Seleziona una pagina

ANGELO COSTANTINO

Angelo Costantino

Analista Funzionale Agile Torino – settore bancario

Laureatomi in Bocconi nel 2006 con una tesi in Organizzazione dei Sistemi Informativi Aziendali, dopo alcune esperienze in ambito assicurativo e web, mi trasferisco nella bella Torino dove acquisisco un bagaglio di esperienze come consulente per progetti mirati di comunicazione digital anche per gruppi come FCA e IntesaSanPaolo.

Attualmente collaboro presso la Digital Factory di Intesa San Paolo come Analista Funzionale.

COSA HO IMPARATO IN DIGITAL COACH

Di Digital Coach una cosa che ho apprezzato è la formula tecnologica molto innovativa di fare formazione nel digital marketing. Per quanto riguarda i contenuti, nel Master Web e Social Media Marketing ho ampliato quelle che erano le mie conoscenze di base (ad esempio in Google Analytics, SEM e Google Adwords, Email Marketing) ma ho approfondito tanti altri aspetti molto interessanti come il Content Marketing, l’Inbound Marketing, il sempre in evoluzione SEO, il Blogging & Copywriting, l’E-commerce & Digital Strategy.

Ha avuto grande valore il poter entrare in contatto con docenti molto competenti e conoscere studenti professionisti con interessi affini.

Sono molto soddisfatto anche per idee, stimoli e spunti arricchenti che ho tratto dai vari moduli; inoltre il master mi ha fatto apprezzare meglio il bagaglio di conoscenze che già avevo soprattutto in ambito web marketing. 

LE MIE ESPERIENZE E COMPETENZE 

  • Digital Sales 95%
  • Consulenza 90%
  • New client acquisition 90%
  • Key Account Management 90%
  • Relazione con i clienti 90%
  • Analisi funzionale, metodologia Agile/Scrum 33%
  • Display Advertising 95%
  • Classified Advertising 95%
  • Centri Media 90%
  • CRM: Sugar e SalesForce Professional 90%
  • DoubleClick for Publishers 85%
  • DEM & Email Marketing 70%

 

 

 

   logo_testo_digital_coach

Luglio 2016: Diplomato al MASTER in WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING

MODULI WEB MARKETING:

  • SEO
  • SEM&DISPLAY ADVERTISING
  • WEB ANALYTICS
  • E-MAIL MARKETING
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • ONLINE & OFFLINE STRATEGIES INTEGRATION
  • MOBILE MARKETING
  • LOCATION BASED MARKETING
  • E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  • AFFILIATE MARKETING

 

MODULI SOCIAL MEDIA:

  • FACEBOOK COMMUNITY MARKETING                                                                                                                                                  
  • FACEBOOK ADVERTISING                                                                                                                                                      
  • LINKEDIN MARKETING
  • TWITTER MARKETING                                                                                                                                                                                
  • GOOGLE+ MARKETING    
  • INSTAGRAM MARKETING      
  • PINTEREST MARKETING
  • DIGITAL PR
  • WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
  • CONTENT MARKETING & BLOGGING                                                                                                                                                             
  • YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
  • PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS                                                                                                                               
  • WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING                                                                                                                          
  • TUMBLR, STORIFY, VINE, REDDIT, WECHAT

 

digital-marketing-laureato-bocconi-torino-economia-aziendale Università Commerciale Luigi Bocconi

Maggio 2006: Laurea Quadriennale in Economia Aziendale, titolo della tesi: Opportunità e Criticità dei Team Virtuali

 

IIM-Ahmedabad-indian-institute-of-management-past-italian-student Indian Institute of Management, Ahmebadad (INDIA)

Estate 2005: Programma Scambi all’interno del Post-Graduate Programme in Management (equivalente di un MBA). Seguiti i corsi in inglese di Brand Management e Consumer Behaviour. Redazione della mia tesi di laurea e sottoposto questionario a studenti e ingegneri compagni di corso. 

