Seleziona una pagina

COME GUADAGNARE DA CASA

Alcune idee per farsi uno stipendio da casa

Sei alla ricerca di un lavoro che ti permetta di scoprire come guadagnare da casa? Se la tua risposta è affermativa, posso assicurarti che sei nel posto giusto! Devi sapere però che per guadagnare da casa dovrai avere delle specifiche competenze che ti permetteranno di lavorare da casa in maniera ottimale. Ti parlerò quindi di come guadagnare da casa attraverso alcune professioni emergenti e non, di come svolgere queste attività in maniera ottimale e delle competenze necessarie richieste. 

 

Come guadagnare da casa gestendo un blog?

Il primo lavoro da casa di cui voglio parlarti è legato all’attività di blogging. Hai mai pensato di aprire un blog? Creare un blog o gestire un blog di qualcun altro o di un’azienda potrebbe essere una buona opportunità di guadagno online soprattutto se hai come passione la scrittura. Fare il blogger o la blogger è stato da sempre considerato come un passatempo, attualmente invece è un vero e proprio lavoro, allo stesso tempo una considerevole occasione per capire come guadagnare da casa.

Ma chi è e di che cosa si occupa esattamente un blogger? Il blogger è un professionista che opera nel web e può lavorare da casa. Per mezzo dei suoi articoli molto spesso è in grado di movimentare e influenzare le scelte di acquisto di grandi masse di persone. Questa figura professionale è ben vista dalle aziende che il più delle volte decidono di proporgli delle collaborazioni.

Il primo step è quello di acquistare a poco prezzo uno spazio web per poi creare il tuo blog attraverso l’ausilio di wordpress.

Una volta che avrai creato il tuo blog non ti resta che cominciare a scrivere articoli interessanti che possano piacere a un grande numero di persone, magari su argomenti ben precisi sui quali ti senti particolarmente preparato (automobili, sport, moda, design, tecnologia). Come guadagnare da casa attraverso un blog? Dopo che avrai raggiunto un discreto numero di seguaci, potrai permetterti di monetizzare i contenuti da te creati attraverso dei banner pubblicitari all’interno del tuo blog.

 

come guadagnare da casaAttraverso il blog avrai inoltre la possibilità di ottimizzare al meglio le possibilità di guadagno ricorrendo ad alcune attività, come: l’affiliazione, la vendita di link, la vendita di spazi pubblicitari e la creazione di mailing list.

 

Affiliazione

Per mezzo del tuo blog potrai permetterti di guadagnare da casa anche attraverso le attività di affiliazione. L’affiliazione consiste nella vendita di prodotti di terzi, perciò potrai guadagnare da casa vendendo dei prodotti senza dover lavorare per crearli. Il tuo compito infatti sarà solo ed esclusivamente quello di aumentare il traffico verso una determinata pagina di prodotti attraverso l’utilizzo di un link affiliato inserito sul tuo blog. In base alla tipologia di commissione potrai ricevere una percentuale su una vendita o lead oppure un importo fisso ogni qual volta un possibile cliente si iscrive reindirizzato dal tuo blog.

Vendere link  

Un’altro modo per sfuttare al meglio il blog per guadagnare da casa consiste nella vendita di link. Di che cosa si tratta? Attraverso questa attività sarai pagato per l’inserimento di link sul tuo blog. Con tale tecnica potrai assicurarti dei redditi costanti. Ti consiglio però, di non abusare di questa attività perchè potresti incorrere in sgradevoli penalizzazioni da parte di Google. Perciò non esagerare coi link!

Vendere spazi pubblicitari

Uno dei metodi più quotati per ottimizzare le potenzialità di guadagno online di un blog è quello di vendere degli spazi pubblicitari. Attraverso il principio del CPC (ovvero cost per click) verrai pagato dall’inserzionista tutte le volte che un utente clicca su uno degli annunci pubblicitari inseriti sul tuo blog. Ti informo però, che per arrivare a guadagnare somme considerevoli di denaro utilizzando questa tecnica, dovrai avere un traffico di utenti abbastanza elevato.

