Seleziona una pagina
Professional Website Profile Picture

gianmarco d’urso

Web Analyst

Identifico strategie utili per aziende mediante la web analysis, scegliendo le KPI e i segmenti di pubblico più coerenti per una migliore permeazione del mercato digitale.

 

Mi chiamo Gianmarco, sono una persona curiosa e dal forte spirito di adattamento che predilige il lavoro in team.

Ho cambiato spesso interessi per quanto concerne studi e ambito lavorativo, dall’ingegneria fino al digital marketing, aiutato in quest’ultima avventura da Digital Coach.

Continuo ad aggiornarmi in ambito web analysis e digital marketing per offrire al mondo del lavoro 2.0 delle competenze al passo con i tempi, sempre al massimo delle mie capacità.

Chi sono?

Ciao, sono Gianmarco! Mi dedico all’analisi web e all’ottimizzazione di strategie di digital marketing. Dato il mio background ingegneristico, prediligo l’estrapolazione e l’analisi di dati rispetto al contenuo creativo.

Esperienza professionale

Prima di appassionarmi al digital marketing ho lavorato al progetto Dronesbench presso una startup italiana, occupandomi sia delle misurazioni delle prestazioni di droni da corsa e da lavoro che del montaggio meccanico di banchi e droni custom.

Portfolio

Cerco di essere sempre aggiornato, al meglio delle mie possibilità, in ambiti affini alla web analysis e al digital marketing. In basso sono presenti le mie attuali certificazioni in continuo aggiornamento.

Testimonianze

Le persone con le quali ho lavorato mi hanno donato molto a livello umano e professionale. Ho sempre ricercato il confronto costruttivo, che ha portato (e porterà anche in futuro) alla mia crescita personale e lavorativa.

Piacere, mi presento

Il mio nome è Gianmarco

Durante i miei studi e la mia esperienza lavorativa presso la DPM Elettronica ho scoperto le mie attitudini, e nei successivi percorsi formativi ho capito come valorizzarle anche nel mondo del lavoro digitale.

Mi ritengo una persona molto più incline al pensiero analitico rispetto a quello creativo, che cerco comunque di coltivare come meglio posso, e trovo molto stimolante ed entusiasmante il lavoro in team, data la mia voglia di imparare sempre nuove cose e di crescere sia a livello personale e lavorativo tramite il confronto con colleghi e/o esperti di settore.

La curiosità e la pazienza sono sicuramente i punti di forza nei quali confido di più!

Percorso professionale  

Dopo aver frequentato il liceo scientifico Alessandro Volta e il corso di Ingegneria Elettrica presso il Politecnico di Bari, ho deciso di dedicarmi anima e corpo al progetto Dronesbench presso la DPM Elettronica S.r.l., ricoprendo per quest’ultima il ruolo di assistente esecutivo, assistente manutentore, misurista e blogger.

Come assistente allo sviluppo di Dronescale e Dronesbench mi sono dedicato inizialmente a saldature SMD e costruzioni meccaniche per poi tenere seminari per scuole superiori ed università riguardanti i suddetti banchi di misura.

Ho redatto, insieme all’ingegnere capo del progetto, la relativa documentazione scientifica riguardante le misurazioni e i test effettuati sulle macchine in laboratorio, eseguendo le analisi dei vari droni in esame mediante i due banchi e collauda questi ultimi in varie situazioni di stress meccanico e disturbo elettromagnetico.

Ho partecipato inoltre al Commercial UAV Expo tenutosi a Las Vegas nel 2018 presentando il Dronescale al pubblico americano e mi sono occupato della supervisione del concorso DronesBench 2019 e all’analisi delle performance dei droni presentati dalle varie scuole partecipanti.

È proprio da questa prima esperienza con WordPress, Mailchimp, Google Analytics e campagne marketing in generale che è nata la mia passione per la web analysis, che ho approfondito grazie a Digital Coach e che sarà la mia strada per molti anni a venire!

Studi
  • Liceo Scientifico (Alessandro Volta);
  • Ingegneria Elettrica (Politecnico di Bari);
  • Master Digital Marketing (Digital Coach).

 

Esperienze professionali
  • Blogger (2018-2019)

Ho scritto articoli per il blog di Dronesbench aggiornando anche gli iscritti alla newsletter dei nostri eventi organizzati in quel periodo e delle novità riguardanti il mondo dei droni, come le normative EASA e le misurazioni da me effettuate su modelli di varie categorie.

  • Assistente esecutivo, manutentore e misurista per DPM Elettronica S.r.l. e per il progetto Dronesbench (2018-2019)

 

 

Soft Skills
  • Predilezione per il lavoro in team;
  • Adattabilità e flessibilità per ogni situazione;
  • Pazienza;
  • Spiccate capacità analitiche.
Software e Applicativi
  • WordPress;
  • Mailchimp;
  • Google Analytics;
  • Office;
  • Magento.
Lingue Straniere
  • Buona conoscenza dell’inglese

Dicono di me

Un anno insieme in DPM e ho visto Gianmarco crescere molto, apprendere concetti sulla misura, elaborare certificazioni, fare fiere, montare dispositivi e tanto ancora. Ottimo il suo americano. Consigliatissimo. 

Mauro Pompetti

Ingegnere nucleare, DPM Elettronica S.r.l.

Le mie Certificazioni

Master Digital Marketing Digital Coach

AREA WEB BASE E ADVANCED

– Digital strategy: online e offline integration;
– SEO base e Advanced: posizionamento sui motori di ricerca;
– SEM base e Advanced  e display marketing;
– E-mail marketing;
– Web analytics base e Advanced;
– Mobile marketing;
– Inbound marketing e lead generation;
– E-commerce strategies e management;
– WordPress e website creation;
– Affiliate marketing;
– Location based marketing;
– E-Commerce Software & Magento;
– User experience;
– Normativa e-commerce.

MODULO SOCIAL MEDIA

– Facebook advertising e community marketing;
– Youtube e online video marketing;
– Linkedin marketing;
– Digital strategy;
– WordPress for blogging e SEO copywriting;
– Digital PR;
– Web reputation e social media monitoring;
– Personal branding e professinal success;
– Instagram e influencer marketing;
– Content marketing e blogging;
-Twitter e Social Media: Telegram, Whatsapp e Messenger.

https://www.h2biz.net/images/Plats/crop_min_3685-i-dpm.jpg

ASSISTENTE ESECUTIVO E BLOGGER

Assistente allo sviluppo di Dronescale e Dronesbench (saldatura SMD e costruzioni meccaniche), ho tenuto seminari per scuole superiori ed università riguardanti i due banchi e mi sono occupato sia della stesura della loro documentazione scientifica sia delle misurazioni e dei test effettuati sulle macchine.

Ho partecipato insieme all’Ing. Mauro Pompetti, a capo del progetto, al Commercial UAV Expo tenutosi a Las Vegas nel 2018 presentando il Dronescale e partecipando con il nostro stand all’evento.

Ho scritto articoli per il blog di Dronesbench aggiornando anche gli iscritti alla newsletter dei nostri eventi organizzati in quel periodo e delle novità riguardanti il mondo dei droni, come le normative EASA e le misurazioni da me effettuate su modelli di varie categorie.

Infine, mi sono occupato delle analisi delle performance dei droni presentati al concorso DronesBench 2019.

Collegati con me sui Social Network

Se ti va, contattami tramite il mio profilo Linkedin!