Seleziona una pagina

LAVORO WEB PROJECT MANAGER

Lavoro Web Project Manager: come ottenerlo?

 

Lavoro Web Project ManagerCerchi lavoro Web Project Manager? Scopriamo insieme come formarti al meglio, come acquisire le giuste competenze ed ottenere un lavoro da web project manager. 

Vuoi diventare freelance o lavorare per una grande azienda come Web Project Manager? Allora sei nel posto giusto! Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo cos’è un web project manager e come fare per ottenere un lavoro di web project manager.

Se già hai letto questa pagina o hai già le idee chiare, cliccando sul pulsante qui sotto, ti rimandiamo subito alla pagina del master certificato per formarti ed ottenere un lavoro web project manager.

Moltissime aziende hanno bisogno di un manager che formi un team o ne coordini uno composto da specialist e marketer del settore (seo specialist, sem specialist, inbound marketer, content marketer, etc.) e questa figura risponde al nome di Web Project Manager.

In Italia 38 milioni (si hai capito bene: trentotto milioni!) di utenti (in continua crescita) utilizzano internet e il 75% di questi lo utilizzano almeno una volta al giorno. È per questo motivo che le aziende, le attività e i professionisti vogliono farsi trovare on line. 

Il lavoro del web project manager serve proprio a creare i “touch point” tra l’azienda e il potenziale cliente, progettando strategie che possono, a seconda dei casi, avere come obiettivo Lead Generation (generazione di contatti), Branding Awerness (promozione e diffusione del marchio) o ancora Vendita On Line (e-commerce di beni o servizi). 

 

DIVENTA WEB PROJECT MANAGER

 

Web Project Manager cosa fa: Job Description

 

Tra le figure più richieste ad oggi nel mondo del lavoro digitale sicuramente spicca quella del web project manager, una figura professionale che oltre a relazionarsi con il cliente, coordina e gestisce l’intero processo produttivo di un team di web marketing.
In ogni buona squadra di lavoro che si rispetti ci sono dei practitioners e un manager che è, teniamo a sottolineare, una figura di riferimento importantissima che ha anche il compito di dare disciplina professionale a tutti i componenti del gruppo di lavoro.
Prima di passare ad approfondire molti aspetti del lavoro web project manager e delle competenze che deve avere, vogliamo citarvi una frase di Walter Lippmann che spiega molto bene perchè ogni team di professionisti, seppur in sinergia, ha bisogno di un manager che lo guidi:

“Quando tutti pensano nella stessa maniera, allora nessuno pensa veramente.” (W.Lippmann)

 

Cosa devo studiare per diventare Web Project Manager?

 

La nostra scuola prevede un percorso di studi per web project manager (in rete potreste imbattervi in definizioni simili, quali: web marketing manager, digital web project manager, digital project manager) che si struttura nella seguente maniera:

  • 70 ore di lezione (frequentabili sia in aula, sia in diretta da casa o on-demand dove e quando vuoi)
  • 11 discipline digitali (più altri 3 moduli avanzati integrabili)
    • DIGITAL STRATEGY
    • SEO
    • SEM & DISPLAY ADVERTISING
    • E-MAIL MARKETING
    • E-COMMERCE STRATEGIES & MANEGEMENT
    • WEB ANALYTICS
    • MOBILE MARKETING
    • INBOUND MARKETING
    • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
    • AFFILIATE MARKETING
    • LOCATION BASED MARKETING
  • Work Experience di 4 mesi con un team di specialisti di web project management

Grazie al tirocinio che potrai scegliere di fare, lavorerai su progetti reali che ti consentiranno di iniziare a crearti un portfolio lavori e li potrai inserire sul tuo curriculum vitae, dato che saranno on-line e quindi dimostrabili al tuo datore di lavoro.

 

Qual’è l’opportunità di Lavoro Web Project Manager?

 

Ovviamente la principale opportunità di lavoro digitale, seguendo il nostro master per Digital Project Manager certificato, è quella di diventare web project managerstare a capo di una o più squadre di professionisti e specialist coordinandone le attività, analizzando i bisogni dell’azienda che richiede la tua consulenza di web project manager al fine di focalizzare le KPI (key performance indicator) di ogni team (SEO, SEM, INBOUND MARKETING, etc.) e raggiungendo gli obbiettivi preposti.

Potrai inoltre pensare di lavorare come consulente freelance o, perchè no, essere parte dell’organico di una grande azienda e svolgere azioni di management del marketing digitale.

Avendo acquisito conoscenze di più discipline sarai a tua volta anche un Seo Specialist, un Inbound Marketer, un Sem Specialist, un Analytics Specialist, avrai la possibilità di curare e gestire attività di E-Commerce e di Mail Marketing e molte altre materie del settore. Del resto, per dirigere uno o più web projects bisogna conoscere e avere competenza delle mansioni altrui.

 

Sono molto interessato, come procedo?

 

È molto semplice: puoi informarti in maniera più approfondita nella nostra pagina “Master Web Marketing” che ti illustra tutto ciò che c’è da sapere sul web marketing anche grazie ad un video realizzato ad hoc per spiegarti visivamente tutto il percorso formativo e gli sbocchi lavorativi per web project manager e potrai, inoltre, richiedere di partecipare gratuitamente alla presentazione del master.

 

DIVENTA WEB PROJECT MANAGER

 


 

Non è proprio quello che cercavo, ci sono altre opportunità professionali nel digitale?

 

Digital Coach è una scuola completa per quanto riguarda il digital marketing e mette a disposizione dei propri studenti tutti i tipi di formazione digitale per vari sbocchi professionali e se sei interessato al mondo del digitale e vuoi capire meglio quale delle decine di possibilità ti si addice di più non ti resta che farti guidare da noi. Ci mettiamo passione e serietà in quello che facciamo e ti orienteremo senza impegno e gratuitamente a scegliere tra i master e le certificazioni preparati ad hoc per formarti e farti trovare lavoro nel digitale.

 

Ottieni le info di cui hai bisogno

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (8 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]