Seleziona una pagina

Consulente SEO Palermo

consulente seo palermoConsulente SEO Palermo: chi è ?

Consulente SEO: cosa fa?

Consulenza SEO: come si svolge?

Percorso per diventare consulente SEO Palermo: come scegliere il corso migliore.

 

 

Consulente SEO Palermo: chi è?

Un consulente SEO è un professionista specializzato nell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Il suo obiettivo è ottenere visite organiche di qualità sul motore di ricerca Google. Per farlo può utilizzare diverse tecniche SEO che permetteranno al sito web di salire nelle pagine dei risultati di ricerca.

Un consulente SEO Palermo assiste le aziende con una consulenza specifica per ottenere risultati in termini di aumento delle visite provenienti da traffico organico. 

Consulente SEO Palermo: cosa fa?

I task operativi di un consulente SEO sono tanti. Possono essere di natura tecnica come l’ottimizzazione del sito. Oppure possono essere di natura strategica per implementare la giusta strategia SEO, che permette all’azienda di aumentare la propria visibilità online.

E’ una figura che assiste l’azienda durante il processo di ottimizzazione per i motori di ricerca, interfacciandosi con diverse figure professionali all’interno della stessa. Per massimizzare i risultati della consulenza SEO, infatti, è utile la collaborazione nei vari team di un’azienda. 

Il consulente seo può essere: un seo specialist che si occupa della realizzazione siti web palermo, un seo copywriter che lavora sulla produzione di contenuti testuali. Oppure un manager, detto anche seo manager, figura che coordina tutte queste figure nel progetto SEO.

 

Consulente SEO palermo: come si svolge la consulenza

La prima fase di una buona consulenza SEO consiste in un analisi generale del sito per verificare il suo stato attuale.

Si analizzano i principali problemi del sito e le aree sulle quali intervenire. I principali problemi da risolvere possono essere:

  • scarsa presenza di testo;
  • pagine duplicate;
  • pagine che impiegano troppo tempo a caricarsi;
  • analisi dei backlink che indirizzano al nostro sito;
  • pagine non trovate e tante altre cose.

Alla fine di questa analisi spesso si produce un documento da consegnare al cliente nel quale sono evidenziate le criticità riscontrate e le azioni da implementare per risolverle.

Spesso ci sono molti problemi nel sito analizzato, quindi per cominciare ci si concentrerà sugli aspetti più importanti i quali hanno una priorità più alta da lato SEO.

Ad esempio se nel sito non sono presenti contenuti di testo, il consulente seo palermo suggerirà per cominciare, di produrre contenuti testuali utilizzando tecniche di SEO copywriting.

Questo è indispensabile in quanto il sito deve far capire al motore di ricerca che in quel sito/ pagina si parla di un determinato argomento. In questo modo Google ci premierà facendo incontrare la nostra pagina con la ricerca dell’utente, poiché ritiene la pagina pertinente con la query digitata sul motore di ricerca.

Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici del sito, il consulente SEO Palermo se ha le competenze e l’autorizzazione da parte dell’azienda può intervenire lui stesso sul sito. Diversamente, si interfaccia con il programmatore che lo ha in gestioneer dargli le direttive da implementare per l’ottimizzazione SEO.

Spesso infatti in una buona consulenza SEO ci sono diversi professionisti che collaborano. Ad esempio, anche la figura del web analyst ha un ruolo all’interno di un progetto SEO strutturato.

Infatti, bisognerà monitorare e analizzare l’impatto dell’attività generata dalla consulenza. Si possono analizzare diverse metriche come:

  • le sessioni provenienti da traffico organico;
  • il posizionamento nella serp di determinate pagine;
  • l’interazione degli utenti con le nostre pagine;
  • tante altre cose.

Per analizzare i risultati raggiunti si possono utilizzare dei tools SEO come : Google Search Console, Semrush, Seozoom, Google Analytics.

In generale un buon consulente SEO Palermo svolgerà: un analisi SEO del sito, l’implementazione delle tecniche per aumentare il traffico dai motori di ricerca, e infine un analisi sui risultati ottenuti e se necessario metterà in atto ulteriori ottimizzazioni sul sito.

