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Fulvio Re

Digital Marketing Consultant

Sono un libero professionista e mi occupo principalmente di Inbound Marketing col quale aiuto la piccola e media impresa a distinguersi dalla concorrenza e ad attrarre i clienti giusti per aumentare i profitti e far crescere il loro business. Offro la mia capacità di generare traffico e leads profilati al sito per poi convertirlo in clienti attraverso una Digital Strategy personalizzata,  la diffusione di contenuti di qualità, e l’utilizzo di metodologie come SEO, SEM, Social Media Advertising, Remarketing…

IL MIO VIDEO CURRICULUM

DISPONIBILE A BREVE

LE MIE CERTIFICAZIONI

 

ATTESTATO DI PROFITTO E FREQUENZA


CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE


COSA HO IMPARATO IN DIGITAL COACH

Con  DIGITAL COACH ho cambiato il mio futuro lavorativo per sempre! Dopo oltre 20 anni di lavoro come responsabile marketing in aziende internazionali, mi sono messo in proprio come consulente. Per ampliare le conoscenze già acquisite e completare la mia offerta, ho frequentato il corso MASTER DIGITAL MARKETING, il più completo e migliore tra quelli valutati: approccio molto pratico e innovativo, metti in pratica subito le cose viste durante le lezioni, svolgi le esercitazioni e impari. In fine metti alla prova le tue competenze con un serio esame finale. Il Master Digital Marketing mi ha aperto un mondo nuovo che prima non esisteva, perché le competenze acquisite mi hanno permesso di attrarre nuovi clienti ed iniziare con successo la mia avventura da freelance nel mondo digitale. Adesso mi sento un pesce nell’acqua.

LE LINGUE CHE CONOSCO

Italiano – madrelingua

Inglese – professional

Cinese – base

LE MIE ESPERIENZE E COMPETENZE 

  • Web Marketing 90%
  • Web Content Management 95%
  • Inbound Marketing & Lead Generation 99%
  • Social Media Advertising 95%
  • Sem & Display Advertising 90%
  • Digital Strategy 99%
  • WordPress 90%
  • DEM & Email Marketing 99%
  • SEO 85%
  • Formazione 80%

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MASTER DIGITAL MARKETING 

  • DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
  • SEO: posizionamento sui motori di Ricerca
  • SEM & DISPLAY ADVERTISING
  • E-MAIL MARKETING
  • WEB ANALYTICS
  • MOBILE MARKETING
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  • AFFILIATE MARKETING & LOCATION BASED MARKETING
  • E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
  • SEO & SEM ADVANCED
  • WEB ANALYTICS ADVANCED
  • NORMATIVA E-COMMERCE
  • FACEBOOK ADVERTISING
  • FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
  • YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
  • LINKEDIN MARKETING
  • TWITTER MARKETING
  • GOOGLE+ MARKETING
  • WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYRIGHTING
  • DIGITAL PR
  • WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
  • PERSONAL BRANDING & PROFESSIONALE SUCCESS
  • INSTAGRAM & PINTEREST MARKEITING
  • CONTENT MARKETING & BLOGGING
  • TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

 

ALTRI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

  • Resilience for Business (The Resilience Institute International di Ginevra)
  • Filmmaker (Cineway – McKenzie Bros)
  • Negoziazione 1° e 2° livello (KHA Formazione di Milano)
  • Sistema cliente e il presidio della relazione consulenziale (Scuola Superiore del Commercio di Milano)
  • Marketing Strategico (Morgan & Ashley Consulting Srl)
  • Comunicazione e Public Speaking (ELEA di Ivrea)


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Digital Marketing & Strategic Marketing Consultant
Gen 2014- oggi

  • Progettazione e creazione Digital Strategies Online&Offline Integration
  • Definizione delle strategie di Marketing & Business Model
  • Identificazione della Brand & Value Proposition
  • SEO/SEM
  • Campagne di Lead Generation sui Social Media
  • Campagane di Lead Generation sui motori di ricerca
  • Direct Email Marketing
  • Google Analytics setup & customization
  • Inbound funnel, conversions, e-commerce tracking, internal search tracking
  • WordPress, gestione del sito web
  • Gestione di pagine Facebook, Twitter, Google Plus,Linkedin, canale Youtube

