Seleziona una pagina

STAGE NEOLAUREATI

Scopri come farti selezionare dalle migliori aziende
  • Cerchi uno stage neolaureati?
  • Hai appena terminato gli studi e sei alla ricerca di un lavoro neulaureati?
  • Hai studiato economia e pensi che uno stage per neolaureati in economia sia il primo step da compiere?
  • Sei agli inizi della tua carriera, o senti la necessità di cambiare ambiente lavorativo e pertanto stai spulciando la sezione cerco lavoro di molti portali?
  • Cerchi un tirocinio formativo post laurea che ti avvii velocemente alla carriera lavorativa?
  • Sei un pò disorientato dopo la fine degli esami e vorresti qualche spunto su come trovare uno stage neolaureati facilmente?

In questa pagina oltre a una rassegna sulle diverse offerte di Stage per neolaureati che potrebbero fare al caso tuo, troverai una serie di consigli e best practices che ti consentiranno di distinguerti rispetto ai tuoi colleghi che come te in questo momento stanno cercando lavoro per neolaureati.

 

  1. Consigli per trovare uno stage di qualità velocemente
  2. Tirocinio formativo
  3. Digital Certification Program con Stage Retribuito Garantito
  4. Offerte Stage Neolaureati
Stage Neolaureati

Stage neolaureati: come fare?

Che tu stia cercando uno stage neolaureati giurisprudenza o stage neolaureati biologia, piuttosto che lavoro neolaureati ingegneria O stage per neolaureati in economia quello che sicuramente ti avrà sorpreso esaminando le varie offerte stage neolaureati sono le numerose competenze anche pratiche che le imprese richiedono.

Ormai è qualche anno che si dice che non basta più avere solo la laurea per trovare un buon lavoro, ma lo scollegamento tra il mondo universitario e quello lavorativo ha ormai raggiunto livelli disarmanti.

Per cui se anche tu dopo anni di studi faticosi ti stai trovando in una situazione di difficoltà ad inserirti in azienda, non abbatterti, rimboccati le maniche ancora una volta e segui i consigli che leggerai qui di seguito.

 

Parti lavorando su te stesso: chi sono? Chi voglio diventare?

Prima di iniziare (o continuare se lo hai già fatto) ad inviare curriculum in maniera massiccia ed indiscriminata a tutte le aziende che offrono stage neolaureati è bene che tu rifletta  su chi tu realmente sei, quali sono i tuoi punti di forza, quali le tue debolezze, a che tipo di mestieri sei più portato e quali invece metterebbero più in risalto le tue lacune.

Lo so può sembrare un’attività noiosa ed inutile, che ti fa perdere del tempo prezioso, ma credimi è un’attività fondamentale.
Come dicevamo le imprese oggigiorno cercano risorse umane pronte, in grado di apportare da subito qualcosa all’azienda, che sappiamo insomma risolvere problemi pratici.

Analizza le diverse posizioni Junior, individua cosa le azienda cercano, scegli in base alle tue competenze e inizia da subito a preparati su quelle skills per farti trovare pronto alla prima chiamata.

 

Cerca di acquisire esperienza sul campo

Il metro di misurazione che spesso le aziende adottano per selezionare un candidato piuttosto che un altro, sopratutto nelle prime fasi della tua carriera, è verificare che essi abbiano già avuto esperienze lavorative.

E si ci ragioni un attimo non hanno poi tutti i torti. Di fatti per quanto studiare ti permetta di acquisire conoscenze il modo migliore per costruire competenze è sicuramente quello di misurarsi sul campo, mettendosi alla prova.

Se sei stato fortunato allora hai già avuto almeno un’esperienza di tirocinio curriculare. Noi di Digital-Coach abbiamo previsto
nei principali Programmi di Certificazione e Master’s una work experience che ti consentirà di entrare con un piede nel mondo del lavoro (scopri di seguito di che si tratta).

 

Fai marketing di te stesso

Un’altra attività fondamentale a cui devi prestare particolare attenzione (e a cui i nostri studenti vengono preparati), è il cosidetto Personal Branding.

Per trovare uno stage neolaureati quello che devi fare è il marketing di stesso.

A che serve avere le idee chiare e le giuste competenze se non sei in grado di saperti vendere bene?

Impara a pensare a te stesso come a un prodotto in grado di rispondere alle eseginze delle imprese per cui ti candidi. Individua e costruisci le competenze per cui le aziende sono disponibili a investire su di te e mettile in risalto agll’occhi del recruiter che ti trovi di fronte.

 

Stage neolaureati: Tirocinio formativo extra curriculare

Come già anticipato precedentemente, con Digital-Coach puoi decidere di partecipare a una esperienza di lavoro reale spendibile a livello curriculare.

Si tratta di un tirocinio formativo della durata di quattro mesi, in cui imparerai quali sono le best practice che la prima scuola di Digital Marketing utilizza sul proprio sito per avere un successo nazionale così preponderante e che ti consentirà di acquisire consapevolezza delle tue competenze.

