Seleziona una pagina

LAVORI ALTERNATIVI IN TEMPI DI CRISI

 

lavori-alternativi-in-tempi-di-crisi

La crisi occupazionale si fa sentire?

 Il tuo settore sta soffrendo una profonda congiuntura negativa e non sai se si riprenderà a breve termine? 

Tutte problematiche molto attuali e che purtroppo attanagliano migliaia di persone nel nostro paese. La crisi si acuisce soprattutto se si pensa alle fasce di lavoratori in età avanzata. Come inventarsi un lavoro a 40 anni? Come inventarsi un lavoro a 50 anni? Dei quesiti che per molti possono sembrare mera statistica, ma che per i diretti interessati rappresentano un dramma. Una questione che sta sfociando in vera e propria piaga sociale, dato che il bisogno di lavorare è una necessità primaria.

La soluzione della questione occupazionale non pare vicina alla sua conclusione, ma è proprio in tempi bui che si celano grandi opportunità. La prima cosa da fare quindi è non demoralizzarsi e, anzi, convogliare le energie verso lavori alternativi in tempi di crisi. In questa pagina non vi proporremo la classifica delle nuove carriere fai-da-te per inventarsi un lavoro a 40 anni. Al contrario ne suggeriremo solo una che al proprio interno contiene molte vie per crearsi un lavoro con ottime possibilità di successo. Ma se siete proprio amanti delle graduatorie, sicuramente le nuove Professioni Digitali sono in cima alle classifiche dei lavori alternativi in tempi di crisi.

Ciò che la nostra web academy propone è un’ampia scelta di corsi, tenuti da docenti con anni di esperienza professionale alle spalle. Il tutto fruibile nei tempi e nei modi che più si adattano alle esigenze dello studente.

 

Inventarsi un Lavoro Oggi

 

Il mercato del lavoro digitale ha avuto un’impennata di richieste di professionisti qualificati notevole negli ultimi anni. Questo perché? La motivazione è da ricercare soprattutto nell’evoluzione degli strumenti di marketing digitale nel  saper veicolare un messaggio alla persona giusta, al momento giusto, nel luogo ideale. Il classico cartellone pubblicitario che “spara a zero” la propria comunicazione è stato soppiantato da minuziosi strumenti di misurazione dei gusti, delle abitudini, dei luoghi in cui il consumatore di quel determinato prodotto frequenta. Il mezzo di comunicazione quindi si sposta dai cartelli o dai muri delle città agli smartphone delle persone. Gli specialisti che stanno dietro a tutti quei passaggi che originano dall’analisi delle abitudini dei consumatori, e finiscono sullo schermo di uno smartphone sono svariati. 

Questa è la ragione per la quale il mercato è assetato di questi professionisti. Digital Coach rappresenta la risposta a questo bisogno e, contemporaneamente, incarna la speranza di trovare occupazioni alternative in tempo di crisi per molte persone. In un mondo del lavoro in crisi la nostra scuola offre nuove opportunità di lavoro in proprio. Quindi se il proprio quesito è come crearsi un lavoro, si è atterrati sulla pagina esatta.

Analizziamo ora il ventaglio di proposte che la nostra web academy offre:

 

Ciascuno dei percorsi formativi di specializzazione prevede al termine un esame finale da affrontare. Una volta superato, si otterrà la Certificazione, diversa a seconda del percorso scelto. Al termine di questo periodo dedicato all’apprendimento delle nozioni base sul marketing digitale, che, a seconda delle esigenze, può durare dai 3 ai 5 mesi, Digital Coach offre una grandissima opportunità, ovvero quella di lavorare sul campo affiancati da un tutor. Quest’ultimo è scelto tra lo staff dei nostri coach, tutti professionisti con alle spalle anni di esperienza lavorativa ai massimi livelli nel loro specifico settore di competenza.

