Seleziona una pagina
Gianluca Muraca

Ciao, io sono

gianluca muraca 

Digital marketing specialist | Sem specialist | Social Ads specialist | Content creator

Il mio obiettivo è quello di analizzare la tua presenza sul web, capire quali sono i canali più adeguati alla tua attività. Sono specialista nella crazione, analisi ed ottimizzazione di campagne Advertising sulla rete Search di Google, sulla rete Display e sui principali Social Network, genarando: 

 –  Nuovi clienti                                   –  Aumento di fatturato                             –  Awereness                                       –  Traffico

grazie allo studio del target dei clienti della tua azienda e grazie a creatività uniche e originali.

 

Ciao, sono Gianluca Muraca. La mia passione per il digitale è pari solo alla passione per il buon cibo; sono un esperto di food&beverage, avendo lavorato per molti anni nel settore della ristorazione.

Queste mie skills, unite ad un forte interesse per il design grafico, si tramutano in un perfetto connubio di creazioni grafiche accattivanti e comprensione dei bisogni dei clienti.

Nell’atto pratico:                                                                                                                                              Studieremo  quali sono gli obiettivi del tuo Brand, attraverso una Digital strategy su misura;

Analizzeremo quali sono i canali piu’ performanti e quali sono le tue Buyer Personas in modo da creare dei target che generino risultati immediati;

Programmeremo un piano editoriale che ci permetterà di ottenere dei risultati misurabili che verranno ottimizzati nel tempo. 

Consulenza per la tua Strategia di Advertising

Durante la nostra seduta, studieremo insieme quale piano migliore si può attuare per la tua azienda.

Definiremo su quali canali concentrare i nostri sforzi e definiremo il budget per le singole campagne.

Ti mostrerò degli esempi di creatività e sceglieremo lo stile da utilizzare

Strategia

Hai intenzione entrare nel mondo del web con una presenza costante e mirata al raggiungimento di obbiettivi specifici?

Stai cercando un professionista che capisca come integrare i canali web e social?

Hai difficoltà nella creazione di contenuti e stai cercando un marketer che li renda coerenti tra di loro, con varietà ed originalità?

Scopri il piano strategico

Esperienza

Curiosità e pratica sono i due fondamenti dell’esperienza. La collaborazione, fatta di continui feedback tra marketer e cliente crea esperienze valevoli e performanti, questa è la mia filosofia

Portfolio

Digital strategy, Sem & social media ads, social media managment, website creation, content creation

La soluzione è la strategia

Hai intenzione entrare nel mondo del web con una presenza costante e mirata al raggiungimento di obbiettivi specifici?

Stai cercando un professionista che capisca come integrare i canali web e social?

Hai difficoltà nella creazione di contenuti e stai cercando un marketer che li renda coerenti tra di loro, con varietà ed originalità? 

Nelle slide alla tua destra puoi trovare i settori specifici di cui mi occupo.

Percorso   professionale  

Mi sono diplomato al Liceo Scientifico indirizzo Linguistico nel 2007. Dall’anno successivo mi sono immerso completamente nel mondo della ristorazione, cominciò così un percorso durato 13 anni che mi ha portato all’ottenimento di importanti traguardi professionali. Ho conseguito la certificazione di Barman Professionista presso la Campary Academy di Milano, di seguito mi sono formato come Gestore di attività ristorative. Negli ultimi 5 anni sono stato il responsabile di sala di due ristoranti nella Svizzera Italiana.

Nel 2020 presi la decisione di avvicinarmi al mondo Online, per dare sfogo alla mia curiosità per un settore che mi aveva sempre affascinato. Mi iscrissi a Digital Coach e feci un percorso a distanza, per poter conciliare le esigienze lavorative e quelle scolastiche.

Studi

 

 Digital Coach, Master Digital  Marketing                                               2020-2021

95/100

Diploma di Licenza Linguistica  ” Liceo Vittorio Sereni di Luino ”  2003-2007

Esperienze professionali

Social Media Manager – Easyfeel.it

Febbraio 2021 – in corso

  • Analisi dei canali social utili alla crescita del brand
  • Creazione piano editoriale
  • Realizzazione ed implementazione di strategie atte a migliorare le performance

Responsabile di sala e Content creator – Ristorante Cavagna, Agno

Luglio 2019 – in corso

  • Realizzazione di creatività ad hoc per i canali Facebook e Instagram
  • Gestione del servizio di sala

 

Software e Applicativi

WordPress, , Mailchimp, Google Ads, Google Analytics, DIVI, Facebook business manager, Elementor, Magento, Canva, Affinity, Adobe premiere,  ecc

Hard Skills

– Search engine marketing

– Search engine advertising

– Social media managment

– Search engine optimisation

– Site creation

– Video editing

– Graphic design

Soft Skills

 

– Precisione ed attenzione ai dettagli;

–  Autonomia;

– Intraprendenza;

– Problem Solving.