Potrai scegliere di far parte di uno dei 12 seguenti team di lavoro, ai quali saranno assegnati obiettivi su base individuale e di gruppo con scadenze predefinite.

 

Il lavoro di ciascun Team è visionato da un professionista del settore, che tra le altre cose organizza le consegne e definisce le tempistiche. Il tirocinio si svolge il martedì sera dalle 19.00 alle 22.30, oppure il Giovedì mattina dalle 10.00 alle 13.30. Alla work experience sono ammessi esclusivamente gli studenti iscritti o che hanno partecipato a uno dei nostri Master’s o Certificazioni previsti nella nostra offerta formativa.

 

Master’s Digital-Coach: Stage Neolaureati Retribuito Garantito

lavoro neolaureatiTutti i nostri percorsi formativi sono stati costruiti per dare delle risposte alle esigenze delle aziende che cercano candidati in ambito Digital Marketing.

Esattamente agli antipodi rispetto alle università italiane i nostri Master e Certificazioni hanno un metodo di apprendimento pratico. Imparerai a utilizzare gran parte dei software, piattaforme e tools di cui le aziende di settore fanno uso giornalmente. Durante le lezioni e come consegne, sono previste diverse sessioni di esercitazioni in cui potrai mettere in pratica ciò che hai appena imparato.

I nostri docenti sono tutti professionisti di rilievo che lavorano negli ambiti di riferimento, in imprese o come freelance, che cercheranno di meglio indirizzarti verso le professioni digitali a seconda delle tue caratteristiche personali.

Le lezioni possono essere fruite in aula a Milano, in diretta online (interagendo con i docenti facendo domande) oppure on demand da casa, attraverso le registrazioni che puoi rivedere quando meglio credi.

Tra i diversi Master e Certificazioni, ti segnalo il Digital Certification Programm + Stage Neolaureati Retribuito Garantito. Con questo programma, che è stato previsto sopratutto per gli under 30, ti sarà garantito (qual ora tu abbia i corretti requisiti per parteciparvi) l’ingresso in un’azienda del settore o in una web agency Milano o altrove, con un contratto di stage retribuito, che ti consentirà di lavorare sugli argomenti che avrai seguito a lezione e nelle esercitazioni. 

Il Master prevede il programma teorico completo composto dalla parte Web, Social ed E-commerce, le esercitazioni e il praticantato
oltre appunto allo Stage retribuito garantito.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO  CONTATTA LA NOSTRA DIGITAL CAREER CONSULTANT  

 

Stage neolaureati: primo portale in Italia delle professioni digitali

A differenza di molti settori, in cui le offerte di lavoro sono sempre meno e sempre meno pagate, il mercato lavoro Digital Marketing ha tutt’ora un trend di crescita costante a doppia cifra. E’ così anche le prospettive sono piuttosto rosee per il futuro prossimo.

Molte aziende italiane e non, hanno captato l’importanza di una attività di marketing e comunicazione online che ha portato le stesse ad assumere figure specifiche all’interno o ad appoggiarsi alle cosiddette web agency in outsourcing.

A conferma dello stretto legame che Digital-Coach ha instaurato nel mondo del lavoro nel digital, abbiamo creato il primo portale di lavoro che raccoglie tutte le offerte in ambito digitale su tutto il territorio nazionale.

In due anni sono state poco più di 1500 le offerte di lavoro ospitate sul nostro portale specializzato, che hanno consentito a centinaia di nostri ex studenti di avviarsi a una brillanta carriera. Guarda dove lavorano oggi molti di loro.

Qui di seguito ne hai un estratto di tutte le ultime offerte di lavoro che abbiamo raccolto per te, potrai trovare diversi Stage per Neolaureati in tutta Italia. Puoi anche iscriviti al servizio di job alert e tenere così costantemente d’occhio le nuove proposte.

    • Rating Lettori
    • Votato 5 stelle
      5 / 5 (2 )
    • Vota!


    [13]
    [13]
    [13]
    [13]
    [12]
    [12]
    [12]
    [12]
    [10]
    [10]
    [10]
    [10]
    [11]
    [11]
    [11]
    [11]
    [14]
    [14]
    [14]
    [14]
    [15]
    [15]
    [15]
    [15]
    [16]
    [16]
    [16]
    [16]
    [17]
    [17]
    [17]
    [17]
    [18]
    [18]
    [18]
    [18]
    [19]
    [19]
    [19]
    [19]
    [i]
    [i]
    [i]
    [i]
    [13]
    [13]
    [13]
    [13]
    [12]
    [12]
    [12]
    [12]
    [10]
    [10]
    [10]
    [10]
    [11]
    [11]
    [11]
    [11]
    [14]
    [14]
    [14]
    [14]
    [15]
    [15]
    [15]
    [15]
    [16]
    [16]
    [16]
    [16]
    [17]
    [17]
    [17]
    [17]
    [18]
    [18]
    [18]
    [18]
    [19]
    [19]
    [19]
    [19]