Seleziona una pagina

Consulente Seo Napoli

Consulente seo Napoli

Consulente seo Napoli: sei un giovane laureato, ma all’università hai avuto solo nozioni teoriche? Vuoi approfondire, magari facendo anche un po’ di esperienza sul campo?

Sei proprietario di un’ azienda locale e dintorni e vuoi diventare un consulente seo Napoli esperto? Vuoi posizionare il tuo sito aziendale tra i primi risultati sui motori di ricerca? Vuoi diventare consulente seo Napoli competente ma non sai da dove iniziare?

Hai bisogno di istruire i tuoi dipendenti in modo da avere risultati nel marketing digitale? Vuoi specializzarti nel marketing digitale in ambito seo, perché hai capito che non basta avere solo un sito internet, ma anche renderlo visibile? Hai fatto una ricerca, ma hai trovato solo corsi prettamente teorici generici. Vuoi metterti in gioco seguendo un corso seo specialist più praticantato per poter diventare un consulente seo Napoli specialist?

Allora sei nel posto giusto, in questo articolo ti spiegherò passo per passo: il lavoro del consulente seo, le competenze che una persona deve avere per essere considerato tale, le skills e i cosiddetti tools che devI conoscere e i corsi da seguire per diventare un consulente seo Napoli.

 

Consulente Seo Napoli: chi é e cosa fa ?

Iniziamo con un po’ di conoscenza base: seo sta per search engine optimization, ed è il lavoro che mira a posizionare il sito, blog o negozio online nelle prime posizioni del motore di ricerca, in base alle keyword (parola chiave), che l’utente sta cercando e per le quali noi vogliamo essere trovati.

Il lavoro del consulente seo Napoli è lungo e complesso. In primis deve studiare la serp, ovvero i risultati sulla prima pagina, studiare i competitors, cercare di capire perché proprio loro su migliaia di risultati si trovano in quelle posizioni, e pensare alla migliore strategia da usare.

Google, principale motore di ricerca, è in continua evoluzione. Il consulente seo deve essere sempre aggiornato, cercando di indirizzare l’algoritmo nella ‘direzione’ che vogliamo. In questo modo indicizzeremo il nostro sito o quello del nostro cliente per le parole chiave con le quali vogliamo essere trovati.

Bisogna però specificare che nonostante il lavoro del consulente seo, la cosa fondamentale in un articolo, blog, negozio online è il contenuto. Content is king, famoso titolo di un articolo di Bill Gates che sottolinea l’importanza del contenuto, perché se non c’è sostanza non è possibile nemmeno l’interazione con gli utenti. Gli utenti che atterranno sulla nostra pagina non rimangono, perché non stiamo dando informazioni utili.

Ottimizzazione seo è un lavoro che si fa onpage, tramite il modo di scrittura, usando le parole chiavi giuste e i propri sinonimi, e offpage usando i backlink che sono importanti nel fare salire il sito aziendale sulla prima pagina del motore di ricerca.

 

Esperto seo: i 5 passi da seguire 

  1. Per diventare esperto seo Napoli devi seguire dei corsi professionali, che ti offrano la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che hai studiato.
  2. Devi essere sempre aggiornato: il motore principale di ricerca, Google, è in continuo cambiamento, e per essere un seo specialist  hai bisogno di stare al passo.
  3. Importante sapere almeno al livello base il linguaggio html5 e Css ed una conoscenza base di ogni aspetto che riguarda lo Consulente Seo Freelancesviluppo web.
  4. Per un consulente seo Napoli è fondamentale aver lavorato in tanti progetti, blog, content marketing, oppure seo per e-commerce, che sono discipline diverse tra di loro, che fanno parte nell’ambito seo. In questo modo, avrai guadagnato esperienza, sia come freelance, sia in azienda.
  5. Devi conoscere bene le regole più importanti del marketing, devi sapere come si muovono gli utenti nel loro percorso, in modo da catturare le loro intenzioni.

 

Consulente seo Napoli: opportunità di lavoro

Una delle tante opportunità di lavoro è data dall’operare come consulente seo Napoli freelance, offrendo i  propri servizi alle micro e piccole aziende. Molte di queste infatti sono scettiche riguardo all’utilizzo del marketing digitale e per questo continuano a usare i metodi tradizionali. Fare capire loro quali potrebbero essere i vantaggi di avere una vetrina sul mondo digitale potrebbe aprire di molto il bacino di utenza alla quale offrire servizi di consulenza seo a Napoli. Successivamente, potrete offrire dei plus per far capire l’importanza del tuo lavoro.

L’altra opportunità è lavorare per un’agenzia di web marketing, oppure unirsi con altri specialisti del web marketing, diventando socio. In questo caso, potresti lavorare per aziende di medie o grandi dimensioni.

 

Consulente SEO Napoli: quanto guadagna?

Non vi è una risposta precisa a questa domanda. Dipende dalla tipologia di contratto: se sei un seo assunto in un’azienda oppure se sei un seo freelance. Nel primo caso in Italia questo professionista può guadagnare dai 19000 euro lordi fino a 44/50000 euro lordi. Tutto ciò dipende da competenza ed esperienza, mentre per i freelance non ci sono dati certi.

Quali tools servono per essere competente nella disciplina seo?

Il mondo seo è molto vasto e ci sono tantissimi tools da usare, ma ti elenco alcuni molto importanti:

  • Semrush;
  • Seozoom;
  • Google keyword planner;
  • Google trends;
  • Moz;
  • Wordcounter;
  • Textalyser;
  • Analytics.

 

Consulente SEO Napoli competente: ecco il corso da scegliere

Sicuramente troverai tanti corsi consulenti seo Napoli nella città partenopea oppure online, ma per scegliere quello più adatto a te devi in primis vedere in cosa consiste il corso, quante ore di lezione e se hai la possibilità di fare praticantato. Verifica le scuole o i professori, sono competenti nel settore?

Digital Coach ha la soluzione che fa per te. Digital Coach è una scuola di formazione leader nel settore, partner ufficiale google, fondata nel 2004 a Milano. Da questa scuola sono usciti centinaia di professionisti specializzati in web marketing.

Puoi seguire le lezioni sia online, avendo cosi l’esperienza come se fossi in aula, ma senza doverti spostare da casa tua, e on demand, ripassando più volte le nozioni che i professori ti hanno spiegato a lezione.

Spostarti oggi giorno non è facile, è una perdita di tempo e di denaro, ma i corsi di formazione di Digital Coach ti permettono di seguire direttamente da casa, senza doverti allontanare. Per diventare un bravo consulente seo Napoli puoi seguire uno di questi corsi:

Tutti i corsi si possono seguire sia in aula che on demand, con orari diurni che vanno dal lunedì a giovedì dalle 14:30 alle 18:00, oppure con orario serale che si svolge lunedì e mercoledì dalle 19:00 alle 22:30. I corsi sono adatti per neolaureati; impiegati d’azienda che vogliono crescere nel settore del digital marketing; freelance che vogliono aggiornare le loro competenze; blogger e copywriters che vogliono scrivere contenuti di qualità in ottica seo per attirare traffico dal motore di ricerca.Save

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (27 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]