle strategie di Marketing B2C
– Social Media copywriting
– Visual Content: fotografia, immagini, video, slideshow
– Promozione dei contenuti
– Gestione e coordinamento delle pagine Instagram e Facebook

 

Cameriera @ Ristorante Il Montalcino

apr 2018- present

– Preparazione della sala
– Accoglienza e assistenza clienti
– Soddisfazione delle varie esigenze e richieste della clientela
– Gestione della sala e del servizio

 

Guest Relations Agent @ AION società cooperativa

gen-ott 2017

– Gestione completa del front office
– Gestione completa del back office
– Accoglienza e supporto a visitatori e turisti
– Promozione del Territorio
– Guida turistica

Software e Applicativi

Facebook Creator Studio, Buffer, Sprout Social, Canva, Biteable, Onlyput,  WordPress, Mailchimp, Google Ads, Google Analytics

Hard Skills

– Master in Digital marketing

– circa 15 anni di Esperienza Lavorativa come

– Esperienza lavorativa come: Guest relations Agent, Cameriera,  Social Media Manager Junior

– Italiano –  madrelingua

– Inglese B2/C1

– Spagnolo e Francese – conoscenza base

– Focalizzata sugli obiettivi e il loro raggiungimento

– Management e Coordinamento

Soft Skills

– Alto senso dell’efficacia professionale

– Collaborazione, ispirazione del team, positività e supporto

–  Flessibilità e adattabilità

– Lavoro sia in gruppo che individuale

– Problem Solving

– Lavorare sotto stress

– Gestione del tempo

Lingue Straniere

Italiano – madrelingua

Inglese – B2/C1

Spagnolo – base

Francese – base

 

LINGUE STRANIERE

Italiano – Madrelingua

Spagnolo – Base

Inglese – Professional

Francese – Base

LE MIE COMPETENZE

  • Web Marketing 50% 50%
  • Web Content Management 50% 50%
  • Inbound Marketing 20% 20%
  • Social Media Advertising 50% 50%
  • Sem & Display Advertising 20% 20%
  • Digital Strategy 50% 50%
  • Wordpress 20% 20%
  • SEO 20% 20%
  • DEM & Email Marketing 20% 20%

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?

Le mie Certificazioni

MODULI WEB MARKETING:

1.SEO
2.SEM&DISPLAY ADVERTISING
3.WEB ANALYTICS
4.E-MAIL MARKETING
5.INBOUND MARKETING&LEAD GENERATION
6.ONLINE&OFFLINE STRATEGIES INTEGRATION
7.MOBILE MARKETING
8. E-COMMERCE, MOBILE&SOCIAL COMMERCE

MODULI SOCIAL MEDIA:

1.OVERVIEW ON SOCIAL MEDIA MARKETING
2.FACEBOOK MARKETING
3.LINKEDIN MARKETING
4.TWITTER MARKETING 
5.DIGITAL PR&COMMUNICATION
6.WORDPRESS 360°
7.YOUTUBE&ONLINE VIDEO ADVERTISING
8.PERSONAL BRANDING&SOCIAL MEDIA RECRUITMENT

Ott 2020- present

Work Experience in  Social Media Events

Mission funzionale:

Favorire la massima distribuzione e visibilità su tutti i Social Media ( Linkedin, Facebook, Instagram, Twitter…..) di contenuti, storie di successo, iniziative, eventi della scuola. Favorire engagement positivo con gli utenti

VISUAL CONTENT MARKETING: raccontare attraverso Video, Foto, Immagini, l’esperienza, i successi, le emozioni degli Eventi promossi da Digital Coach

STORYTELLING: impostare e seguire una precisa strategie di Content orientata a raccontare delle STORIE DI SUCCESSO.

Creare ed affermare, attraverso gli eventi promossi sui social media della scuola, una mitologia di “eroi digitali”, aziende che rappresentano dei casi di successo nel mondo digitale. Esaltarne i traguardi professionali al fine di rendere desiderabile per i potenziali studenti e per i neo, l’idea di raggiungere i medesimi traguardi.

CREDIBILITA’: rendere Viva e credibile la scuola agli occhi di chi ancora non è studente. Mostrando le aziende che sono partner o che partecipano agli eventi di presentazione nell’arco dei 4 mesi. Trasmettere l’idea di cosa significa un’esperienza Digital Coach

COMUNICAZIONE ED IMMAGINE : creare copywriting adeguati per la storia che si sta raccontando e capaci di catturare l’attenzione  degli studenti e non a partecipare agli eventi promossi dalla scuola Digital Coach.

Ho superato l’esame di Master Digital Marketing con 98/100

Sto svolgendo la Work Experience nel Team Social Media Events, che consiste in 16 sessioni,  della durata  di circa 4 mesi.

Il mio Portfolio

Digital Consulting

Posso aiutarti ad organizzare concetti, a implemetare strategie e affrontare le varie fasi del progetto qualora volessi avviare un nuovo business, ristrutturarlo a livello digitale o creare nuovi piani per massimizzare e ottimizzare i risultati.

Social Media Managing

La parte managing si basa sullo sviluppo di un piano editoriale conforme agli obiettivi prefissati, creazione di contenuti visual e di copywriting, programmazione dei contenuti approvati precedentemente, gestione della community, promozioni a pagamento e report sull’andamento delle strategie pianificate al raggiungimento degli obbiettivi.

Social Media Strategy

Ogni obbiettivo è diverso dall’altro: migliorare le vendite, aumentare il traffico diretto verso il sito web, rafforzare la percezione del Brand, incrementare il numero di iscritti ai vostri canali. Proprio per questo in base agli obiettivi corrisponde una strategia diversa da pianificare e attuare. Qual’è il tuo obiettivo?

Collegati con me sui Social Network

Dicono di me

Ho conosciuto Maria Rosaria durante la Work Experience presso Digital Coach, abbiamo lavorato insieme nel team SMM, è una persona responsabile, affidabile e creativa, capace di lavorare sia in team che in autonomia. Con la sua gentilezza, la sua disponibilità il suo entusiasmo per le sfide e il rispetto per il contributo di chi la circonda. Sono convinta che Maria Rosaria possa offrire un apporto sostanziale all’azienda in cui lavora grazie alla sua passione per i social, alle sue doti creative e alle competenze acquisite durante il percorso fatto. Sarà un piacere poter lavorare nuovamente insieme.

Tania Kolodiy

Social Media Manager, Freelancer

Ho avuto il piacere di condividere con Maria la Work Experience, ragazza disponibile e sempre pronta ad aiutare il proprio Team! Molto professionale e puntuale, è stato bello condividere con lei questa fantastica esperienza!

Chiara Gazzoli

Studentessa in Social Media Manager , Digital Coach

Se vuoi contattarmi, compila questo modulo!

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]