All’interno dei  nostri master per chi veramente è alla ricerca di una prima occupazione alternativa in tempo di crisi ed ha il desiderio di crearsi un lavoro da zero, abbiamo aggiunto un modulo del cosiddetto “Personal Branding“. Saper fare il proprio lavoro è importante, ma essere in grado di comunicarlo a potenziali clienti è altrettanto importate, se non fondamentale. Clicca qui sotto per avere una utilissima risorsa in questo senso!

 

 

 

Work Experience: Impara Lavorando

 

Molto spesso i nostri studenti meno giovani degli altri temono di non poter trovare lavoro a 40 anni senza esperienza. Anche qui la nostra scuola di formazione interviene per dissipare questi timori. Al termine dei nostri master è disponibile un periodo di vero impiego, in cui il nostro studente impara lavorando, con la possibilità di poter “sbagliare”, in un ambiente più protetto di quello lavorativo diretto. In questo periodo, come detto, si è sempre affiancati da un tutor e prende il nome di Work Experience. In Digital Coach facciamo nostro l’adagio che per poter affermare di saper svolgere un lavoro non basta solo la teoria, si necessita soprattutto di pratica. 

I nostri corsi prevedono 6 Work Experience a seconda del campo di applicazione. L’impiego richiesto è Part Time ed ha la durata di 4 mesi ciascuna. Le aree sono:

  • DIGITAL PR
  • SEO COPYWRITING
  • INBOUND MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING 
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE 
  • WEB ANALYTICS 
  • SOCIAL MEDIA MARKETING

 

A nostro avviso queste esperienze sono oltre che necessarie anche imprescindibili affinché le conoscenze acquisite durante le lezioni possano essere fatte proprie. 

Lavorando in team con i colleghi  e sotto il controllo di consulenti professionisti, lo studente ha l’opportunità di operare in squadra su vere attività, seguendone ogni fasi realizzativa. Ogni gruppo di lavoro avrà inoltre degli obiettivi prefissati da raggiungere nel corso dei 4 mesi di lavoro, che saranno misurati in Key Performance Indicators (KPI). 

Per andare incontro alle esigenze dei nostri studenti  queste esperienze li vedranno impegnati una sera alla settimana. Durante questo incontro sarà analizzato il lavoro svolto la settimana precedente, discusse tematiche di particolare interesse ed in fine saranno dati i compiti da svolgere per l’incontro successivo.

 

 

Bisogno di lavorare? Ecco Digital Jobs

 

Digital Jobs rappresenta il nostro vanto perchè è il primo portale di ricerca lavoro in Italia specializzato sulle nuove professioni digitali. Questo fantastico strumento è diviso in 4 categorie,  a seconda del campo professionale a cui si è interessati. Le offerte di lavoro si suddividono in:

All’interno di Digital Jobs è anche possibile caricare il proprio Curriculum, trovare le aziende che sono alla ricerca di professionisti ed attivare il servizio di Job Alert per ricevere a cadenza settimanale gli aggiornamenti sulle nuove offerte di lavoro alternativo.

 

 

Lavori alternativi in tempi di crisi: Tante Modalità per fruire dei nostri corsi

 

Crearsi un lavoro da zero credi sia impossibile per via delle difficoltà logistiche di apprendimento? In Digital Coach ciò non rappresenta un problema in quanto i nostri corsi  sono fruibili in 3 modalità:crearsi-un-lavoro

In sede. Presso le nostre aule a Milano;

On line. Dal vivo dialogando in diretta con il coach;

On Demand. Segui le lezioni registrate quando e da dove preferisci.

Una volta diventato nostro studente si avrà accesso ad un’area riservata all’interno della quale è presente moltissimo materiale sempre aggiornato. Lezioni, Tutorial, Supporto completo per ogni genere di richiesta da parte del nostro Customer Service.

Dal momento dell’iscrizione è garantito l’accesso alle lezioni per 18 mesi. Ciò significa che si potrà rimanere aggiornati sulle tematiche di maggior interesse anche dopo aver fruito del corso base.

 

PIU’ INFORMAZIONI

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (7 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]