Consulente SEO Palermo: come diventare il n° 1 

Il percorso per diventare un bravo consulente SEO è lungo e articolato.

Infatti la SEO è forse tra le discipline digitali che richiede più tempo per essere assimilata e imparata a fondo. Oramai le regole dell’ottimizzazione per i motori di ricerca non sono più un segreto, anche se l’algoritmo esatto di Google non è stato ovviamente rivelato. Quello che farà di te un consulente SEO qualificato sarà l’esperienza maturata , le pagine posizionate, i casi studio e i risultati ottenuti con i tuoi clienti. 

Dovrai fare molta pratica sul campo, ma se saprai scegliere il giusto percorso di formazione professionale riuscirai a diventare anche tu un consulente seo Palermo qualificato, come molti nostri ex studenti.

web agency palermo

Percorso per diventare consulente SEO Palermo: l’offerta formativa

Che tu scelga un corso SEO o un master più strutturato, potrai scegliere la modalità per seguire le lezioni.

Non c’è bisogno di spostarsi da Palermo. Digital-Coach permette ai suoi studenti di seguire comodamente le lezioni da casa:

  • in diretta online, seguendo in streaming la lezione tenuta dal docente in aula nella sede di Digital-Coach, grazie a una piattaforma che ti permette di interagire, fare domande e dialogare con il docente come se fossi fisicamente presente;
  • on demand, come vuoi tu, hai a disposizione la registrazione delle lezioni da seguire nell’orario che preferisci ma i docenti rimangono a tua disposizione per perplessità e chiarimenti

 

Gli sbocchi professionali che ti può dare un nostro corso SEO sono molteplici:

 

  • Seo Specialist: è specializzato nel posizionamento e nell’indicizzazione del sito;
  • SEO Specialist: è colui che si occupa della realizzazione siti web ottimizzati secondo le regole della Seo;
  • Web Content Editor/Specialist/Manager: è specializzato nella creazione del contenuto del sito web in ottica SEO e nella redazione dei testi;
  • Imprenditore/ Titolare di una web agency Palermo specializzata in SEO o realizzazione siti web Palermo;

 

Diventare Consulente SEO Palermo: il corso di Digital Coach

Ambisci a diventare un consulente SEO Palermo? Vorresti aprire una tua web agency palermo ? Allora puoi considerare di prendere parte anche tu ai nostri percorsi SEO.

Il Corso Seo Base è strutturato per farti imparare ad usare gli strumenti principali e diventare col tempo un buon consulente SEO Palermo,

Nel corso delle lezioni conoscerai i principali tool utilizzati dai professionisti per migliorare il loro business, e le strategie di web marketing sulle quali sviluppare i tuoi piani. Ad esempio, dopo che avrai imparato come si fa posizionamento sui motori di ricerca potrai valutare se creare una tua web agency Palermo.

Non ti basta il corso SEO base? Vuoi qualcosa di più approfondito? Allora puoi considerare l’idea di prender parte al nostro corso SEO avanzato .

Per dubbi o domande puoi contattarci direttamente

PIU’ INFORMAZIONI

 

Dopo aver terminato il corso seo avanzato potrai considerare l’idea di prendere parte ad un ulteriore percorso ancora più specialist: la work experience.

Grazie alla work experience potrai entrare a far parte di un team SEO nel quale potrai mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti durante il corso.

La work experience di Digital-Coach è pensata per chi è desideroso ed esigente sotto il punto di visto della messa in pratica degli insegnamenti. Che tu voglia diventare Seo Manager, Seo Specialist, aprire una tua web agency Palermo, o imparare come fare siti web a Palermo la wex è quella ciliegina sulla torta che non può mancare nel tuo bagaglio di esperienza professionale.

E’il percorso migliore per chi vuole imparare un vero e proprio mestiere ed essere subito operativo per lavorare in ambito SEO.

Molti nostri studenti hanno imparato a fare realizzazione siti web a Palermo.

Mettendo in pratica quello che imparerai al nostro corso SEO potrai sicuramente farti trovare su Google quando i tuoi potenziali clienti cercano parole come: consulente seo palermo, web agency palermo, realizzazione siti web palermo, e tanto altro ancora.

 

 

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

            CONTATTACI!

Save

 

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]