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SONO DISOCCUPATO COSA POSSO FARE

Trova la tua risposta

Sono disoccupato cosa posso fare ?sono-disoccupato-cosa-posso-fare

Diciamo che tu sia disoccupato o sei stato licenziato da poco oppure sei andato via perché dopo due settimane hai notato che sei nella peggiore agenzia o azienda del mondo. In tutti questi casi qui ti sarai posto le seguenti domande: sono disoccupato cosa posso fare ? Cosa faccio se non lavoro ?

Ti diamo noi la risposta: formazione.

Formarmi in cosa? Nel digitale.

Sicuramente una cosa su cui non è possibile sbagliare è nel sviluppare le competenze che le imprese cercano. Ottieni una formazione specifica per migliorare le tue abilità e aiutarti a ottenere un lavoro in un settore particolare. Rimani aggiornato sulle nuove tecnologie e tendenze del marketing digitale. Aumenta le tue possibilità di ottenere un lavoro coniugando corsi di formazione con esperienza pratica reale sul campo. Incontra nuove persone, instaura un rapporto, amplia il tuo network di conoscenze e di conseguenza incontrerai delle opportunità per la tua carriera.

Digital Coach di dà la possibilità di frequentare corsi di formazione in un settore in cui le imprese hanno difficoltà ed esigenze di competenze. Con Digital Coach avrai l’opportunità di ottenere un’esperienza pratica.

  • Cosa posso fare se non lavoro ?
  • Cosa fare durante la disoccupazione ?

Non ci sono solo aspetti negativi durante un periodo di mancata occupazione. Durante la disoccupazione amplia il tuo background formativo, aggiornati e sorprenderai i tuoi futuri datori di lavoro. Continua a leggere e quasi sicuramente scoprirai che avrai modo di lavorare dopo aver frequentato uno dei nostri percorsi di studio online in diretta oppure on-demand comodamente in casa

Sono disoccupato cosa posso fare ? Continua a leggere. 

Cercare una carriera emozionante in un settore creativo e analitico. Alla ricerca di una strada veloce in un settore in continua e rapida evoluzione. Con i nostri corsi lavorerai con altri studenti per creare il tuo portafoglio che potrai utilizzare in sede di colloquio. Questo ti servirà per provare quello che sai fare. 

In questo momento le competenze nel digital marketing sono in forte richiesta. Il digital marketing è uno dei settori più redditizi del mondo moderno.  Con solo un computer portatile e una connessione a Internet non esiste davvero alcun limite a quello che puoi realizzare. Puoi accedere a strumenti quali SEMRush, Facebook Ads, Google Analytics, Google Adwords e MailChimp sono a tua disposizione (Cosa sono? Di cosa stiamo parlando?). Puoi raggiungere milioni di persone in tutto il mondo con il tuo messaggio o prodotto in un paio d’ore. La domanda di profili che si occupano di digital marketing sono in continua crescita da parte di aziende di qualsiasi settore e dimensione. Non sono solo gli imprenditori che hanno bisogno di avvicinarsi a questo mondo. Con il giusto asset di competenze nel digital marketing puoi diventare uno dei membri più preziosi dell’azienda in un periodo di tempo molto breve. Sia che lavori in un’impresa consolidata, sia in un una nuova azienda, le competenze di digital marketing sono assolutamente essenziali. Attualmente, c’è una scarsità di competenze digital senza precedenti che interessano tutte le imprese. Certo, è difficile capire ogni aspetto del digital marketing: è un grande mondo. 

Consulta i profili LinkedIn dei nostri studenti che hanno scelto di intraprendere questa carriera oppure scopri quello che pensano gli ex-studenti dei nostri corsi. Clicca qui!

Ci sono tante competenze nel mondo del digital marketing. Se sei più creativo o analitico, un giocatore di squadra o un lupo solitario, ci sono posti di lavoro per te. 

Ma quali sono le competenze più importanti di digital marketing?

Abbiamo anche un portale di lavoro che negli ultimi due anni ha pubblicato più di 1500 annunci di lavoro. 

