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LE PROFESSIONI PIU' RICHIESTE DAI DISOCCUPATI

Scopri tutte le opportunità nel mondo del digital marketing

professioni piu richieste dai disoccupatiNegli ultimi anni la crisi economica ha messo in ginocchio molte aziende italiane con una ripercussione netta sui lavoratori che hanno perso il proprio lavoro e sugli studenti che, sempre con più difficoltà, non riescono a trovare un impiego una volta laureati. In questo difficile scenario, dove Il tasso di disoccupazione in Italia non accenna ad arrestarsi, molte persone cercano nuove strade per ricollocarsi nuovamente sul mercato del lavoro.
Con tutta probabilità si saranno domandati più volte quali siano le professioni più richieste dai disoccupati.
Non è difficile pensare dunque che abbiano consultato internet digitando: attività lavorative più richieste, figure professionali più richieste o ricercate nei prossimi anni ma anche le professioni più richieste all’estero.
Da una prima analisi delle ricerche in rete è evidente come il settore del Digital sia un mercato in forte crescita: qui difatti le opportunità lavorative per inserirsi e trovarvi un’occupazione davvero non mancano.

Se sei un giovane disoccupato e non sai come orientarti dopo aver terminato gli studi oppure hai perso il lavoro e non sai verso quale nuova professione indirizzarti, continua a leggere questo articolo: scoprirai quali sono le professioni più richieste nel settore emergente del digitale.

 

 Quali sono le professioni più richieste dai disoccupati?

La digitalizzazione delle imprese è ormai un dato di fatto perché costituisce sempre di più una leva strategica per la competitività, con relativi benefici per tutto il sistema economico. Ciò è confermato dal fatto che le aziende che hanno aperto un canale digitale verso l’esterno, per promuove e vendere i propri prodotti, registrano oggi un incremento del fatturato rispetto a chi non ha preso la stessa direzione. Ma vediamo allora alcune delle professioni digitali più richieste in linea con le esigenze delle aziende:

Web Marketing Manager:  questa è una figura fondamentale perché coordina e gestisce un team digital al fine di sviluppare un buon piano di marketing e comunicazione per l’azienda: da lui passano gran parte delle azioni che portano alla vendita. Deve avere una buona conoscenza di SEO quindi posizionamento sui motori di ricerca, del SEM e quindi del mondo dell’advertising, padroneggiare tools come Google AdWords, le campagne dirette di remarketing, display ecc. Deve avere inoltre una buona conoscenza sull’utilizzo dei social network, Web Design e User Experience.                          

Social Media Manager: sempre più imprese interagiscono con i propri clienti e compiono azioni di marketing tramite i canali social. Il social media manager è la figura che cura la presenza di un progetto sui social network aziendali gestendo una o più piattaforme specifiche. Pianifica e crea i contenuti dopo aver studiato il target puntando verso obiettivi precisi. Per questa figura sono fondamentali possedere una buona conoscenza di web marketing, web design, content marketing e di tool come ad esempio Hootsuite per la pianificazione editoriale.                                                                                          

SEO Specialist:  l’esperto SEO si occupa dell’ottimizzazione dei contenuti di un sito web per far sì che questo venga trovato facilmente sui motori di ricerca e si posizioni tra i primi risultati della Serp. Utilizza una serie di tecniche come la scelta delle giuste keyword che aiutano Google ad indicizzare un sito web ed aumentare le visite. Questa figura deve avere ottima conoscenza di alcuni tool come Semrush, Majestic Seo, Seozoom e altri.

Web Analytics Manager: è colui che analizza ed interpreta i dati provenienti dalle attività sul web. Raccogliere i dati di una campagna ed effettua un’analisi successiva: in base a questi dati, raccolti in report, l’analista web riesce a capire se tutto il lavoro di comunicazione sta funzionando correttamente o no. Google Analitycs è uno strumento fondamentale per la sua attività.                                    

E-commerce Project Manager: l’ E-commerce Project Manager è responsabile della valutazione, pianificazione e realizzazione del progetto di vendita online. Definisce una strategia d’azione che andrà ad affiancarsi ad un’analisi di mercato e ad un business plan mirato che permette di rendere il nostro sito competitivo. Deve avere una approfondita conoscenza degli strumenti di web marketing, Analytics per capire se il progetto è efficace o può essere migliorato saper gestire campagne Adwords, SEO, E-mail marketing e piattaforme dedicate come MAGENTO.          

Avrai compreso quanto le competenze digitali siano fortemente richieste dal mercato e che, per diventare professionisti del digital marketing di alto profilo, occorre una preparazione tecnica adeguata. La scuola di Digital Coach, leader nel settore nella formazione del digital marketing, propone una vasta gamma percorsi in linea con le professioni più richieste dal mercato come il web marketing manager, il social media manager, l’e-commerce project manager e molti altre ancora.