Lingue Straniere

Italiano Madrelingua

Inglese B1

Spagnolo B2

Tedesco A2

 

LINGUE STRANIERE

Italiano – Madrelingua

Tedesco – A1

Inglese – B1

Spagnolo – B2

LE MIE COMPETENZE

  • Digital Strategy 99% 99%
  • SEM 99% 99%
  • Social Media Advertising 99% 99%
  • Web Content Management 99% 99%
  • SEO 90% 90%
  • Inbound Marketing 95% 95%
  • Wordpress 90% 90%
  • Web Marketing 99% 99%
  • Content Editing 99% 99%
  • Social media Managment 99% 99%

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?

Le mie Certificazioni

Moduli WEB MARKETING:

  1. DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
  2. SEO BASE: posizionamento sui motori di ricerca
  3. SEM BASE & DISPLAY ADVERTISING
  4. E-MAIL MARKETING
  5. WEB ANALYTICS BASE
  6. MOBILE MARKETING
  7. INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  8. E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  9. WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  10. AFFILIATE MARKETING
  11. LOCATION BASED MARKETING

Moduli E-COMMERCE/WEB ADVANCED

  1. E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
  2. SEO ADVANCED
  3. SEM ADVANCED: artificial intelligence & programmatic buying
  4. WEB ANALYTICS ADVANCED
  5. USER EXPERIENCE
  6. NORMATIVA E-COMMERCE

Moduli SOCIAL MEDIA

  1. FACEBOOK ADVERTISING
  2. FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
  3. YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
  4. LINKEDIN MARKETING
  5. DIGITAL STORYTELLING
  6. WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
  7. DIGITAL PR
  8. WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
  9. PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
  10. INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING
  11. CONTENT MARKETING & BLOGGING
  12. Twitter e Nuovi Social Media: Telegram, Whatsapp e Messenger

Gen 2015- present

Work Experience in  Social Media organico

Mission funzionale:

Favorire la massima distribuzione e visibilità su tutti i Social Media ( Linkedin, Facebook, Instagram, Twitter…..) di contenuti, storie di successo, iniziative, eventi, corsi, promozioni della scuola. Favorire engagement positivo con gli utenti
VISUAL CONTENT MARKETING: raccontare attraverso Video, Foto, Immagini, l’esperienza, i successi, le emozioni di studenti ed Ex Studenti
STORYTELLING: impostare e seguire una precisa strategie di Content orientata a raccontare delle STORIE DI SUCCESSO.
Creare ed affermare una mitologia di “eroi digitali”, ex studenti che rappresentano dei casi di successo in ciascuna categoria di Buyer Personas da noi gestite. Esaltarne i traguardi professionali al fine di rendere desiderabile per i potenziali studenti e per i neo, l’idea di raggiungere i medesimi traguardi.
CREDIBILITA’: rendere Viva e credibile la scuola agli occhi di chi ancora non è studente. Foto reali, Video reali, momenti di impegno, di festa, di team, di community, successi …. Trasmettere l’idea di cosa significa un’esperienza Digital Coach
COMUNICAZIONE ED IMMAGINE : documentare e diffondere importanti momenti della vita della scuola: WEX, Corsi di orientamento, Docenti, iniziative con le aziende , ricerche ( best of digital ) , offerte di lavoro del portale …..

Ho superato l’esame di Master Digital Marketing con 95/100

Sto svolgendo la Work Experience come Social Media ads Specialist e come Sem Specialist.

Il mio Portfolio

Social media ads

Social media Advertising

Con l’uso degli appositi strumenti di creazione di contenuti, di lancio delle campagne a pagamento e con le analisi degli insights, il professionista Social Ads si occupa di strategie di generazione lead che possa divenire un’alternativa alla SEM, oltre che svolgere azioni di lead nurturing e Brand Awareness.

sem

Sem

Il Sem Specialist,  è colui che si occupa di pubblicità sui motori di ricerca. L’obiettivo è quello di far apparire risultati sponsorizzati in prima pagina sul motore di ricerca, si occupa anche della creazione di creatività per la sponsorizzazione.

sem

Social Media Managment

In una strategia digitale tutti gli ecosistemi devono collaborare tra di loro, per questo motivo mi occupo anche  della cura e progettazione dei tuoi canali social, in modo da creare continuità e coerenza tra le diverse piattaforme

Dicono di me

Gianluca è un giovane professionista che sta seguendo il digital marketing della mia azienda, con ottimi risultati e metodo. Sta contribuendo in maniera determinante alla crescita della brand reputation della azienda, sia a mezzo social, che di content marketing e seo.”

Andrea Rocco

Ceo , Easyfeel.it

Gianluca Muraca

Collegati con me sui Social Network

Se vuoi contattarmi, compila questo modulo!