Mailing List 

Anche l’utilizzo della mailing list è un valido strumento per fare soldi online. Anche se non è facile, per crearla dovrai cercare di convincere l’utente a iscriversi alla tua newsletter. In questo modo potrai anche decidere di attuare delle promozioni servendoti delle affiliazioni o addirittura guadagnare online mettendole in affitto. Per creare una mailing list efficace ti consiglio di utilizzare uno strumento chiamato Mailchimp.

Inoltre, per poter svolgere al meglio la professione del blogger, ti consiglio di frequentare prima un Corso SEO che ti sarà molto utile per far crescere la visibilità del tuo blog più rapidamente. 

 

Digital Coach 

Un altro modo per guadagnare da casa seriamente è fare il Digital Coach. Chi è il Digital Coach? Ma sopratutto di che cosa si occupa nello specifico? Il “Digital Coach” chiamato anche “allenatore digitale”, è una figura professionale emergente destinata a crescere nei prossimi anni. Il suo compito è quello di digitalizzare e/o rinnovare un’azienda, amministrando e sviluppando progetti, servizi e campagne legate alla comunicazione online delle aziende, enti o soggetti singoli. Possiamo dire che il Digital Coach è quel professionista che mette il proprio tempo a disposizione (molto spesso a prezzi abbastanza elevati) per coordinare il processo di digitalizzazione delle aziende pur non essendo né un consulente ne tanto meno un formatore. Il Digital Coach infatti, non svolge dei progetti per i propri clienti e non tiene lezioni. Il suo compito principale è quello di supportare e trasferire le proprie competenze alle persone con cui lavora.

Inoltre, i vantaggi dell’intraprendere questa professione sono molteplici:

  • Il Digital Coach non è vincolato dalla posizione in cui si trova, dato che questo lavoro può essere svolto da casa, quindi in remoto, attraverso la videocomunicazione in qualsiasi parte del mondo

  • E’ un professionista che ha la possibilità di lavorare in parallelo con molti clienti

  • Svolge un lavoro stimolante e interessante

  • Quello del Digital Coach è un lavoro abbastanza retribuito (dai 40 ai 150 euro all’ora)

Il Digital Coach, per svolgere al meglio il suo lavoro, dovrà necessariamente avere approfondite conoscenze in tutti i diversi canali del Digital Marketing, in particolare:

  • SEO

  • SEM 

  • WEB ANALYTICS

  • SOCIAL ADVERTISING 

  • CONVERSION RATE OPTIMIZATION 

  • CREAZIONE DI SITI CON CMS OPEN SOURCE 

  • E-MAIL MARKETING 

  • INBOUND MARKETING 

  • LEAD GENERATION 

  • E-COMMERCE 

Insomma, questa è una professione impegnativa ma posso assicurarti che col passare del tempo, ti darà un sacco di soddisfazioni. Come si diventa Digital Coach? Per essere pronto ad intraprendere un lavoro da casa del genere ti consiglio di dare un’occhiata al Master Digital Coaching Certification che ti fornirà la giusta preparazione tecnica ma soprattutto pratica.

 

Scrivere e pubblicare eBook 

Se sei alla ricerca di un altro modo per scoprire come guadagnare da casa, senza dover prima investire denaro, ti consiglio di provare a scrivere eBook. Come per il blog, se hai una passione e/o conoscenze che ti piacerebbe condividere con altre persone, devi sapere che parti già avvantaggiato. Questo lavoro da casa può essere svolto ovunque e a qualsiasi orario e non risulta particolarmente impegnativo. Inoltre, se hai già un’attività o un business online, la realizzazione di uno o più ebook ti aiuteranno a coinvolgere e ampliare ulteriormente il tuo pubblico e contemporaneamente guadagnare denaro.

