Seleziona una pagina

CONSULENTE SEO ROMA

  • consulente seo romaVuoi diventare un Consulente SEO Roma?
  • Ti interessa capire meglio cosa fa un SEO Specialist?
  • Vuoi fare un corso SEO in un’agenzia web (o web agency) a Roma qualificata e professionale?

    Sei nel posto giusto!

  • Ti consiglio di leggere attentamente questo articolo che ti aiuterà a strutturare il tuo percorso e a comprendere come diventare un consulente SEO Roma step by step.

 

 

 

 Consulente SEO Roma: chi è e cosa fa per posizionare siti web

 

Il consulente SEO (Search engine optimization) è un esperto di posizionamento siti roma sui motori di ricerca. Un esperto seo cos’è? è la figura professionale in ambito digitale che si sta sviluppando maggiormente negli ultimi anni in ragione di una crescente presa di coscienza da parte delle imprese di qualunque settore, mercato e dimensione, di quanto sia importante una qualche forma di presenza in rete. Il consulente SEO Roma è essenziale per quelle aziende che vogliono migliorare la loro visibilità per le ricerche organiche (non a pagamento) sui motori di ricerca per specifiche parole chiave o keyword.

posizionamento siti roma

Esempio: un cliente ha un ristorante di pesce a Roma ed è interessato a  posizionare il proprio sito tra i primi risultati di ricerca in Google per aumentare così clienti e profitti. La sfida del Consulente SEO Roma si traduce in un’ottimizzazione SEO, ossia migliorare la visibilità ed il traffico lavorando su fattori interni ed esterni al sito stesso.

 

Oggi più del 90% degli utenti si affida a Google per cercare informazioni, servizi e prodotti da acquistare e solitamente non va oltre la seconda pagina di Google. Varie autorevoli ricerche ci dicono inoltre che le prime 3 posizioni dei risultati di ricerca assorbono circa il 63% del traffico web. Per questo essere primi su Google è il sogno di tutti coloro che gestiscono un business online e che traggono un certo ritorno di visibilità ed economico dalle visite organiche o naturali (quindi non tramite annunci a pagamento).

Il Consulente SEO è in grado di ottimizzare il tuo sito web, individuare le principali problematiche, studiare i concorrenti e fornire le giuste strategie di web marketing per acquisire traffico naturale e qualificato proveniente dalla ricerca sui motori di ricerca.

Tra le attività che svolge il Consulente SEO Roma:

  • analisi del sito web;
  • analisi della concorrenza;
  • la ricerca delle parole chiavi;
  • le campagne SEO;
  • le strategie di link building;
  • tutte le tecniche on site e off site utili a rendere un sito web “ben visto” dai motori di ricerca e utile per gli utenti finali.

 

Consulente SEO Roma: quali competenze deve avere

 

Un Consulente SEO Roma, che svolga la propria attività nella migliore agenzia seo Italia o come freelance deve possedere requisiti e competenze settoriali e trasversali che sono frutto di studio, informazione ed esperienza. Ecco alcuni aspetti tecnici e specifici del posizionamento SEO:

corso seo roma

  • funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca e dei relativi sistemi di penalizzazioni per testi e link nascosti, pagine con parole chiave non pertinenti, contenuti copiati e simili (es. Google Panda e Google Penguin);
  • linguaggi di programmazione (es. PHP, perl o linguaggi di markup HTML5, CSS, Javascript); principali CMS (es. WordPress, Joomla, Prestashop e Magento);
  • software di Web Analytics (es. Google Analytics e Adobe Analytics);
  • tool di Keyword Research (es. Google Keyword Planner e Bing Keyword Research tool).

 

Un SEO Specialist può possedere tutte queste competenze o può avvalersi di figure professionali con competenze specifiche (programmatore, copywriter e simili). Quello che è importante è che il Consulente SEO Roma sappia arrivare all’utente finale, utilizzando al meglio gli strumenti che il web marketing, la SEO e i motori di ricerca gli concedono. 

 

Prime mosse per un Consulente SEO Roma: alcuni libri utili per iniziare! 

 

Ecco alcuni testi interessanti da sfogliare per affacciarsi sul mondo del Web Marketing e il posizionamento SEO:

web marketing roma

  1. The Art of SEO: Mastering Search Engine Optimization di Eric Enge;
  2. SEO e SEM: Guida avanzata al Web Marketing di Marco Maltraversi;
  3. Manuale di Seo Gardening di Francesco Margherita.

 

Questi 3 libri saranno molto utili, perché ti aiuteranno a capire meglio con cosa ha a che fare un Consulente SEO Roma.

 

 

Per diventare SEO Specialist Roma affidati a Digital Coach

 

Sei determinato a diventare un consulente SEO Roma? Affidati a Digital Coach!

Digital Coach è una scuola specializzata in formazione in area Digital Marketing (Web, Social Media ed E-commerce). La specializzazione e competenza in ambito Digital Marketing di Digital Coach sono confermate dal fatto che è un Google Partner, status che solo 5 web agencies in Italia possono vantare. Ciò significa anche avere al proprio interno personale che possiede le Certificazioni Google. 

Roma, la città eterna e capitale d’Italia, oltre alle ricchezze storiche e culturali come il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi e i Fori Imperiali offre innumerevoli opportunità per accrescere le proprie conoscenze sul posizionamento siti internet Roma. A differenza di una qualsiasi web agency a Roma o di altre scuole che offrono percorsi di formazioni gratuiti e/o corsi seo Roma online brevi e troppo teorici, il programma di Digital Coach è un corso completo. Sia i corsi che i master proposti hanno l’obiettivo di farvi conoscere il mondo del seo (posizionamento) a 360°: dai principi di base sino ad arrivare ad un livello più avanzato. E’ parte integrante del programma l’applicazione pratica di quanto appreso e dei principali tool.

Sia in aula, sia online che on demand i corsi SEO Roma di Digital Coach affrontano in maniera completa ed esaustiva tutte le tematiche del web e delle strategie sui motori di ricerca.

Ecco alcune attività fondamentali che potrai svolgere per poter diventare un Consulente SEO Roma:  

  • Conoscere i principali fattori di ranking per il posizionamento sui motori di ricerca;  esperto seo Roma
  • Progettare e gestire una strategia SEO e monitorarne i risultati;
  • Conoscere i principali seo tool ed utility SEO;
  • Apprendere i principi del SEO Copywriting e della link building per poterli utilizzare in prima persona;

 

Vuoi conoscere i dettagli dei prossimi corsi SEO a Roma di Digital coach in partenza?   CLICCA QUI

Per maggiori informazioni sui corsi e sull’approccio Digital Coach iscriviti ad una presentazione gratuita.    Seo Specialist Roma

Iscriviti subito alla presentazione gratuita

 

 

 

Hai trovato utile questa pagina dedicata a come diventare un Seo Specialist Roma? Lascia il tuo voto qui sotto!

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (17 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]