 

Marketing Manager
2001- 2013

  • Analisi e definizione del customer set da assegnare alla forza vendita
  • Analisi della concorrenza
  • Campagne marketing B2B
  • Programmi di Lead Generation
  • Digital Marketing e strategia social media
  • Programmi di alleanze e co-marketing
  • Networking con rivenditori
  • Public Relation, gestione dei media 
  • Misurazione delle attività svolte, rilevazione dei KPI e del ROI
  • Partecipazione alle decisioni marketing strategiche nel team EMEA
  • Formazione interna

 

praimMarketing Manager
1995- 2001

  • Ricerche di mercato e analisi della concorrenza
  • Identificazione e definizione nuovi prodotti e servizi
  • Lancio prodotti/servizi e gestione del loro ciclo di vita
  • Programmi di lead generation
  • Public Relation
  • Gestione sito WEB

 

  • Digital Marketing, Social Media Marketing, eCommerce e Inbound Marketing
  • Lead Generation e Demand Generation digitali e tradizionali (offline)
  • Sviluppo della Brand Identity, del piano di marketing e dei relativi piani di azione in dettaglio
  • Sviluppo delle strategie di comunicazione interna ed esterna verso partner, clienti e stampa
  • Strategie di marketing basate sulle specifiche procedure aziendali, natura dei mercati, costi e margini
  • Analisi di mercato e della concorrenza al fine di supportare le vendite nello sviluppo del business
  • Organizzazione e gestione di Fiere, Eventi e Seminari
  • Channel marketing e co-marketing
  • Formazione marketing alla imprese.

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IL MIO PORTFOLIO

DICONO DI ME 

“Ho lavorato con Fulvio per diversi anni, e secondo me lui è un grande marketing manager. Ho avuto tanti contributi preziosi per affinare i programmi internazionali grazie alla sua accurata analisi di mercato. Il sostegno e l’impegno di Fulvio ha portato al successo i programmi di marketing. La professionalità e l’influenza di Fulvio nella sua organizzazione è molto probabilmente la ragione per cui mi è piaciuto lavorare con lui”

Frederic Tabus

Solutions Business Development, Lexmark International

“Ottenere le cose fatte bene è la frase che mi viene in mente quando penso a Fulvio. Ho avuto il piacere di conoscere Fulvio per oltre 9 anni mentre si lavora nel team di marketing EMEA di Lexmark / Perceptive Software. Soprattutto, sono rimasto impressionato dalla sua capacità di eseguire eventi creativi e di successo di lead generation in un mercato altamente competitivo. Fulvio sarebbe un leader eccezionale per qualsiasi organizzazione alla ricerca di un manager orientato ai risultati”

Eric Crump

Director of Strategic Alliances, Ringdale

“Fulvio è un ottimo professionista, molto orientato al business. Propone sempre nuove idee nei mercati competitivi. E’ un ottimo Team Builder e un ottimo manager. La sua attenzione è per i risultati della propria attività e sempre con una visione strategica. Lo consiglio a tutte le aziende che cercano una buon manager con un alto livello di conoscenze e competenze”

Ezio Russo

Regional Vice President Sales, Salesforce

“Ho lavorato con Fulvio dalla sua precedente posizione in Lexmark Italia e sono stato positivamente impressionato dalla sua capacità di crescere velocemente nei suoi ruoli di marketing. Fulvio ha sempre gestito i clienti in modo professionale e accurato, soddisfando le loro esigenze e proponendo soluzioni innovative. E ‘altamente auto-motivato e concentrato sugli obiettivi da raggiungere. Saper analizzare con precisione e saper lavorare in squadra sono a mio parere le principali caratteristiche di Fulvio”

Flavio Polato

Head of Business Development & Professional Services, Samsung Electronics

I MIEI HOBBY

Filmmaking

Viaggiare

Subaquea

Cinema

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