 

Aprire uno Store Online 

Vuoi scoprire un altro metodo su come guadagnare da casa? Aprire uno store online. Se hai già un negozio fisico una delle tante possibilità per guadagnare da casa è quella di trasferire la tua attività sul web aprendo uno store online. Avere un sito e-commerce è infatti una buona occasione per riuscire a guadagnare seriamente sul web.

Se sei già proprietario di uno store online potrai inoltre riuscire a guadagnare ulteriormente anche attraverso le aste su eBay e Amazon. Attenzione però, come per i casi precedenti di cui ti ho parlato, anche aprire un ecommerce non è così scontato. Anche questo lavoro online infatti richiede delle competenze specifiche che potrai acquisire frequentando, ad esempio, il Corso Ecommerce Strategies

 

Aprire un canale YouTube 

Un metodo ulteriore per guadagnare da casa del quale voglio parlarti, è quello di aprire un canale YouTube. Come guadagnare da casa utilizzando YouTube? Devi sapere che grazie a YouTube, dopo aver ottenuto un discreto numero di visualizzazioni avrai la possibilità di monetizzare attraverso i banner pubblicitari presenti sui tuoi video. Attraverso questo sistema guadagnerai circa 1 euro ogni 1000 visualizzazioni circa. Sembra poco, certo. Per questo motivo l’elemento chiave per guadagnare su YouTube è avere un elevato numero di iscritti al tuo canale. Nel corso degli anni, ma soprattutto in quest’ultimo periodo, c’è chi ha fatto di youtube una vera e propria professione lavorativa online. Quindi, se hai un’idea valida e tanta voglia di metterti in gioco, ti consiglio di provare a intraprendere questa strada!

 

Consulente Online 

Sei un professionista specializzato in una disciplina in particolare e stai cercando un modo per scoprire come guadagnare da casa? Potresti considerare il fatto di trasferire la tua attività online.

Alcuni esempi di professioni con cui guadagnare da casa sono, ad esempio:

  • Il commercialista online
  • Il personal trainer online
  • L’avvocato online
  • L’assistente o segretario online
  • Il graphic designer/ sviluppatore web
  • Il traduttore online

Mi riferisco quindi, a tutte quelle professioni che possono essere svolte in maniera efficace e redditizia anche a distanza.

 

Social Media Manager 

Fare il Social Media Manager è un’altra opportunità per guadagnare online da casa. Esistono infatti professionisti che operano in questo campo e riescono a percepire un ottimo stipendio lavorando per le aziende direttamente da casa. Oggigiorno il mondo dei social network è sempre più rilevante e, per questo motivo, il Social Media Manager è una delle professioni attualmente più ricercate. Ma come guadagnare da casa svolgendo questo lavoro? E soprattutto, quali competenze sono richieste per poter intraprendere la carriera del Social Media Manager? Oltre al possedere una mente brillante e creativa, un bravo Social Media Manager deve necessariamente avere delle competenze specifiche sia in ambito Social che in ambito SEO.

Per poter svolgere questa professione in maniera ottimale scegliere un corso valido è indispensabile. Dai un’occhiata ai Corsi Social Media Marketing.

 

Vendita di Fotografie Online 

Se una delle tue passioni è la fotografia, potresti pensare di trasformarla in una concreta occasione di guadagno utilizzando il web. Hai mai pensato di vendere le tue fotografie online? Come guadagnare online attraverso questa attività? Devi sapere che sul web esistono diversi database di foto ai quali puoi contribuire aggiungendo le tue fotografie. Attraverso la collaborazione con questa tipologia di agenzie avrai la possibilità di guadagnare una discreta somma di denaro per ogni foto venduta. Devi sapere però che in questo campo la concorrenza è spietata. In questo caso, oltre a una buona dose di bravura, dovrai anche avere molta pazienza per riuscire a guadagnare seriamente con questo lavoro!

 

In questa guida ti ho spiegato come guadagnare online da casa e cosa bisogna fare per iniziare a farlo in maniera ottimale. Adesso tocca a te! Scegli l’opzione che più ti convince e inizia a fare soldi online!  

PIU’ INFORMAZIONI

 

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (3 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]