Questi sono i profili che molte aziende richiedono.

    Sono disoccupato cosa posso fare?

    Di seguito le competenze più richieste

    SEO Specialist

    SEO è altrettanto importante quanto mai, se non più di altre competenze. Ma c’è molto di più per il SEO che non solo ottenere il tuo sito web per mostrare per certe query di ricerca. A causa delle modifiche nell’algoritmo di ricerca di Google, le pratiche SEO stanno cambiando.

    Le imprese stanno cominciando a capire l’importanza di una strategia SEO, come il marketing dei contenuti e blog è importante per gli utenti. A causa di tutti i cambiamenti all’interno del mondo SEO, assumere un team dedicato di esperti di SEO è diventata una necessità. Le aziende hanno bisogno di una persona o di un gruppo che possa tenere il passo con il mondo in rapida evoluzione. Hanno bisogno di persone che capiscono l’importanza di fornire valore al cliente oltre al lato tecnico delle cose.

    Tuttavia, dovrei avvisarvi. SEO non è facile. È qualcosa che si evolve regolarmente e richiede un costante interesse a rimanere in cima ai risultati di ricerca e conoscere le migliori pratiche. Scopri come diventare, chi è e quanto guadagna il SEO Specialist. Nei nostri percorsi è previsto anche lo stage seo

    PPC Specialist

    Un’altra competenza molto richiesta è il PPC. Ci sono un certo numero di aziende che generano grandi quantità di entrate che vogliono espandere la loro portata attraverso la pubblicità a pagamento. Il problema è che non sanno come collocare correttamente tali soldi per assicurare che genera un elevato ritorno sull’investimento. È qui che entra in gioco il PPC. L’obiettivo finale del PPC è quello di raggiungere un traffico di alta qualità e mirato.

    In teoria, questo suona incredibilmente semplice. Ma in pratica, questo è uno dei lavori di marketing più difficili del mondo. Devi avere una forte conoscenza della matematica, della strategia di marketing e delle analisi. Inoltre, è necessario conoscere Google Analytics e AdWords come parte posteriore della tua mano. E poi, è necessario svolgere attività di reportistica per il cliente. Se mostrerai alle aziende che conosci come portare traffico mirato tramite PPC per il costo più basso possibile, potrai generare enormi guadagni per gli anni a venire.

    Social Media Specialist

    I social media sono gli strumenti più potenti del momento. Negli ultimi dieci anni, i social media sono cresciuti velocemente. Non dovrebbe sorprendere che le aziende stanno cercando di capitalizzare attraverso questi strumenti.Devi dominare ogni piattaforma. Ciò significa comprendere i tempi migliori del giorno per inviare, i tipi di post che generano il maggior impegno degli utenti e le modalità di utilizzo di ciascuna piattaforma per raggiungere obiettivi specifici. Una volta che si capiscono le basi del marketing dei social media, è necessario capire come sfruttare le inserzioni a pagamento. È necessario sviluppare una comprensione di copywriting, psicologia a colori, analisi e marketing visivo. Non è un compito facile. E’ diventato una delle posizioni più ricercate e altamente pagate nel mondo. Anche qui dovrai dimostrare ai clienti di poter generare risultati. Qui puoi scoprire tutto sul Social Media Specialist

    E-mail marketing

    Ci sono poche cose più importanti per il successo online rispetto all’e-mail marketing. Se vuoi essere qualcuno per il tuo datore di lavoro a battere la concorrenza, invece di trascorrere ore e ore ogni giorno alla ricerca di nuovi clienti, impara l’e-mail marketing. Ma c’è più nell’e-mail marketing che semplicemente scrivere alcune e-mail.  Le aziende hanno bisogno di persone che possono aiutarle a costruire enormi elenchi da zero e quindi utilizzare tali elenchi per raggiungere diversi obiettivi. Costruire un elenco di email di decine di migliaia di persone senza una base di clienti esistente è un compito estremamente impegnativo. E se sai come farlo, possiedi una competenza di grande valore. Oltre a ciò, le aziende hanno bisogno anche di persone che possono utilizzare tali elenchi per sviluppare i propri social media seguendo, promuovendo nuovi prodotti e avviando nuove vendite. Se puoi imparare a padroneggiare il processo di marketing di posta elettronica dall’inizio alla fine, avrai i clienti che chiedono di collaborare con te. 

