Seleziona una pagina

Lavoro Ecommerce

Chi sono i professionisti del commercio online e cosa fanno

Lavoro Ecommerce: chi sono i professionisti?

 

Svolgere un lavoro ecommerce prevede la conoscenza di più discipline nell’ambito del web marketing e della digital strategy.Lavoro Ecommerce

Oggi il settore dell’ecommerce è ancora in forte espansione e quindi la ricerca di professionisti del settore diventa sempre più consistente e approfondita.

La concorrenza è sempre maggiore e saper sviluppare strategie e contenuti efficaci per vendere prodotti e offrire servizi di qualità diventa indispensabile.

La cura per i contenuti, il prodotto, la gestione delle consegne, della logistica di magazzini e spedizionieri, le risorse tecnologiche, il servizio di assistenza clienti, sono tutti settori importantissimi per il buon funzionamento di un ecommerce.

Per questo motivo si sono sviluppate due figure molto importante nel settore del lavoro ecommerce, da una parte le necessita dei vari negozio online hanno portato alla nascita della figura del ecommerce specialist e altre necessità hanno visto invece emergere la figura dell’ ecommerce manager.

Ecommerce Specialist: chi è e cosa fa

 

Nel mondo del lavoro ecommerce lo specialista, colui che deve essere in grado di gestire tutti o quasi gli ambiti di un lavoro di vendita online, è Lavoro Ecommerce specialistl’ ecommerce specialist, che come abbaimo appena detto è una figura eclettica e di fondamentale importanza per un ecommerce. E’ lui il professionista gestione e commerce per eccellenza.

L’ ecommerce specialist è colui che si occupa della gestione non solo del sito ecommerce ma anche dei contenuti, dell’esperienza utente e di tutti gli aspetti connessi a queste funzioni, e in particolare dei prodotti. Deve essere in grado di gestire i più avanzati software per vendere online, tra cui Magento opppure se si trova a dover usare WordPress ha bisogno di saper usare il plugin Woocommerce.

Deve essere in grado di affrontare ogni imprevisto gli si ponga davanti utilizzando la propria competenza.

Per fortuna non è un lavoro solitario, un ecommerce è sempre formato da team di più ecommerce specialist, che collaborano nel far si che il servizio sia il più efficiente possibile.

Il lavoro ecommerce come specialist è sicuramente tra i più stimolanti nel panorama digitale, quello che ti mette di fronte sempre nuove sfide e dove ci si trova sempre a misurarsi giorno dopo giorno con i diretti concorrenti.

Se già sei un esperto di digitale eccoti alcune offerte di lavoro nel settore del Ecommerce specialist:

 

     

    Se invece hai una grande passione per la vendita online ma non hai le competenze necessarie per lanciarti in un avventura ecommerce hai la possibilità di frequentare uno dei nostri corsi ecommerce o uno dei nostri master.

    Ecommerce Manager: chi è, cosa fa, come si diventa

     

    L’ecommerce manager è l’evoluzione del ecommerce specialist, è colui che definisce le linee guida di una strategia di retailing, cioè di Lavoro Ecommerce Managervendita online, guida e dirige il team formato da ecommerce specialist e altri specialisti dell’online come possono essere web designer o specialisti di web marketing del negozio online. Sceglie i programmi migliori da usare per vendere online, e come un buon ecommerce specialist deve saper usare i principali softwer per vendere online, soprattutto Magento e Woocommerce.

    E’ una figura professionale sempre più ricercata dato l’enorme incremento di mercato che gli ecommerce stanno avendo.

    Un ecommerce manager quindi, all’interno del mondo del lavoro ecommerce, è una figura di grande responsabilità, ma che se si dimostra valida va incontro a grandi soddisfazioni(e gratifiche) professionali.

    Al pari di uno specialist il manager deve sempre mettere le mani nelle attività giornaliere del ecommerce, deve essere parte attiva del team, coordinarlo e indirizzarlo verso il conseguimento degli obbiettivi strategici.

    Per maggiori informazioni puoi anche leggere l’articolo del nostro blog dedicato al ecommerce manager

    Inoltre, qui troverai alcune delle migliori offerte di lavoro come ecommerce manager

     

       

       

      Se la tua aspirazione è quella di gestire un ecommerce e ti senti un leader in grado di guidare un team di professionisti, ti offriamo la possibilità di una certificazione ecommerce manager, un percorso di due anni in cui anche partendo da zero attraverso un formazione professionale un praticantato ed uno stage potrai infine proporti per il post lavoro che desideri!

      Scopri la certificazione in Ecommerce Manager

       

      • Rating Lettori
      • Votato 5 stelle
        5 / 5 (7 )
      • Vota!


      [13]
      [13]
      [13]
      [13]
      [12]
      [12]
      [12]
      [12]
      [10]
      [10]
      [10]
      [10]
      [11]
      [11]
      [11]
      [11]
      [14]
      [14]
      [14]
      [14]
      [15]
      [15]
      [15]
      [15]
      [16]
      [16]
      [16]
      [16]
      [17]
      [17]
      [17]
      [17]
      [18]
      [18]
      [18]
      [18]
      [19]
      [19]
      [19]
      [19]
      [i]
      [i]
      [i]
      [i]
      [13]
      [13]
      [13]
      [13]
      [12]
      [12]
      [12]
      [12]
      [10]
      [10]
      [10]
      [10]
      [11]
      [11]
      [11]
      [11]
      [14]
      [14]
      [14]
      [14]
      [15]
      [15]
      [15]
      [15]
      [16]
      [16]
      [16]
      [16]
      [17]
      [17]
      [17]
      [17]
      [18]
      [18]
      [18]
      [18]
      [19]
      [19]
      [19]
      [19]