2+Consulting / Aktive Reply / IntesaSanPaolo

Web Manager per siti di nicchia – Torino

Presso la Digital Factory di IntesaSanPaolo (che ha la mission di innovare e digitalizzare i processi della Banca), collaboro con il team di Aktive Reply ad un interessante progetto di sviluppo software e applicativi per il gruppo ISP secondo la modalità Agile e riguardante una tematica molto attuale: i crediti deteriorati, anche conosciuti come NPL (Non Performing Loans), su cui da mesi c’è costante dibattito mediatico-finanziario e che solo in Italia ammontano a circa 350 miliardi di Euro (dati dicembre 2016, fonte Banca d’Italia).

 digital-sales-consultant-torino-italiaonline

Digital Sales Consultant – Torino

Mag 2017 – Presente

Per la principale internet company italiana (17.4* milioni di utenti unici mensili, 10.2* milioni di account email e 60%* di market reach –*Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen, TDA – Avg. November 2016) e proprietaria tra l’altro di Libero.it, Virgilio.it, PagineGialle, mi occupo di relazionarmi con le piccole-medie imprese a cui fornire consulenza in merito alla loro presenza online, alla comunicazione sul web e tramite altri canali. In Italiaonline infatti ci occupiamo di web marketing, social media, display advertising, email marketing, SMS marketing ma anche di pubblicità più tradizionale come stampa e spot TV. Tra i nostri partner: Google (di cui Italiaonline è Premium Partner), Facebook, SKY, CentoStazioni.

Web Manager per siti di nicchia – Torino

Mag 2010 – Presente  
– creazione da zero di sito tramite cms Weebly
– setup, gestione e utilizzo di autoresponder Aweber.com e mailing list di circa 1.000 contatti
– Google analytics: impostazioni per codice di tracciamento e monitoraggio statistiche
– gestione domini, referente con il webmaster e gli host Aruba.it e Siteground per eventuali problematiche
– Lead nurturing e Direct Email Marketing
– Joomla e Weebly: modifica categorie/moduli/menu, inserimento codice html (per banner pubblicitari e form per raccogliere email)

 

AAEAAQAAAAAAAAisAAAAJDgxNmVjODdiLTM2ZWYtNDVjZC05MzJlLTQ3ZjExMDJiNzc4Zg

Sales Account Manager, Advertising Sales Account, Key account Centri Media – Torino
Mag 2009 – Nov 2015

– Attività di acquisizione, gestione e ampliamento di un portafoglio clienti.
– New business: analisi del mercato, scouting potenziali clienti e contatto telefonico / emailing.
– Trattativa commerciale: preparazione preventivi / offerte, negoziazione e redazione contratti, supporto uffici post-vendita e marketing.
– Sviluppo nuovi progetti con clienti passivi, monitoraggio scadenze contratti, avvio e gestione trattative per rinnovi e opportunità di upsell. – Consulenza sulle soluzioni pubblicitarie di Bakeca.it a responsabili marketing di medio-grandi imprese e ai referenti centri media di alcuni dei principali investitori nella pubblicità online in Italia. Organizzazione incontri e visite; elaborazione offerte commerciali e contratti; gestione post-vendita. Alcune centrali media di riferimento: Carat/Dentsu Aegis Network, MEC (MediaEdgeCia), OMD (Optimum Media Direction), Simple Agency, Zenith Optimedia Group.

Per consultare le mie precedenti esperienze puoi visitare il mio profilo LinkedIn

 

 

 

 

 

  • Digital Sales
  • Teleselling
  • Presentazioni e trattative di vendita
  • Vendite e gestione vendite
  • Vendita spazi pubblicitari
  • Display Advertising
  • Online Classified Business
  • Online Classified Advertising
  • New client acquisition
  • Centri media
  • Key account management
  • CRM: Salesforce Professional & Sugar
  • Double-click for Publisher
  • Relazione con i clienti
  • DEM & Email marketing: gestione autoresponder Aweber.com
  • Google Analytics, Google Search Console, Google Adwords
  • CMS: Joomla e Weebly
  • Gestione domini: hosting, email con estensioni dominio, redirect
  • SEO base (title, immagine, metatags – descriptions/parole chiave, link building)

LE MIE CERTIFICAZIONI

ATTESTATO DI PROFITTO E FREQUENZA

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE

Certificazione competenze master web e social media marketing

IL MIO PORTFOLIO

campagna-display-advertising-key-account-centri-media-torino
campagna-display-advertising-key-account-centri-media-torino
Web Manager Torino progetto 1
key-account-centri-media-torino-display-advertising
campagna-display-advertising-vacanze-account-centri-media-torino
Web manager Torino - progetto 3
key-account-centri-media-fiat-torino-display-advertising
campagna-display-advertising-TIM-account-centri-media-torino
Web manager Torino-progetto 2

LE LINGUE CHE CONOSCO

Italiano – Madrelingua

Inglese – professionale

Francese – discreto

I MIEI HOBBY

Suonare 

Leggere

Passeggiare nella natura

Fare regali

COLLEGHIAMOCI SUI SOCIAL

Scopri i miei profili sui social network

IL MIO VIDEO CURRICULUM

PROSSIMAMENTE ANCHE UN VIDEO

CONTATTAMI

CHIEDIMI INFO

6 + 5 =

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]