 

Corsi di formazione in aula o online:
perché scegliere Digital Coach

Scegliendo i corsi di formazione di Digital Coach beneficerai di un supporto formativo completo nell’area del Digital Marketing grazie alla decennale e comprovata esperienza sul campo dei nostri docenti, e sarai in grado di trovare lavoro nelle professioni più richieste dai disoccupati. Ecco allora perché dovresti sceglierci:

  • la nostra scuola è Google Partner ufficiale, ciò avvalora ancora di più le nostre competenze.
  • puoi scegliere la modalità di frequenza per te più comoda: in aula a Milano, online oppure on demand.
  • frequentando uno dei nostri corsi riceverai un attestato di partecipazione o una certificazione di profitto se desiderai di iscriverti ai nostri master come il master in digital marketing, il master in social media marketing ecc.
  • offriamo una formula di garanzia qualora il partecipante non fosse soddisfatto entro le prime due settimane.

 

Ti proponiamo qui di seguito alcuni dei nostri corsi specifici per le professioni più ricercate in ambito digitale:

Master Social Media Marketing Digital Coach

Grazie al Master Social Media Marketing acquisirai tutte le competenze per diventare una delle figure più ricercate al momento sul mercato del lavoro: il social media specialist.
Imparerai tutte le tecniche per conoscere e gestire al meglio le potenzialità dei social network più noti presenti sul mercato. Saprai gestire i canali social programmando azioni di social media strategy & social media marketing, generare traffico verso il tuo sito veicolandolo dai social network e infine monitorare e misurare i dati insight dei diversi social approfonditi durante le lezioni.

Il corso è diviso nei seguenti moduli formativi:
• corso facebook community marketing
• corso digital pr
• corso web reputation & social media monitoring
• corso content marketing & blogging
• …e molti altri

Durata : 2 mesi circa per un totale di 56 ore di lezione divise in 8 settimane
Frequenza serale o pomeridiana sia in aula che online in diretta
Orari dalle 19 alle 22,30 o dalle 14:30 alle 18:00; 2 sere a settimana
Giorni : Lunedì e Mercoledì

Ricorda che iscrivendoti al MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING avrai la possibilità di svolgere un periodo di pratica operativa lavorando a progetti reali sulle nozioni apprese: la WORK EXPERIENCE.

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Corso Web Marketing Digital Coach

Tra le figure professionali più richieste c’è sicuramente quella del web marketing manager. Il nostro corso ti permetterà di avere un primo approccio al mondo del web marketing e di imparare le strategie per creare un sito web, indicizzarlo e posizionarlo su Google, promuoverlo attraverso Adwords, creare campagne di e-mail marketing efficaci per acquisire e fidelizzare i clienti, analizzare l’andamento della tua attività online con gli analytics. Tra i moduli base previsti dal programma potrai seguire:

  • SEO base
  • SEM & Display Advertising
  • E-Mail Marketing
  • Web Analytics
  • Inbound Marketing & Lead Generation e molti altri.

Durata: 3 mesi circa per un totale di 49 ore di lezione divise in 10 settimane
Frequenza serale e diurna online in diretta
Orari dalle 19 alle 22,30 e dalle 14,30 alle 18
Giorni: lunedì e mercoledì ; da lunedì a giovedì (diurno)

Se vuoi approfondire ulteriormente il percorso in web marketing ricorda che hai la possibilità di aggiungere i moduli advanced per una formazione ancora più approfondita.

Con il Master in web marketing potrai avere una formazione completa e approfondita sul web marketing grazie a moduli teorici, esercitazioni e parte pratica. A fine master, dopo il superamento dell’esame, ti verrà rilasciato un certificato di profitto.

 LEGGI LE OPINIONI

Master E-Commerce Digital Coach

L’e-commerce manager è senza dubbio una delle figure più ricercate nel digitale. Il master e-commerce di Digital Coach ti offre una panoramica integrale sull’universo dell’e-commerce ed è indirizzato a coloro che desiderano imparare, utilizzare tutti gli strumenti tecnici e pianificare strategie di digital marketing di successo. Saranno dunque approfonditi diversi aspetti come:

  •  mettere in pratica azioni di Marketing B2B e B2C che ti potranno far fare la differenza;
  •  imparare a posizionare al meglio la tua attività online tecniche di SEO e SEM;
  • monitorare i risultati con i tool di web analytics e tanto altro

Durata: 56 ore di lezioni in 3 mesi
Frequenza: Due volte a settimana, lunedì e mercoledì dalle 19 alle 22.30 o dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.00
Lezioni in diretta, online o on demand

Per un percorso formativo più completo ti consiglio l’ e-commerce program di Digital Coach che oltre la formazione ti offre un’attività di coaching ed orientamento insieme alla WEX, un’ esperienza unica dove avrai la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese durante il corso. Potrai lavorare in un vero team digital comprendendo le strategie, i canali, strumenti e procedure utilizzate. 

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