Seleziona una pagina

Secondo lavoro per arrotondare

Guadagnare online seriamente è possibile

Secondo lavoro con internetCerchi un secondo lavoro per arrotondare che ti aiuti ad affrontare meglio le spese quotidiane? Vorresti un lavoro online da casa che ti consenta, assieme al tuo lavoro principale, di vivere la vita che hai sempre desiderato? Sei nel posto giusto! In questo articolo potrai scoprire come guadagnare su internet, in modo serio e costruttivo.

Avere un secondo lavoro per arrotondare, oltre ad integrare il tuo reddito, ti faciliterà la vita, perché sarai una persona più tranquilla e realizzata. Oggi la difficoltà ad arrivare a fine mese obbliga sempre più persone a ripensare al proprio stile di vita.

Non si tratta solo di lussi e cose superflue: le condizioni lavorative attuali sono infatti sempre più difficili e precarie, con stipendi non in linea con il costo della vita. Per questo, sempre più spesso si è alla ricerca di un secondo lavoro per arrotondare!

Se sei arrivato fin qui è perché hai provato a cercare sul web informazioni su come lavorare da casa. Sicuramente ti sarai già imbattuto in svariati siti che promettono guadagni faraonici tramite Internet, con un semplice click! Bene, chiariamo subito una cosa: l’unico modo per trovare lavori da casa seri e guadagnare online cifre significative è lavorare duro!

Fare soldi online non è un gioco da ragazzi. Infatti, bisogna impegnarsi tanto per avere un secondo lavoro per arrotondare.

Esistono comunque alcune attività online da casa che, se ben condotte, possono portare a guadagni simili a quelli di uno stipendio medio… ma bisogna avere molta pazienza, costanza nell’impegno ed anche un bel po’ di fortuna!

In questo articolo potrai trovare quattro valide idee per guadagnare soldi da casa: nuove opportunità di business che potrai gestire in autonomia. Grazie ad Internet crearsi un lavoro da casa serio è possibile!

In sintesi ti parlerò di 4 possibili strade per trovare un secondo lavoro per arrotondare:

 

Secondo lavoro per arrotondare: creare e gestire un blog

 

Se ami scrivere e ti senti molto ferrato su un argomento ben preciso (es: moda, cucina, politica, tecnologia), potresti acquistare uno spazio web – bastano pochi euro – e creare un blog dedicato a quest’ultimo.
Creare un blog di successo non è impresa facile, ma con le giuste attività di promozione e un pizzico di fortuna potresti riuscire a farlo diventare un secondo lavoro per arrotondare, guadagnando in modo costante.

Lavorare da casa seriamente si può! Partiamo da un esempio di successo che può rappresentare un secondo lavoro per arrotondare e qui probabilmente molto di più: chiaramaci.com

lavorare da casa

Quello di Chiara Maci è uno straordinario caso di successo di food blogging. L’idea è semplice: condividere con il mondo la sua passione per la cucina. Si sveglia la mattina e, dopo aver accompagnato il bimbo al nido, si dedica alla creazione di nuove ricette e alla pubblicazione sul blog.

“Il blog nasce per essere utile, per fornire informazioni necessarie e soprattutto aggiornate. Io sono la prima fruitrice di decine di blog, da quelli di moda a quelli di viaggi. A chi decide di intraprendere un progetto di vita come il mio consiglio la grinta, la costanza e l’amore esagerato per quello che si sta facendo. I blog, se non utili e non curati, sono destinati a crollare. È un impegno enorme, un blog.”

Chiara Maci.

 

Uno dei segreti per creare un secondo lavoro per arrotondare tramite un blog è la passione. La passione per un argomento ti consentirà di popolare il tuo blog con articoli interessanti, aggiornarlo spesso e cominciare a promuoverlo per aumentare il numero di visitatori giornalieri.

La passione, inoltre, deve essere accompagnata dalla scelta di una nicchia remunerativa. Scegliere una nicchia e non puntare alle masse è un principio base di questo tipo di business.

Anche tu puoi creare il tuo blog e lavorare da casa con il pc. Sei determinato ad ottenere un secondo lavoro per arrotondare e vuoi imparare a creare il tuo blog step by step? Scarica gratuitamente il nostro e-book!