    Mobile Marketing

    Una delle abilità più ricercate e tuttavia trascurate, è l’arte del mobile marketing. Mentre ci sono molte analogie tra il desktop e il mobile, ci sono anche abbastanza differenze. Per aggiungere valore reale all’azienda, è necessario comprendere queste differenze e perché sono importanti per il resto del business. Inoltre, è necessario essere in grado di parlare in modo intelligente sugli aspetti più complicati del mobile marketing. Il marketing mobile è un campo impegnativo da padroneggiare.

    Analisi

    Un’altra importante competenza è l’analisi. Puoi imparare tutte le abilità precedentemente menzionate, ma senza il potere dell’analisi, avrai sempre una mano legata dietro la schiena. In ogni campagna di marketing è essenziale eseguire test, tracciare i dati e analizzare i dati per determinare come è possibile migliorare e superare gli ostacoli.E’ necessario essere in grado di analizzare i dati e apportare miglioramenti. Questo è l’unico modo per ottenere un successo reale.

    Gestione del contenuto

    Il marketing dei contenuti è il re. Viviamo nell’era della comunicazione. Se non hai una sorta di contenuto che intercetta e li tiene agganciati, ti blocchi. Questo rende la gestione dei contenuti altamente preziosa, soprattutto per le start-up. Se puoi imparare a curare e creare contenuti incredibili per le aziende e poi vendere quel contenuto fino a diventare virale, diventerai uno dei beni più preziosi per queste aziende. La cosa cool del marketing di contenuti è che va di pari passo con molte altre competenze. Se vuoi imparare a migliorare le tue capacità di social media, dovrai migliore le tue abilità nel creare dei contenuti. Se vuoi migliorare le tue capacità come SEO, dovrai migliorare la tua capacità di creare contenuti virali. Fondamentalmente, ogni competenza che sviluppi migliorerà le tue abilità nel creare dei contenuti efficaci. 

    Automazione

    Le aziende hanno bisogno di soluzioni di automazione ora più che mai. Conoscere l’arte dell’automazione richiede un’ampia base di conoscenze e una comprensione di diverse piattaforme software. Devi imparare i modi più efficienti per automatizzare i messaggi di posta elettronica, i social media e la creazione dei contenuti, senza superare il budget del tuo cliente. Se puoi farlo, sarai in grado di richiedere quasi tutte le cifre che vuoi. Molte aziende non hanno problemi a pagare di più a persone che sanno risparmiare denaro, fargli fare soldi e ottimizzare il tempo di lavoro.

    Vantaggi 

    Con i nostri corsi puoi avviare un blog o un piccolo e-commerce e iniziare a generare alcune entrate. Anche se non fai immediatamente tanti profitti, potrai imparare molto attraverso la pratica. I nostri studenti vengono divisi in team, in base alle loro attitudini, al fine di fargli svolgere veri e propri lavori (Work Experience) che andranno online. Questo è ciò che rende il nostro programma diverso. Puoi mostrare questo come un progetto per il tuo potenziale datore di lavoro e sarà contento di assumere te rispetto ad altri candidati che hanno solo un certificato di completamento. Il nostro percorso è progettato per aiutarti a sviluppare le competenze necessarie per diventare un professionista del mondo digital. Imparerai attraverso un’esperienza pratica a lavorare in stretta collaborazione con i tuoi colleghi e riceverai istruzioni da esperti del settore. Alla fine del nostro corso, saprai come innovare e rimanere al di sopra della concorrenza. 

    Spero che questo articolo ti ha dato nuove idee per la tua ricerca di lavoro. Se hai domande, non esitate a contattarci. E se vuoi iniziare a conoscere il marketing digitale, scopri tutti i corsi in programma, anche, con stage garantito

    CORSI BREVI                                                  MASTER  

     

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