Ciao, io sono
Anna
Di Stefano
Digital Marketing Specialist
Sono una Digital Marketing Specialist con focus in Social Media Marketing
Ciao, io sono Anna Di Stefano sono specializzata in Digital Marketing.
Ho raggiunto questo obbiettivo con determinazione, perchè sono convinta che una persona giovane possa esprimere le proprie potenzialità con successo aiutando le aziende a vincere le nuove sfide della digitalizzazione.
Anche tu vuoi puntare sul Marketing digitale ?
La mia mission è aiutare le aziende e i clienti a raggiungere i propri obbiettivi grazie alle opportunità che offre il digitale.
Mi presento
Ciao sono Anna , sono una Digital Marketing Specialist,
Da poco sono entrata a far parte di questo mondo digitale che vorrei sfruttare al massimo per raggiungere gli obbiettivi che mi si pongono davanti.
Vuoi sapere di più su di me?
Esperienza
Nonostante la mia giovane età, sono entrata a far parte del mondo del lavoro all’interno di una grande azienda che mi ha permesso di crescere sia a livello professionale che personale.
Se vuoi dare un’occhiata alle mie esperienze e competenze, clicca il bottone qui sotto.
Portfolio
Grazie al mio percorso formativo in Digital Coach, sto svolgendo un praticantato per specializzarmi in Social Media Marketing.
Visualizza il mio portfolio!
Testimonianze
Le persone con cui ho lavorato e con cui lavoro mi offrono sempre spunti di confronto e di crescita.
Dai uno sguardo alle loro opinioni nei miei confronti.
Piacere, mi presento
Ciao sono Anna,
Sono nata a Milano nel 1997, il mio è un background da geometra ma le mie attitudini, tra cui la capacità di comunicazione e l’interesse verso l’innovazione e la tecnologia, mi hanno portato ad arricchire la mia formazione acquisendo competenze digitali e a specializzarmi nel Digital Marketing,
Le principali competenze conseguite durante la mia formazione e le mie esperienze sono :
- La precisione nel coordinamento di un progetto
- Focus sui risultati
- Problem solving
- Capacità di analisi
Queste competenze legate a quelle digitali sono un bagaglio indispensabile per supportare le aziende ad affrontare le nuove sfide del mercato, e rispondere efficacemente alla necessità dei consumatori e allo sviluppo del business.
La curiosità e la voglia di imparare mi spingono a cercare nuove esperienze capaci di mettermi alla prova e di scoprire nuove opportunità.
Nel 2015 è iniziata la mia prima esperienza lavorativa presso l’Ufficio Acquisti Tecnici di Carrefour a Milano occupandomi di attività di supporto alla direzione.
L’ambiente dinamico e in continua evoluzione mi ha permesso di applicare le competenze acquisite durante gli anni di studi e di crescere dal punto di vista professionale acquisendone di nuove, come il coordinamento dei processi di un progetto seguendo le linee guida date con focus sull’obbiettivo.
La parte che più mi appassiona del mio lavoro è il contatto che si crea con le persone, che come fine ha la creazione di relazioni solide da mantenere nel tempo, il primo approccio con i fornitori e reparti interni all’azienda deve essere positivo e far percepire un’immagine professionale della direzione e di sè.
Queste relazioni sono essenziali per superare eventuali criticità che mi si pongono davanti al fine di garantire il raggiungimento dell’obbiettivo.
Inoltre quotidianamente cerco di allenare e conoscere le mie principali attitudini, grazie alle quali riesco sempre a dare il meglio di me senza perdere di vista l’obbiettivo.
Nel anno 2014 ho aderito ad un progetto di stage presso l’ufficio tecnico del comune di Cornaredo, supportando la progettazione e analizzando i dati raccolti durante i sopralluoghi.
Studi
• Digital Coach, Master Digital Marketing
2020
• Istituto Tecnico Gerolamo Cardano , Diploma CAT (Costruzione Ambiente e Territorio)
2010 – 2015
Esperienze professionali
Supporto Direzione Acquisti Non Merci, Carrefour Italia
Gen 2017 – present
Gestione del front office con fornitori e reparti interni all’azienda per :
• Coordinamento e planning di progetto, mediante relazioni con le parti (fornitori reparti interni)
• Monitoraggio dello status di avanzamento delle fasi del processo e verifica delle attività richieste
• Gestione criticità e ostacoli per garantire il rispetto delle scadenze e il raggiungimento degli obiettivi
• Analisi documentazione e dati forniti dalle parti, rielaborazione in forma sintetica per la creazione di report a supporto delle decisioni
Progetto di stage presso ufficio tecnico del comune , Cornaredo
Mar 2014 – Mag 2015
Software e Applicativi
WordPress, Mailchimp, Google Ads, Google Analytics, DIVI, Facebook Business Manager
Hard Skills
– Focus su obiettivi
– Capacità relazionali
– Problem Solving
– Planning di progetto
– Analisi dati
Soft Skills
– Spirito d’iniziativa
– Curiosità e forte interesse per l’innovazione
– Attitudine al lavoro di squadra
– Capacità di ascolto
Lingue Straniere
Italiano – madrelingua
Inglese B1
Spagnolo – B1
LINGUE STRANIERE
Italiano – Professional
Inglese – B1
Spagnolo – Base
LE MIE COMPETENZE
- Social Media Marketing 90%
- Wordpress 85%
- SEM 85%
- User Experience 80%
- Content e Visual Content Marketing 80%
- Inbound Marketing 75%
- Web Marketing 70%
HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?
Le mie Certificazioni
AREA DIGITAL & WEB MARKETING:
- Digital Strategy
- User Experience
- SEO
- SEM & Display Advertising
- Web Analytics
- Website Creation & WordPress
- Inbound Marketing & Lead Generation
- Email Marketing
- Mobile Marketing
- Affiliate Marketing
- Location Based Marketing
- Programmatic & Real Time Bidding
AREA SOCIAL MEDIA MARKETING:
- Web Reputation & Social Media Monitoring
- Facebook Community Marketing
- Facebook Advertising
- Instagram & Influencer Marketing
- Twitter Marketing
- Linkedin Marketing
- Youtube & Online Video Marketing
- Content Marketing & Blogging
- Real Time Marketing
- Digital PR
- Digital Storytelling
- Personal Branding & Professional Success
- WordPress For Blogging & Seo Copywriting
AREA E-COMMERCE:
- E-Commerce Strategies
- E-Commerce Management & Software (Magento)
- Normativa E-Commerce
Social Media Marketing
La mia specializzazione in Social Media Marketing mi permette di saper gestire la presenza sui Social Media ( Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin) mediante attività di Community Management, Social Monitoring, Web Reputation e gestire la creazione di campagne e post finalizzati ad incrementare :
– Il social sharing
– Traffic generation
– Lead generation
– Fan acquisition
” Anna, è un supporto affidabile, ha saputo e sa inserirsi in un’organizzazione complessa , puntando sulle sue migliori skills: efficienza, proattività , puntualità.”
” Anna è propositiva e collaborativa nel lavoro in Team. Precisa, puntuale ed affidabile, ha capacità organizzativa ed autonomia nello svolgimento delle sue mansioni.”