 

Una volta portato il blog ad un buon livello di visite, puoi permetterti di monetizzarne i contenuti. In altre parole, devi trasformare i visitatori del tuo blog in guadagni! 

Ho selezionato per te 5 opzioni di monetizzazione, che ti aiuteranno ad ottenere un secondo lavoro per arrotondare:

 

  1. La pubblicità online: esistono diversi network che ti permettono di inserire i loro banner sul tuo blog e che ti pagano per il numero di click che ricevi sulle pubblicità. Tra questi, il più utilizzato (e quello che solitamente garantisce i guadagni più alti) è Google Adsense;
  2. Affiliate Marketing: guadagnare con le affiliazioni significa inserire dei link sul proprio blog, che indirizzano alla pagina di vendita di un prodotto o servizio. Quando un utente clicca sul link del tuo blog, arriva sulla pagina e fa un acquisto o altro tipo di conversione, riceverai una commissione sul venduto;
  3. Vendere prodotti propri o servizi: il vantaggio di questo tipo di monetizzazione è che puoi puntare sui prodotti digitali, come video corsi o ebook. Questi sono facili da produrre anche da casa, possono essere distribuiti senza strumenti sofisticati e non necessitano di un deposito o magazzino;
  4. Sponsorizzazioni: dopo aver creato il tuo blog e acquisito popolarità, puoi farti pagare per pubblicare un post, un video, un podcast e altro ancora. Il punto è che fino a quando non raggiungi un buon numero di visite (migliaia al giorno) difficilmente attirerai l’attenzione degli sponsor;
  5. E-commerce: questa è la strada più complessa, adatta a professionisti, perché servono molte competenze! Servono prodotti da vendere, capacità tecniche avanzate di programmazione e una conoscenza approfondita della pubblicità online.

 

Secondo lavoro per arrotondare: guadagnare con gli Infoprodotti

 

secondo lavoro onlineGli Infoprodotti rappresentano un secondo lavoro per arrotondare già diffuso negli Stati Uniti, perché si tratta di un business molto redditizio e senza troppe complicazioni.

Se possiedi un know-how molto specifico e particolare, che potrebbe essere legato al mondo della moda, della cucina, del turismo, dei viaggi, etc, puoi vendere questo know how sotto forma di video, e-book e altri strumenti di tipo digitale.

L’utente entra sul sito, clicca sul link e immediatamente parte il download del prodotto. Quindi, questa rappresenta un’altra opportunità come secondo lavoro per arrotondare.

Si tratta solitamente di prodotti come DVD, ebook, video corsi o programmi accomunati da una caratteristica comune: fornire soluzioni pratiche a un problema.

Questo secondo lavoro per arrotondare ha una serie di vantaggi:

  • Costi di produzione bassi;
  • Nessun servizio clienti;
  • Non ci sono spese di spedizione;
  • Nessuna produzione fisica;
  • Possibilità di vendere a chiunque in qualunque parte del mondo.

 

Per vendere un infoprodotto esistono due opzioni:

 

  • creare tutti gli elementi sul proprio sito, come il sistema di pagamento, quello del download, le statistiche, etc.
  • affidarsi a un network di affiliazione, che si occuperà di tutti gli aspetti (pagamento, consegna, servizio clienti). Il sistema di pagamento è sicuro al 100% ed è fatto in tempo reale tramite carta di credito o tramite PayPal.

 

Secondo lavoro per arrotondare: offrire servizi

 

Esistono piattaforme, come O2O di Banzai, che consentono di guadagnare con internet piccole somme di denaro scrivendo tutorial su vari argomenti: informatica, fai-da-te, giardinaggio, cucina ecc. Il pagamento medio è di circa 2,40 euro a guida, le tracce da sviluppare vengono fornite dalla piattaforma. La soglia minima per poter riscuotere i pagamenti è di 25 euro.

Guadagnare con internet

 

Un altro sito dal funzionamento simile a O2O, che consente di trovare un secondo lavoro per arrotondare, è Fiverr.

Fiverr è un marketplace dedicato al lavoro freelance in cui è possibile offrire prodotti e servizi da casa a un prezzo che varia da 5 a 500 dollari. Quindi, da poco meno di 5 euro a poco meno di 500 euro.

Su Fiverr si possono offrire diversi tipi di servizi. Ecco alcuni esempi:

 

  • Scrivere articoli o post di blog;
  • Modificare articoli o post di blog;
  • Scrivere curriculum e lettere di copertura;
  • Scrivere descrizioni dei prodotti;
  • Scrivere i titoli;
  • Scrivere lettere / e-mail;
  • Scrivere traduzioni;
  • Trascrivere i file audio.

 

Un altro esempio di servizio con cui ottenere un secondo lavoro per arrotondare è Blasting News, una piattaforma di stampo giornalistico che permette di guadagnare in base alla pubblicazione di articoli. Il compenso si basa sulle visite raggiunte. 

Questi tre siti potrebbero essere un buon inizio per ottenere un secondo lavoro per arrotondare

 

Secondo lavoro per arrotondare: il Digital Coach

 

Come secondo lavoro per arrotondare, questa è l’opzione più complessa, concreta e remunerativa.
Il Digital Coach è quella figura professionale che supporta le aziende nel processo di riqualificazione verso il digitale. In breve: può lavorare a distanza, ad ore e con pricing piuttosto elevati. Un’ottima opportunità come secondo lavoro online, e non solo.

La nicchia del digital marketing è ancora acerba, con pochi professionisti seri soprattutto nel campo dei social network. Le aziende stanno cominciando a capire l’importanza del web, e il digital marketing in Italia sta diventando un settore in grande espansione! 

 

lavoro da casa serio

Il Digital marketing è quel particolare insieme di tecniche di marketing online, cioè che fanno uso dei nuovi media digitali, per promuovere un prodotto o un servizio, un brand oppure un’organizzazione. 
Fonte: Wikipedia

 

 

 

Quali sono gli ambiti in cui lavora il Digital Coach?

 

  • Contenuti di qualità;
  • Ottimizzazione SEO 
    • analisi del sito web;
    • analisi della concorrenza;
    • la ricerca delle parole chiavi;
    • le strategie di link building;
    • tutte le tecniche on site e off site utili a rendere un sito web “ben visto” dai motori di ricerca e utile per gli utenti finali.
  • Search engine marketing (SEM);
  • Social media marketing;
  • Un sito web performante;

 

Secondo lavoro per arrotondare: Digital Coach
Come imparare a diventarlo

 

Come avrai capito, il Digital Coach può rappresentare un valido secondo lavoro per arrotondare.
Per lavorare online da casa seriamente, avviare un’attività o sfruttare le potenzialità del web occorrono le giuste competenze.

Frequenta uno dei corsi professionali online di Digital Coach, una scuola specializzata in formazione in area Digital Marketing (Web, Social Media ed E-commerce). La sua esperienza e competenza sono confermate dal fatto di essere un Google Partner.

Digital Coach offre differenti soluzioni formative.
A seconda delle tue esigenze e delle tue possibilità puoi valutare uno di questi corsi o master:

 

CORSO WEB MARKETING  CORSO SEO SEM CORSO DIGITAL MARKETING  CORSO WEB ANALYTICS  CORSO SEO SEM SPECIALIST  CORSO DIGITAL PR  

MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA MASTER DIGITAL MARKETING MASTER WEB MARKETING  MASTER E-COMMERCE  MASTER STARTUP  

 

In breve i vantaggi dei corsi Digital Coach:

  • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali;
  • Frequenza a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand;
  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione;
  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test;
  • Iscrizione valida 1 anno;
  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione;
  • Possibilità di recuperare lezioni perse (in modalità diretta online), frequentando nell’edizione del semestre successivo.

 

Vuoi saperne di più e assistere ad una presentazione gratuita dei corsi?

PARTECIPA GRATUITAMENTE AD UNA SESSIONE DI ORIENTAMENTO

 

Hai trovato qualche fonte di ispirazione per il tuo secondo lavoro per arrotondare? Ti è piaciuto la pagina? Lascia il tuo voto qui sotto!

Non perderti infine i consigli di Luca Papa nel video “Lavoro online da casa“:

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.4 stelle
    4.4 / 5 (23 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]